ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 4 dicembre 2016

Seppellite nell' Arno anche l'argentino

Radio Vatikan: Papa Bergoglio il nuovo Lutero?

Il 6 novembre scorso, alle ore 17,49, il profilo facebook della Radio Vaticana in lingua tedesca (Radio Vatikan), ha postato un’immagine di Lutero con il volto ridente di papa Bergoglio. Con questa didascalia: “Auch mal eine nette Variante.
Wir wünschen noch einen fröhlichen Rest-Sonntag. (C) Uffizien, Florenz”.
 Una “bella variante” dunque. In altre parole, la Radio Vaticana – in lingua tedesca – conferma che papa Bergoglio è un altro Lutero?
Una sua “reincarnazione” nel XXI sec.?
Stupiti i commenti di molti lettori.
Alcuni hanno definito “geniale” il montaggio, esaltando il “coraggio” di far continuare il nuovo “dialogo” avviato in Svezia (Eine geniale Montage. Bezeichnend und mutmachend für den weiteren lutherisch-katholischen Dialog.
Danke für das humorvolle Bild! Bleiben die Uffizien: Du sollst nicht lügen. Aber sicher gibt es bei Radion Vatikan einen verständnisvollen Beichtvater).
Altri hanno, invece, evidenziato la “stupidità” della foto; o che si tratta della fisionomia della Chiesa attuale; o che papa Bergoglio sarebbe una “reincarnazione” dell’eretico tedesco del ‘500.

Voi cosa ne dite, visto che la foto non è stata pubblicata da un sito tradizionalista o sedevacantista, ma addirittura dalla Radio Vaticana in lingua germanica??!!
Ha, dunque, una caratura di ufficialità!

FP

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.