ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 13 gennaio 2020

Cosa ci rimane da fare per evitare lo scoraggiamento

Un tradimento inaudito                                                                                               
Un duplice, diabolico inganno  



Una ristretta élite oligarchica, che si reputa superiore al resto dell’umanità, e che nessuno avrebbe il diritto di contraddire, vuole imporre la sua diabolica volontà all’intero orbe terracqueo, sia in ambito politico (per adesso le nazioni dell’Occidente, europee in particolare) che religioso (i fedeli cattolici e, in prospettiva, tutti i credi religiosi).
Una crisi globale, quella che affligge l’Occidente, causata da una manovra “a tenaglia”, di duplice provenienza (politica ed ecclesiastica) ma rispondente ad un’unica regia.
Numerosi sono gli studiosi e gli intellettuali che stanno cercando di risalire alle cause, recenti e remote, palesi ed occulte, di questa spaventosa crisi, e variegate le loro conclusioni e le ricette proposte per uscire da questa tremenda empassse.
Tra di essi abbiamo scelto due intellettuali cattolici da tempo impegnati in quella che potremmo definire “Resistenza Cattolica Antimodernista”.
Si tratta del professor Francesco Lamendola, presidente dell’Accademia Adriatica di Filosofia “Nuova Italia” e di Cesare Baronio che gestisce il sito “Opportune Importune”
Abbiamo costituito una piccola antologia attingendo a diversi articoli, di cui alla fine  diamo i collegamenti, per chi volesse leggere gli articoli interi.

Secondo il Professore Francesco Lamendola si tratta di
Un tradimento inaudito,  un diabolico inganno: siamo stati derubati di tutto: come Italiani della nostra civiltà, della nostra tradizione, come cattolici della nostra Chiesa, della nostra dottrina e della nostra fede.
A macchiarsi di questo inaudito tradimento  sono stati i capi di Stato e di governo da una parte,  papi,  cardinali,  vescovi  e una parte del clero, dall’altra. I cattolici e i cittadini degli Stati europei: gli uni ingannati e traditi dal clero, gli altri ingannati e traditi dalle autorità statali.
Vi è qualcosa d’incredibile e inaccettabile, perfino di mostruoso nell’idea che un Presidente della Repubblica si comporti non da presidente degli italiani, ma contro l’interesse nazionale, e altrettanto dicasi di un papa che non agisce da papa,  ma agisce e parla come un Gran Maestro d’una loggia massonica.
Come pensare che un Presidente della Repubblica stia tradendo il suo stesso popolo? Come pensare che un papa stia tradendo la Chiesa?
Come pensare che i capi delle Nazioni Unite stiano tradendo l’umanità?
E tuttavia, la congiura c’è, c’è un disegno mondiale per ridurre l’umanità in schiavitù.
Un duplice odioso tradimento, siamo vittime di un immenso, mostruoso tradimento. Le autorità dello Stato e i vertici della Chiesa hanno adottato delle strategie antinazionali e anticattoliche. Hanno messo le mani su tutto il sistema dell’informazione e della cultura, della scuola, dell’università.
In Vaticano regna un clima di terrore; ovunque, nel mondo, i membri del clero hanno capito che questo sedicente papa è tanto misericordioso a parole, perlomeno verso i non credenti, quanto spietato e vendicativo nei fatti, verso i veri cattolici che non accettano la sua rivoluzione e non si piegano ai suoi empi disegni di sovversione.
Gli strumenti di dissuasione dei dissidenti :
1) emarginazione sociale, culturale, professionale
2) denunce, accuse di diffondere fake news, di razzismo, omofobia, fascismo, ecc.
3) macchina del fango : demonizzazione, false accuse, rifiuto di entrare nel merito, accuse di essere contro il papa, contro l’Europa, contro i poveri migranti, ecc.
4) minaccia, avvertimento in stile mafioso
5) per gli irriducibili c’è la fase cinque: inutile specificare di cosa si tratti.
La maggior parte dei cattolici e dei cittadini europei non si sono neppure accorti della manovra in atto; la consapevolezza di quanto sta accadendo è la condizione indispensabile affinché sia lecito nutrire anche solo la speranza che quei piani non giungeranno a buon fine. Questa è precisamente la situazione nella quale ci troviamo, oggi, come cattolici e come cittadini europei:  una guerra di aggressione  mirante a sottometterci, dopo averci privati di tutti i punti di riferimento.
La domanda da farci è questa: vogliamo sopravvivere o sparire? ”

