ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 11 luglio 2020

Invece di chiedergli di dimettersi..: TSO !

Luca Speciani: il ricorso contro Zingaretti


L'azione di Luca Speciani e del suo gruppo dimostra che qualcosa si può fare, contro lo strapotere delle case farmaceutiche che controllano i nostri politici come burattini. (Trasmesso da www.contro.tv l'8 luglio 2020)

https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=8IFdFck1DyU&feature=emb_logo
IN PERENNE STATO DI EMERGENZA? IL GOVERNO CHIEDE LA PROROGA 

– TG #Byoblu24



Il governo italiano è prossimo a dichiarare la proroga dello stato di emergenza fino al 31 dicembre 2020. Secondo il giurista Ugo Mattei, che Byoblu ha sentito per un parere, la decisione è priva di fondamento fattuale in questo momento. 

Con questa proroga, la protezione civile manterrà un ruolo centrale  in tutta la gestione, in particolare in vista della riapertura delle scuole. È polemica sulle misure di protezione che i bambini saranno costretti a rispettare a settembre con il ritorno nelle aule.

Dopo la decisione di Donald Trump di far uscire gli Stati Uniti dall'Organizzazione mondiale della sanità, per le posizioni di quest'ultima troppo vicine al governo cinese, Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell'ente internazionale, ha comunicato l'apertura di una commissione di inchiesta interna sulla gestione della pandemia. Sono sorti forti dubbi sui suoi componenti, accusati di avere avuto in passato legami con il governo di Pechino.

L'ambasciata cinese in  Kazakistan ha lanciato l'allarme sull'arrivo di una presunta nuova polmonite dal paese asiatico, ma il governo kazako smentisce dicendo che si tratta di una bufala. 

Il plurimiliardario Warren Buffett ha donato circa 2,4 miliardi di dollari alla Bill & Melinda Gates Foundation. I legami tra il magnate americano del Nebraska e Bill Gates sono stretti e di lunga data, ma dietro il "filantropismo" di Buffett si nasconde anche l'obiettivo di ottenere sgravi fiscali. 

byoblu

TSO. MONS. ICS A VIGANÒ: NON DEPONGA IL PAPA, CHIEDA IL TSO…

Carissimi Stilumcuriali, mentre mettevo in pagina questo articolo ci è caduto sotto gli occhi l’elenco della nazionalità dei migranti sbarcati dalla Ocean Viking, una delle navi ONg della tratta. Eccole: 60 Bangladesh, 46 Pakistan, 17 Egitto, 16 Tunisia, 11 Eritrea, 11 Marocco, 7 Sudan, 6 Ghana, 3 Camerun, 1 Costa D’Avorio, 1 Mali, 1 Nigeria. Da quale guerra, esattamente, sbarcavano? Nel frattempo grazie alla politica del governo e della Chiesa altri 618 sono arrivati, solo ieri, a Lampedusa. Però il Pontefice regnante afferma che Dio ci chiede di sbarcare. Mons. ICS ha qualche cosa da osservare, in proposito. Buona lettura.

§§§

Caro Tosatti, ho trovato la notizia del nuovo richiamo del papa sui migranti, solo per caso, in un articoletto di poche righe nell’angolino interno della pag. 21 del Corriere di ieri. Obbligato certo a scriverlo, ma è evidente che pure il Corriere se ne vergognava. Eccolo: <Migranti: nuovo intervento di Papa Francesco «Dio chiede di sbarcare, la Libia è un inferno»>.
Mi conceda, caro Tosatti, alcune considerazioni sarcastiche. Che lei scuserà data la mia veneranda età e qualche acciacco a fine pandemia (o al re-inizio? Mah?).

La prima considerazione sarcastica è stata quella ormai forzata dalla nostra stanca intelligenza nel comprendere Bergoglio.
Leggendo la sua richiesta che Dio possa sbarcare, ricordando il famoso libro di Frossard, mi son detto: ”Dio esiste ! Bergoglio lo ha incontrato!”.
Poi ci ho ripensato. E’ un fine umorista questo gesuita chiamato Bergoglio, non bastava citare il Dio che bussa alla nostra porta, ha anche detto che Dio chiede di poter sbarcare. Se avesse aggiunto: “naturalmente sottoponendosi al test sanitario del tampone”, Crozza gli avrebbe dedicato una serata intera. (Mia nota: Andrè Frossard, ateo, figlio del fondatore del partito comunista francese, madre protestante, nonna ebrea, si convertì miracolosamente in pochi secondi, davanti al Santissimo, nel 1935 a Parigi in una chiesetta ove era entrato per curiosità. Scrisse il libro: Dio esiste, io l’ho incontrato”).
La seconda considerazione sarcastica è riferita alla confusione diplomatica di Bergoglio quando dice: “La Libia è un inferno”.
La Cina invece è un paradiso dove si vive la Dottrina sociale della Chiesa, invece la Libia è un inferno. Ma lui da parte sta? Sta dalla parte della Green Economy di Soros e Gates che vogliono chiudere i pozzi petroliferi? Mah! Il segretario Onu Guterres ha appena denunciato in Libia ingerenze straniere. La guerra civile è dovuta alla “mezzaluna petrolifera”, dove si combattono Turchi, Emirati arabi, Egiziani e persino Russi.
L’ENI italiana ha ancora bisogno di petrolio libico, ma non fa ingerenze.
Mi son chiesto, perché Bergoglio non manda le guardie svizzere a Tripoli?
Tanto in Vaticano a che servono?.
Vedrà Bergoglio quando riuscirà a far chiudere i pozzi di petrolio libici, che esodo di musulmani libici in Europa riuscirà a produrre.
La terza considerazione sarcastica l’ho fatta immaginando l’implicito grido di Bergoglio ”Dio è con noi !”. Lo gridò la prima volta papa Urbano II per la prima crociata per liberare la Terrasanta dall’Islam.
Lo grida per la seconda volta Bergoglio per far invadere la terra italica dai musulmani, che ci avevano invano provato a Lepanto e Vienna, ma ci riescono (stavolta con una quinta colonna in San Pietro) con i barconi delle ONG. (Stavolta pure remunerati da chi è invaso).
La quarta considerazione, leggendo questo articoletto, di cui persino il Corriere si vergogna, l’ho fatta pensando all’Esodo degli ebrei dall’Egitto, assimilabile, (secondo il “libro di Bergoglio”) a quello dei libici.
Come gli ebrei avevano Mosè che li guidava alla terra promessa, così i musulmani libici hanno Bergoglio che li guida nell’Italia promessa. Mosè aprì il mar Rosso, Bergoglio il mediterraneo. Allah è grande e Bergoglio è il suo (nuovo) profeta?
La quinta ed ultima considerazione si rifà al continuo riferimento bergogliano alla Sacra Famiglia anch’essa migrante che ricevette porte chiuse in faccia. Ergo Gesù era migrante. Suo Padre Dio non può non proteggere i migranti pertanto. E che ci voleva per capirlo Tosatti? Sa che il teologo gesuita Teilhard de Chardin aveva immaginato persino un Dio ”migrante” nella storia grazie all’evoluzionismo? Un Dio che evolve nel tempo migrando nei secoli. Eccezionale, la potenza intellettuale dei gesuiti !.
Faccio un appello a mons. Viganò. Perchè invece di chiedergli di dimettersi, farlo deporre, non cerca di farlo interdire?
Suo mons. ICS
Marco Tosatti
11 Luglio 2020 Pubblicato da  17 Commenti

 Cristo teorico dell'uguaglianza. La corrente calda del cristianesimo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.