ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 25 agosto 2019

Una fede low cost

Diego Fusaro: "Il vangelo secondo Soros e l'enigma della sostituzione di Ratzinger con Bergoglio"



"Il Vangelo di Soros". Titola così Diego Fusaro il suo video dedicato all'enigma della sostituzione di Papa Ratzinger con Bergoglio. Partendo da "Cristo si è fermato a Eboli", il filosofo spiega quel grande cambiamento in Vaticano quando Benedetto XVI ha lasciato il suo ruolo: "Ratzinger era un grande credente e teologo. I suoi interventi erano fatti non per piacere ma mettevano al centro il cristianesimo. 

Poi nel 2013 assistiamo alla prima grande sconfitta della Chiesa che è stata travolta dal capitalismo e dalla globalizzazione edonista e nichilista". Bergoglio, conclude Fusaro, "è fatto per piacere a tutti. La sua è una predica sociale in cui l'elemento della trascendenza sparisce completamente. La sua è una fede low cost compatibile con questo mondo. Con il cristiano consumista". La chiesa in sostanza "ha capitolato di fronte al capitale".

https://tv.liberoquotidiano.it/video/italia/13495567/diego-fusaro-papa-francesco-ratzinger-vaticano-vangelo-george-soros.html

TRA SPIRITO E CONSUMO LA CHIESA DI BERGOGLIO HA SCELTO IL SECONDO - Diego Fusaro


Pasolini scriveva che presto la Chiesa si sarebbe trovata di fronte a un dilemma: quello tra la scelta della civiltà dei consumi e la riscoperta del suo spirito originario oppositivo e antagonistico in nome del Regno dei cieli.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.