ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 28 agosto 2015

Vieni avanti ciellino





    Finalmente Fantinati, deputato del M5S, ha detto quelle verità delle quali molti italiani sono al corrente, ma fanno finta di non conoscere. Le ha elencate in faccia ai “Ciellini”, guardandoli negli occhi di Gianni Porzi  






Ciclone Fantinati su Cl

di Gianni Porzi



Finalmente Fantinati, deputato del M5S, ha detto quelle verità delle quali molti italiani sono al corrente, ma fanno finta di non conoscere. Le ha elencate in faccia ai “Ciellini”, guardandoli negli occhi, cioè al Meeting di Rimini che è una sorta di annuale convention di Cl, ribattezzata da alcuni parlamentari del M5S in “comunione e ricettazione” e il Meeting in “salotto degli amici affaristi”. Fantinati ha avuto il coraggio e l’ardire di affermare verità, in modo pacato ed educato, che hanno fatto saltare sulla sedia i vertici di “Comunione e Liberazione”, un’organizzazione ormai fortemente radicata nel Paese (si pensi alla Compagnia delle Opere, braccio economico/operativo di Cl)  e che ha rappresentanti di spicco nella politica italiana a partire da Formigoni, a Lupi, a Mauro, a Vignali, ecc.. Fantinati ha finalmente detto senza mezzi termini che “non si può servire Dio e il denaro (citando il Vangelo di Luca), che Cl è la più potente lobby di denaro e di potere, un movimento che ha trasformato l’esperienza spirituale/morale in un paravento di interessi personali, che ha generato un potere politico capace di influenzare la sanità, le scuole private, l’Università e gli appalti”. Fantinati ha poi ricordato che “Cl è sempre stata dalla parte dei potenti, dalla parte di chi comanda, sempre in nome di Dio”. Il deputato del M5S, ai fischi, ha risposto dicendo che il suo movimento non ha bisogno di benedizioni, ma di risposte.
Onore a Fantinati, che ha tolto il coperchio ad una pentola nella quale da anni e anni covava indignazione nei confronti di un movimento che, usando il paravento della spiritualità, ha creato un coagulo di forti interessi personali, ed anche economici, attingendo forza e linfa vitale dalla gestione del potere politico.
L’intervento di Fantinati, che ha espresso la propria indignazione anche per il modo in cui Cl strumentalizza brava gente e persone credenti, è stato una sorta di ciclone che si è abbattuto sul Meeting di Rimini. Una sorta di ciclone che ha colto di sorpresa tutti i vertici di Cl, a partire da Vignali che è stato poi costretto a dover calmare la platea indignata perché, evidentemente, il deputato “grillino” aveva detto verità scomode che, come dice una vecchia canzone, fanno male. Fantinati, senza rigiri di parole, ha sollevato quel velo di ipocrisia che da tempo ammanta buona parte della politica italiana.


Prof. Gianni Porzi

Gianni Porzi è nato a Perugina, risiede a Casalecchio di Reno, vicino Bologna. Dal 1984, fino al pensionamento per raggiunti limiti di età, è stato Prof. di Ruolo del settore scientifico disciplinare CHIM06 (Chimica Organica) presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. di Bologna. Ha sempre svolto attività di ricerca scientifica nel campo della “sintesi organica”, producendo numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali, due brevetti e partecipazioni a Congressi nazionali ed internazionali. Con Colleghi di altri Atenei costituì il Consorzio Interuniversitario di ricerca in “Chimica del sistema suolo-pianta” e del quale è stato per un periodo Direttore. Si è pertanto occupato anche di studi sulla degradazione di prodotti agrochimici e in particolare di pesticidi. Ha fatto parte del “Comitato Chimico 03” deputato alla distribuzione dei fondi per la Ricerca Fondamentale Orientata (RFO) dell’Università di Bologna. E’ stato poi per sei anni membro del Senato Accademico e nel marzo 2009 è stato nominato Rappresentante del Governo nel Consiglio di Amministrazione dell’Università di Bologna del quale ha fatto parte fino al maggio 2012. Dal 2012 è pubblicista per il Corriere delle Regioni con articoli sia di interesse generale che riguardanti quel mondo universitario in cui ha svolto la sua attività per oltre 40 anni.

In redazione il 28 Agosto 2015




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.