ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 1 aprile 2012

"Veggenti" o abbienti?

MEDJUGORJE: I "VEGGENTI" OGGI E LE DURE MISURE DI BENEDETTO XVI. IN ITALIA TUTTO PASSÒ NEL SILENZIO!

Pontifex.Roma
Jakov, è l’unico dei sei "veggenti" che lavora, prestando la sua opera nell’ufficio parrocchiale. È coniugato dal 1993 con un’italiana, Annalisa Barozzi, e ha tre figli. Non ha più le apparizioni quotidiane, dal 1998, ma ne ha una all’anno, il 25 dicembre.Ivanka ha tre figli, essendosi sposata nel 1986 con Rajko Branko Elez, il cui fratello ha aperto un ristorante in un’ottima posizione, di fronte alla chiesa di Medjugorje. In quel locale lavora lo stesso Rajko. Ivanka ha smesso di avere le apparizioni quotidiane dal 1985 e ne ha una ogni anno il 25 giugno, anniversario “ufficiale” delle apparizioni. Mirjana si è sposata nel 1989: ha due figlie. Non ha più le apparizioni quotidiane dal 1982, ma ne ha una, il giorno 2 di ogni mese, in mattinata, e un’altra ogni 18 marzo. Vicka, sposata dal 2002, con due fgli, continua ad avere regolarmente le apparizioniMarija è coniugata dal 1993 con l’italiano Paolo Lunetti; ha quattro figli e vive a MonzaHa ancora le apparizioni quotidiane. In più, il 25 di ogni mese ha unmessaggio speciale per tutti i fedeli, che comunica alla Parrocchia di Medjugorje; quest’ultima poi lo divulga prontamente in tutto il mondo.
Ivan, sposato nel 1994 con Laureen Murphy, ex Miss Massachussetts, ha tre figli e ha ancora le apparizioni quotidiane. Vive da maggio a settembre a Medjugorje e il resto dell’anno a Boston negli Stati Uniti, ma i suoi familiari accolgono i pellegrini per tutto l’anno.
Anche le due "veggenti della seconda generazione" si sono sposate: Marijana, nel 1993, (e ben presto ha smesso di avere le sue locuzioni interiori) e Jelena, nel 2002, (ora vive a Roma col marito Massimiliano Valente).
Nei primi anni, Ivan dichiarava: «La Madonna, dalle prime apparizioni, ci ha proibito di ricevere denaro».
Ma nel 1994, Laurentin informa i suoi lettori del fatto che: «Ivan ha ora una bella casa nuova, che gli permetterà di vivere ospitando pellegrini, come già fanno Mirijana, Ivanka, Vicka e, presto, Jakov».

