POSSESSIONE IDEOLOGICA
Esigere di aver fatto il vaccino per poter andare a messa è come se, a ruoli invertiti, richiedessero la certificazione dell'avvenuta confessione per andare al ristorante o per entrare allo stadio.
Anche se le premesse sono artefatte quando non errate, da un punto di vista strettamente logico non fa una piega che si chieda, per andare a compiere o ad assistere ad un evento "fisico", la vaccinazione che riguarderebbe la protezione dei corpi e questo al di là di considerazioni di natura morale o scientifica. Ma la Chiesa non dovrebbe occuparsi della cura delle anime? E la messa non è forse il più elevato evento che ci è concesso su questa terra per metterci in rapporto con Dio? Certo non la messa così come l'hanno ridotta a puro momento assembleare, la consumazione di un pasto collettivo a sviluppo unicamente orizzontale, perché per “loro” quello che avviene sull'altare è solo lo spunto per stare tutti insieme appassionatamente. Lì potrebbe esserci pure la pachamama e penso che tra non molto ce la metteranno. A pensarci bene, in effetti, con quella messa, quale evento fisico, diventa logico pure richiedere la vaccinazione, come al ristorante.
La Chiesa propugna con tutti i suoi organi (quelli del sol dell’avvenire…) la "vaccinazione". Senza alcuna considerazione di opportunità, senza ponderazione, senza consapevolezza, senza alcuna analisi sugli effetti, sui pareri di illustri ricercatori, persino irridendo chi solleva questioni morali legate all’uso di materiale biologico proveniente da feti abortiti, così… da fare e basta!!.
La stessa tenacia con la quale cavalca il cavallo imbizzarrito dei "migranti" senza riflettere sulla vera povertà, quella dei paesi africani che si spopolano di forze che potrebbero concorrere ad una crescita sostenibile, allo sviluppo di posti di lavoro, produzione energetica e acqua con le tecnologie odierne che lo rendono possibile. Senza ponderare l'opportunità per movimenti gestiti dalle grandi organizzazioni criminali, in testa quelle delle "società segrete", che poi non sono neanche tanto segrete, che governano il mondo.
Questa è PURA IDEOLOGIA, volontà accanita di imporre a tutti le loro idee penosamente deificate di una religione finalmente umana, perfetta, incomparabile, definitiva. Ideologia trasversale che esalta tutti, sortilegio delle coscienze asservite. Mi è capitato di parlare con diversi religiosi e quando gli dici: “guarda che il partito che sta realizzando l’aborto anche con la pillola, il matrimonio tra coppie “stravaganti”, la dissoluzione della famiglia, la privazione della libertà di espressione, gli scandali ai bambini…. è quello a cui avete dato il voto”, non ti ascoltano, ti guardano fissando un punto immaginario dietro di te, ti attraversano con lo sguardo, irretiti dall’ideologia. Ma non dovrebbero essere irretiti soltanto dal Signore? Come parlare con un tifoso accanito per tentare di spiegargli che ci sono prove inoppugnabili, registrazioni visive, che la palla è passata ad un metro abbondante davanti alla linea di porta.
Libertà, democrazia, uguaglianza, fratellanza, parole che l’ideologia ha svuotato, simulacri del loro esatto opposto, esplicitamente reale, che sfumano inesorabilmente verso un punto di attrazione nero assoluto, concreto, indiscutibile, monolitico come la morte.
Claudio Gazzoli
P.S.
Un esempio perfetto di colossale deformazione ideologica. Il presidente del consiglio dice:"L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente. Non ti vaccini, ti ammali, muori.". NO, un presidente del consiglio onesto intellettualmente direbbe: "... Non ti vaccini, ti ammali, hai circa il 5% di probabilità di morire". Ovviamente con i dati ISTAT del dicembre 2020 e "tachipirina e vigile attesa".
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.