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/contro-informazione/
le-grandi-menzogne-editoriali/6701-fin-dove-sono-disposti-ad-arrivare (31 ago 2018)
http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/contro-informazione/
le-grandi-menzogne-editoriali/6988-reagire-allo-scoraggiamento  (12 nov 2018)
http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/contro-informazione/le-
grandi-menzogne-editoriali/7119-arrendersi-all-apostata (28 dic 2018)
http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-
filosofia/la-contro-chiesa/7369-o-con-cristo-o-col-mondo (14 mar 2019)
http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/contro-informazione/
le-grandi-menzogne-editoriali/7371-capire-cio-che-sta-accadendo (15 mar 2019)
http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-
filosofia/la-contro-chiesa/7282-dobbiamo-reagire (11  feb 2019)

Da parte sua, Cesare Baronio scrive:
Politici, governanti e Pastori paiono accomunati da uno scollamento con i cittadini e i fedeli,  si direbbe che il potere, sia ormai nemico di quanti afferma di voler tutelare e difendere; un progetto volto a demolire l’intera società nella sua fede, nella sua civiltà, nella sua cultura, nelle sue tradizioni,
La sensazione di avere contro i propri governanti coinvolge anche la Gerarchia cattolica, che soprattutto sotto il Pontificato di Bergoglio si è schierata pubblicamente a favore del mondo nemico di Dio.
Nel mondo profano chi protesta è inizialmente deriso, poi screditato, denunciato ed emarginato dal consorzio civile; non è ammesso nessun dissenso, quando si parla di accoglienza di orde di barbari violenti, criminali e incapaci di integrarsi. L’aumento dei casi di stupro e di feroce criminalità in tutti i Paesi coinvolti dall’invasione maomettana viene censurato dai media per ordine dell’autorità civile, che non vuol veder messa in discussione l’opera di distruzione di quel che resta della civiltà europea.
L’imposizione dell’euro, col pretesto di un’unione solidale tra le Nazioni, ha massacrato le economie nazionali e rende gli Stati membri succubi di un’autorità tirannica dietro cui si celano élite finanziarie. Ma è vietato mettere in discussione la moneta unica, o il MES, il bail-in e tutti i mezzi dispiegati dagli oligarchi per schiavizzare interi popoli.
Similmente, anche nel mondo ecclesiastico la condanna dei buoni si accompagna scandalosamente alla tolleranza, anzi all’incoraggiamento dei malvagi.
In entrambi i casi, gli effetti sui cittadini e sui fedeli sono devastanti, ma questo non pare costituire un problema per chi, evidentemente, non si cura né dei cittadini né dei fedeli.
Si è costituita così una casta autoproclamata di gerarchi che non devono rispondere né a Dio né agli uomini.
Chi oggi detiene l’autorità è emissario di Satana, prende ordini da un’élite di satanisti che a sua volta è al servizio del Principe di questo mondo, e in quest’opera infernale sono coinvolti non solo i governanti delle Nazioni ribelli, ma anche i membri della Gerarchia cattolica
In questa colossale frode imposta dall’alto alle masse, la maggioranza subisce passivamente perché crede di essere minoranza, mentre è vero il contrario. Siamo chiamati a combattere su due fronti: quello spirituale e quello civile. Su entrambi dobbiamo dimostrare valore, coraggio, onore e lealtà …  pregare perché questa guerra senza quartiere tra Dio e Satana giunga presto al termine, ripristinando l’ordine che il Nemico e i suoi satelliti hanno sovvertito”.


https://opportuneimportune.blogspot.com/2019/12/analogie-tra-crisi-politica-e-crisi.html  (9 dic 2019)
https://opportuneimportune.blogspot.com/2019/12/glosse-alla-lettera-di-mons-carlo-maria.html  (21 dic 2019)

Come si vede, quindi, si è trattato, secondo questi due autori, di un duplice, diabolico inganno, ordito da una ristretta cerchia di persone, gente postasi a servizio del Principe delle tenebre (colui che i massoni, gli “illuminati” dal tenebroso principe, chiamano GADU, Grande Architetto Dell’Universo)  ed intenzionata ad imporre all’umanità intera la perversa volontà dell’Angelo ribelle. Questo, in sostanza, il programma dei progressisti e neomodernisti, rispettivamente politici e (falsi) religiosi.

