ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 3 marzo 2018

Suore di Incuria

LE SUORE #METOO DEI CARDINALI DI CURIA. L’ABATE FARIA: LA CHIESA RINCORRE LA MONDANITÀ.

                                      
Il buon Abate Faria ha letto la storia lamentevole delle religiose a servizio nelle case dei cardinali in Curia, e ci ha spedito una lettera al vetriolo. Il caso a cui si riferisce, tante volte ci fosse qualcuno ancora ignaro dello scandalo, è stato svelato dall’Osservatore Romano, e poi ripreso da altri organi di informazione

Ecco a voi l’Abate Faria.
“L’Osservatore Romano che fa parlare le suore #metoo è veramente una cosa che mi fa ridere di tutta pancia. Ora, non voglio entrare nella questione delle loro rivendicazioni “sindacali”, sarebbe una questione delicata e spinosa le cui sfaccettature farebbero forse sobbalzare anche il buon Tosatti, aduso ad ogni battaglia.
Correndo dietro al femminismo (o a ogni -ismo) si pensa di lavarsi una coscienza che non si sa bene come si sia sporcata. Perché il problema non è tanto la rivendicazione “sindacale”, ma che le suore, in quanto donne, siano ancora relegate alle faccende domestiche, che contraddice tutto quello che oggi ci viene fatto pensare su ciò che la donna dovrebbe essere o diventare.
Ma quello che mi sembra veramente da rimarcare è come la Chiesa sia oramai ridotta a rincorrere la mondanità in tutto, come essa sia oramai costretta a compulsare l’agenda delle cose da fare in cui però la scrittura è sempre di qualcuno o qualcosa che alla stessa Chiesa è totalmente estraneo.
Abate Faria”.


                                                
Marco Tosatti
http://www.marcotosatti.com/2018/03/03/le-suore-metoo-dei-cardinali-di-curia-labate-faria-la-chiesa-rincorre-la-mondanita/ 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.