Postato da Cesare Baronio
Cavalieri di Malta: lettera bomba di mons. Parolin.
S.
Sede e Cavalieri di Malta. Il contenuto della lettera, trasmessa a MiL e
confermata da persone di fiducia, è davvero sconvolgente: dichiarati
nulli tutti gli atti del Gran Maestro dal dicembre 2016. È previsto un
Delegato pontificio "commissario".
27/01/2017
robertus
Chissà quali pressioni hanno inflitto al
Gran Maestro per "convincerlo" a dimettersi. E ora questo! A quando un provvedimento contro il Card. Burke?
CR speciale: l’ultimo oltraggio all’Ordine di Malta
La lettera che riproduciamo di seguito costituisce un ultimo durissimo oltraggio all’Ordine di Malta, alla sua costituzione, alla sua storia, alla sua dignità.
Tutti gli studiosi di diritto concordano nell’attribuire all’Ordine di Malta piena indipendenza dalla Santa Sede per quanto riguarda il proprio governo interno. La Santa Sede non può interferire negli affari amministrativi dell’Ordine, ma solo intervenire in ciò che riguarda la vita religiosa dei Cavalieri professi.
Il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato, nella lettera rivolta il 25 gennaio ai Membri del Sovrano Consiglio dell’Ordine, che si riuniranno a Roma, nella sede di via Condotti, il 28 gennaio, comunica che Papa Bergoglio:
- nominerà un “delegato pontificio”, figura assolutamente irrituale per l’Ordine di Malta;
- dà per avvenute le dimissioni del Gran Maestro, che invece non saranno tali finché non saranno ratificate dal Sovrano Consiglio;
- si attribuisce il potere di rendere nulli e validi, tutti gli atti del Gran Maestro e del Sovrano Consiglio compiuti dopo il 6 dicembre 2016, reintegrando dunque Albrecht von Boeselager e destituendo il nuovo Gran Cancelliere Fra John Critien.
La posizione che ciascuno dei componenti del Supremo Consiglio assumerà il 28 gennaio
è destinata ad essere resa pubblica. Se essi accetteranno senza fiatare
il diktat, passeranno alla storia per il loro cedimento; se, con il
dovuto rispetto verso il Vicario di Cristo, resisteranno, mostreranno al
mondo che lo spirito cattolico e cavalleresco ancora esiste ed è in
grado di imporsi all’esercizio ingiusto del potere. (R.d.M.)
Le ultime notizie mi informano che dopo due o tre Parolin di quel Galantin uomo ,si è pensato dopo aver ben ponzato che il novello padron potesse essere con ogni probabilità : Sua Eccellenza Misericordiossissima del Principato di Abele Patron dei Bisognosi Il Prence Ciotti,e come suo nobile servitor Arlecchin del patron del Reame SantaMarxitesco . O altrimenti la nobilissima Principessa ( in odore di santità)del regno di Pompabicicletta,del ducato di Eutanasia e Omotex Narciso, Clodovea Clotilde Emmau Bonino . Grandissima e onorabilissima italiana che ha dato grande lustro al casato di Aborticolo. .Difficile decisione dal momento che sono tenuti tutti e due in grande considerazione dal loro Capo. jane
RispondiEliminail v.d.r. sta manifestando la sua inclinazione a giustificare il male e perseguitare le Virtù in modo eclatante e sfrontato....presto si troverà a combattere contro il Salvatre stesso che protegge i suoi consacrati degni di questo nome!Sia Lodato Gesù Cristo!
RispondiElimina