A proposito di tradimento del clero ormai ex cattolico,  apprendiamo che la Conferenza Episcopale Francese ha deciso di eliminare i termini “padre” e “madre” dai formulari dei battesimi cattolici, sostituendoli con le diciture “genitore 1” e “genitore 2”, affermando di fare ciò per adeguarsi alle unioni omosex  (i cui “figli” sono ottenuti con l’utero in affitto, in laboratorio  in provetta, ecc.), , e dando cosi prova di non tener in alcun conto il dettato evangelico “uomo e donna Dio li creò, per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna, e i due formeranno una carne sola” (Genesi  2, 24, Mt 10, 6-7,  Mc 10, 6-8).

A leggere una simile notizia, ci siamo sentiti cadere le braccia: siamo arrivati “alla frutta”, anzi, al “dessert”, che stavolta è avvelenato.
Dopo la processione di  vescovi e cardinali che portavano a spalla la canoa con la Pachamama, questa è un’altra  notizia che delinea il quadro della scomparsa della Chiesa-istituzione dalla faccia della terra, trasformatasi in niente più del braccio ecclesiastico del mondialismo massonico, del cesaropapismo di origine ed ispirazione luciferina, che vorrebbe sottomettere il mondo intero al potere del Principe delle tenebre.
Questo forse è quello che sperano questi sciagurati traditori mascherati da religiosi cattolici, ma non è quello che avverrà. Ne abbaiamo avuto un’ulteriore conferma, giorni addietro, venendo a conoscenza di una profezia di padre Malachi Martin che anni addietro affermò di aver saputo da un esorcista che il diavolo impossessatosi di un’anima era stato costretto a rivelare l’esito della battaglia finale scatenata dalle potenze infernali contro la Chiesa di Cristo; ebbene, l’angelo ribelle disse, senza menzionare il nome di Maria Santissima, che “vincerà lei, ma noi la ostacoleremo con ogni mezzo”. Quindi la vittoria finale dell’Immacolata, il Trionfo del suo Cuore Immacolato è un dato di fatto inoppugnabile ed incontestabile, riconosciuto dagli stesse dèmoni dell’inferno; nel frattempo, però, Satana sta facendo quanto più danni possibili alla Chiesa Cattolica ed all’umanità intera, servendosi di un clero ormai saldamente in suo potere, sempre più politicizzato in senso anticristiano ed alleato di tutti i nemici storici della Chiesa di Cristo.




Del resto, con un papa (?) che afferma che tutte le religioni sono volute da Dio e conducono alla salvezza (pardon, alla fratellanza massonica) e che vieta espressamente ai giovani di invitare i seguaci delle altre religioni a convertirsi al Cristianesimo (alla faccia del comando impartito da Nostro Signore Gesù Cristo ai Suoi Apostoli e ai loro successori…), cos’altro ci si poteva attendere ?
Un’ennesima dimostrazione della misericordia della chiesa bergogliana, che ogni giorno dà prova di superare in misericordia Dio stesso, rinnegando le Sue parole ed i Suoi comandamenti per aprire porte e finestre ai peccatori impenitenti (vedasi la comunione ai divorziati risposati, le cd “famiglie ferite”) senza sognarsi minimamente di invitarli al pentimento, alla conversione, al ravvedimento operoso ed al cambiamento di vita.

