ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 31 luglio 2012

Ma tutto fa brodo..

Un'altra notizia stupida su Medjugorje ...
MedjugorjeToday sta riportando una storia sostenendo che una "figura" compare in una fotografia dove la Madonna apparve sulla collina delle apparizioni. 

Ma è una sciocchezza! 

La "figura d'oro" è trasparente, l'arbusto sulla collina che sembra tornare indietro di diversi metri può essere chiaramente visto attraverso il flare. Così dove esattamente è "il luogo", la "figura" dovrebbe essere in piedi? 

Non è una "figura", ma lens flare, una caratteristica comune di fotografie scattate con la fotocamera rivolta verso il sole. 


Come facciamo a sapere dello scatto della foto riprese al sole? Abbastanza semplice. Controllare la figura della persona in primo piano che punta alla collina.L'ombra di fronte a conferma che il sole è dietro la persona e di fronte di chi sta tenendo la fotocamera e scattare la foto. E 'una lunga ombra e così la foto è stata scattata alla fine della giornata quando il sole è basso e quando c'è più possibilità di sparare direttamente verso il sole. (Meno chance quando il sole è alto).
La foto è suggestiva, in quanto sembra a prima vista la persona che punta alla "figura d'oro" sulla collina. Non sono. Stanno indicando la collina. La "figura d'oro" è il bagliore del sole che colpisce la lente.

• Maggiori informazioni sugli effetti e le cause di lens flare si possono trovare qui .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.