Ecco qualche frammento del sito ufficiale di Ivan: «Vieni, rinnova la tua Vita Spirituale. Esperienza di preghiera con Ivan Dragicevic & Famiglia. Novità: Partenze 2007: ora disponibili le date: Il tuo Pacchetto di Esperienze di Preghiera comprende: un incontro con Padre Jozo & altri veggenti, colloqui con Ivan nella cappella della nostra casa... La famiglia Dragicevic farà del proprio meglio per rendere quanto più possibile piacevole e confortevole il tuo soggiorno» (!!??). (Invito alla spiritualità o suadente spot pubblicitario?)
Ivan possiede circa 1.700.000 di $ in beni ed immobili (quelli dichiarati). E' possibile scaricare gli estratti dei catasti vari ed il "Dossier Dragicevic"  cliccando qui.
Giro di vite: Papa Benedetto XVI ha autorizzato “severe misure precauzionali e disciplinari” contro Padre Tomislav Vlasic
Il Papa ha iniziato un giro di vite contro il più vasto e illecito Movimento cattolico, sospendendo il sacerdote al centro delle presunte (più di 40.000) “apparizioni” della Vergine Maria, a Medjugorje.
Benedetto XVI ha autorizzato “severe misure precauzionali e disciplinari” contro P. Tomislav Vlasic, ex “direttore sprituale” dei 6 ragazzi che hanno detto di aver visto apparire la Madonna a Medjugorje (Bosnia).
Il prete francescano è stato sospeso, dopo il suo rifiuto di cooperazione, in seguito alle accuse di scandalosa immoralità sessuale “aggravata da motivazioni mistiche”.
Tomislav è anche accusato di “diffusione di dubbia dottrina, manipolazione delle coscienze, misticismo sospetto e disobbedienza nei confronti di ordini legittimi emessi” e, inoltre, sospetto di eresia e di scisma.
Padre Vlasic è stato una figura centrale nel promuovere le presunte “apparizioni” che iniziarono nel 1981 e che continuano tuttora.
Nel 1984, egli si vantò con Giovanni Paolo II di essere la persona che “per divina Provvidenza, guida i veggenti di Medjugorje” e che gli stessi avevano affermato che la Vergine aveva detto loro che egli era un vero santo.
In seguito, P. Vlasic fu messo di fronte alla realtà, quando il Clero della Bosnia espose il fatto che egli era padre di un figlio avuto con una suora, Suor Ruffina, e che, oltre ad essersi rifiutato di lasciare l’Ordine, per sposarla, egli supplicò perché il fatto non fosse reso noto. P. Vlasic, poi, andò a Parma (Italia) dove fondò unaComunità religiosa mista di maschi e femmine, chiamata “Regina della Pace”, che fu dedicata alle “apparizioni” di Medjugorje.
Medjugorje divenne il luogo più frequentato del mondo, ma i Vescovi locali, convinti della falsità delle “apparizioni”, nel 2006, si lamentarono direttamente col Papa Benedetto XVI.
Questo portò ad un’inchiesta che mise a fuoco il ruolo di P. Vlasic. P.
Vlasic è stato sospeso dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, dopo essersi rifiutato di cooperare con l’inchiesta sulla sua condotta, mentre “si giustificava citando la sua zelante attività” e per aver fondato Comunità religiose e di aver costruito chiese nei dintorni di Medjugorje.
Il decreto che conferma la sua sospensione è stato firmato, con l’approvazione del Papa, dal Card. William Levada, capo della Congregazione della Fede, e da Padre Jose Carballo, il Ministro generale dell’Ordine dei Frati Minori.
Il decreto confina P. Vlasic in un Monastero francescano in Italia e gli proibisce di avere contatti con la Comunità “Regina della Pace”, e con i suoi avvocati, senza il permesso del suo superiore. Inoltre, gli proibisce di fare apparizioni pubbliche, predicare e fare confessioni e gli richiede di fare una solenne professione di fede cattolica.
Il Vaticano ha ammonito P. Vlasic che sarà scomunicato se violerà anche una sola di queste proibizioni.
L’azione è stata presa all’inizio di quest’anno (2008), ma è stata resa nota questa settimana (metà di settembre)dal Vescovo di Mostar, Ratko Peric, su richiesta del Vaticano, per far sapere alla gente locale lo stato sacerdotale del frate. P. Vlasic è il secondo consigliere spirituale dei “veggenti” ad essere sospeso dal suo ministero.
L’altro è stato P. Jozo Zovko, sospeso dal Vescovo Peric, nel 2004.
Questo rappresenta un colpo fatale ai milioni di seguaci di Medjugorje a livello mondiale, i quali speravano che il Vaticano riconoscesse le apparizioni.
Agli inizi di quest’anno, il Vescovo Mons. Andrea Gemma (2008), denunciò le presunte apparizioni di Medjugorje come “opera del Diavolo” e predisse: “tra breve, il Vaticano interverrà con qualcosa di esplosivo per smascherare una volta per tutte chi si nasconde dietro quest’inganno”.
Il fenomeno ebbe inizio il 24 giugno 1981 quando 6 bambini, dissero ad un prete di aver visto la Madonna sulla collina nei pressi del paese.
Tre Commissioni Teologiche dichiararono l’inesistenza del soprannaturale nelle presunte “apparizioni”; nel 1985, il card. Ratzinger vietò i pellegrinaggi a Medjugorje, ma questo divieto fu ignorato.
I "veggenti", intanto, a seguito delle loro dichiarazioni sulle presunte “apparizioni”, hanno portato la ricchezza alle loro case e al paese di Medjugorje; alcuni di loro possiedono case bellissime con giardini immacolati, doppio garage e cancelli di sicurezza; e c’è anche chi si è costruito un campo da tennis. Essi hanno anche automobili lussuose e hanno messo su famiglia; uno di loro, Ivan Dragicevic, si è persino scelto come moglie Miss Massachussetts!
P. Vlasic per evitare la scomunica rassegnò le sue dimissioni (!!??)
SUA SANTITA' PAPA BENEDETTO XVI, NONOSTANTE LE CONTINUE VIOLAZIONI ALLE SUE STESSE MISURE DISCIPLINARI IMPOSTE, DA GALANTUOMO E VICARIO DI CRISTO PREFERI' EVITARE POLEMICHE, CONFIDANDO NELLO SPIRITO SANTO CHE, COME NOTO, IN SEGUITO FECE IN MODO CHE TUTTE LE MOSTRUOSITA' E LE DISUBBIDIENZE SCISMATICHE VENISSERO A GALLA.
Documentazione gentilmente fornita dall'Ing. F. Adessa
Chiesa Viva Anno XXXVIII - N° 406 Giugno 2008 - N° 410 Novembre 2008
Annotazioni a cura di Pontifex.Roma 

http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/esteri/11181-medjugorje-i-qveggentiq-oggi-e-le-dure-misure-di-benedetto-xvi-in-italia-tutto-passo-nel-silenzio



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.