Quest’ultimo, inaudito, tradimento del clero segue una lunga serie  di manipolazioni e falsificazioni della sacra scrittura (favorite dalla riforma liturgica a firma Montini-Bugnini, grazie all’abbandono del latino), tra  le quali  ricordiamo  :
-  il “pro multis” del NOM (Gesù nell’orto degli ulivi prega “per molti”, cioè per i Suoi, affidatiGli dal Padre Suo, e per coloro che seguiranno i Suoi comandament, e non per tutti, come dice nella formula consacratoria dell’Ultima Cena: “questo è il calice del Mio sangue, sparso per voi e per molti in remissione dei peccati…”;
-  i cambiamenti del Gloria (“et in terra pax hominbus bonae voluntatis”, e non “agli uomini che Dio ama”, inutile ovvietà che non tiene conto del libero arbitrio e della libera scelta del male);
- il cambiamento del Sanctus (Dominus Deo Sabaoth, cioè Dio degli eserciti e non il massonico Dio dell’universo…);
- il cambiamento del Dominus non sum dignus…, che “Tu entri nella mia casa” (così la preghiera del Centurione) e non il protestante “di partecipare alla Tua mensa…”;
-  del Pater (“et ne nos inducas in tentationem, sed libera nos a malo” e non “e non abbandonarci alla tentazione”, anche qui inutile ovvietà: Dio non abbandona nessuno, sono gli uomini a rifiutarlo, la tentazione è una prova, la prova d’appello per salvare le anime, dato che “Dio manda il freddo secondo i panni” e “i pesi secondo le spalle”,  come sa bene chi ricorda il Catechismo di San Pio X);
- “scenda la rugiada” al posto di “scenda il Tuo Spirito” al  momento della Transustansazione: inutile e pericolosa innovazione, con l’unico scopo, forse, di far abituare i fedeli a continui cambiamenti e, attraverso la umanizzazione delle formule, portarli ad accettare, in futuro, addirittura l’impossibile inesistenza  della Presenza Reale.

Rimanendo in ambito ecclesiastico, più che ad un semplice tradimento, sembra che si stia assistendo ad un vero e proprio impazzimento del clero, ad un deragliamento dai binari del buon senso, del sano discernimento, della retta ragione.  Le sceneggiate, le pagliacciate di cui si rendono protagonisti certi preti, certi vescovi, appaiono come una sorta di ubriacatura in stile bergogliano, ormai visto da tutti come eretico ed apostatico, fin nelle midolla.
Si veda, ad esempio, il video in cui quel tal don Fredo Oliviero, nella messa di Natale, annuncia ai fedeli che non ha intenzione di recitare il Credo perché non ci crede più, rincarando poi la dose col dire che il Cristianesimo, oggi, non può più basarsi sui dieci comandamenti, ovviamente vescovi, papi e cardinali tacciono: acconsentono, concordano tacitamente con lui?
https://www.youtube.com/watch?v=FmqnHW6n1xk

E ancora, si prenda il caso, riferito da Rosellina Diluna, di quel prete che in periodo natalizio ha riempito la chiesa di Santa Rosalia, a Cagliari, “di manichini di pezza ad altezza naturale che rappresentavano migranti e anche musulmani con l’abito convenzionale”.
https://rivelazione.net/notizie/manichini-di-migranti-e-musulmani-in-chiesa-a-cagliari-don-enrico-
bernasconi-sbotta-non-se-ne-puo-piu-di-tutte-queste-pagliacciate-nella-casa-di-dio/

Trionfo dell’ecumenismo? Del dialogo interreligioso? Oppure autodemolizione cosciente della nostra fede bimillenaria?
Un impazzimento dilagante, dicevamo, dinanzi al quale la gerarchia, non più cattolica, tace e lascia correre, mentre scomunica don Minutella  accusandolo di non essere “una cum” con l’attuale linea bergogliana.

Di fronte ad un simile scenario, alla sua inconfutabile drammaticità, cosa ci rimane da fare per evitare lo scoraggiamento o l’esaurimento nervoso?
Riteniamo si debba far tesoro dei consigli di Cesare Baronio “Pregare e agire. Fare penitenza, farla fare ai piccoli, ai malati, ai moribondi. E ricorrere all’Immacolata,  Corredentrice, Regina e Mediatrice di tutte le grazie,  terribile come un esercito schierato in ordine di battaglia, invocandoLa come nostra Condottiera”.





Il Trionfo del Cuore Immacolato di Maria Santissima,
Fortezza Inespugnabile, Regina delle Vittorie.

di Catholicus

http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV3319_Catholicus_Tradimento_inaudito.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.