ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 27 gennaio 2012

A.A.A. Crocifisso ergonomico per oranti indefessi vendesi

Avete presente quelle scene da film?
Lei – generalmente bellissima, innocente, e pallida – è minacciata da un perfido [assassino/stupratore/entità-demoniaca/personaggio-malvagio-in-genere]. Terrorizzata, la fanciulla si nasconde nella sua camera, chiude la porta alle sue spalle, si getta in ginocchio accanto al letto, e incomincia a pregare disperatamente stringendo fra le mani un crocifisso.
Il tizio sul crocifisso, sentendosi interpellato, decide evidentemente di intervenire, e l’entità demoniaca scompare senza far male alla fanciulla.
Utile strategia di autodifesa, no?
Mi dovesse mai servire, proverei ad adottarla.
Eh: ma c’è un problema. Avete mai provato a stringere forsennatamente un crocifisso?
È duro.
C’ha gli spigoli.
Voglio dire: un crocifisso è ‘na roba squadrata, spigolosa, piena di angoli non smussati – è perfetto se lo appendi al muro; ma se ti vien voglia di tenerlo in mano? Magari per un lungo periodo? O stringendo forte forte?
È scomodo.
Ma ecco a voi, signori e signori, una soluzione a tutti i vostri problemi.
Per la serie “solo gli Americani potrebbero concepire una roba simile”, ecco a voi l’ultima trovata di qualche genio d’oltreoceano: un crocifisso ergonomico per preghiere di lunga durata.
                                                                       Caring Cross

Le meravigliose Caring Crosses, ci spiega il sito Internet del produttore, sono “specificamente progettate per essere tenute nel palmo della mano, in tutta comodità”. “Disegnate apposta per adattarsi alle forme di una mano chiusa, sono perfette da stringere durante i momenti di preghiera e di meditazione”. Grazie alle Caring Crosses, potrete pregare per ore ed ore contemplando il crocifisso senza mai affaticare i delicati muscoli delle vostre mani; per di più, “la sua sagoma paffutella e arrotondata si adatta perfettamente alle mani di tutte le dimensioni”, bambini compresi.
Una "Caring Cross" all'opera
Non trasformare la preghierina della buonanotte in un momento di tortura fisica, preludio di una sicura insofferenza verso la materia religiosa che condurrà sicuramente il tuo bimbo all’ateismo, nell’età adulta!! Donagli piuttosto una meravigliosa Caring Cross dalla punta arrotondata, per accompagnarlo in tutto comfort nel magico mondo della preghiera!
Sul sito Internet della casa produttrice si viene anche invitati a testare il crocifisso ergonomico per poi recensirlo sul proprio blog. È pieno di blogger entusiasti che ne cantano le lodi, a quanto pare.
Ma secondo voi, se mando una mail a questi tizi per offrirmi di far loro pubblicità nel Vecchio Mondo… secondo voi me lo regalano, un crocifisso ergonomico di prova?!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.