ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 21 agosto 2012

IL CATECHISMO DI SAN PIO X PER ELIMINARE I PROTESTANTI MASCHERATI DA CATTOLICI


Pontifex.Roma
Come sapete, dopo il Concilio Vaticano II che, nella teoria e nella pratica, ha aperto la Chiesa Cattolica alla protestantizzazione, molte cose sono cambiate. Grazie a Dio, per ora, non hanno toccato i Dogmi di Fede, ma all'interno della Chiesa stessa vi sono correnti moderniste pilotate da fior di teologi ed "esperti" in esegesi che metterebbero in discussione anche la Verginità della Madonna e l'Unione Ipostatica. Viviamo un momento storico molto difficile e, come San Giovanni ci insegna, questo non è che l'inizio di una rivoluzione nella vita di tutti noi. L'Apocalisse che è si criptica, ma a tratti chiara ed eloquente, lancia degli avvisi ben chiari al fine di preparare la popolazione Cattolica alle persecuzioni degli ultimi tempi ed a tante catastrofi, volute da Dio, per il bene dell'umanità intera. Ci avviamo dunque alla Parusia? Chi vivrà vedra ... Venendo al testo dell'articolo, mi preme sottolineare che le correnti moderniste della Chiesa hanno tramutato, tramite  l'utilizzo di un nuovi testi protestanti spacciati per cattolici, l'onestà e la bontà di Dio in buonismo e stupidità.

Il tutto è lecito e tutto è dovuto ormai sembra essere alla base della catechetica post conciliare e, salvo qualche raro caso, non esistono più i Sacerdoti in talare che insegnano la retta Dottrina ovvero: Dio, proprio perchè è infinitamente giusto, non porrà mai sullo stesso piano il peccatore ed il santo e, sempre secondo lo stesso concetto di estrema e perfetta giustizia, Dio preferisce punire l'umanità a scopo correttivo, anche adesso e non solo dopo.
Inutile dire che le correnti di pensiero di comodo (ovvero la porta larga) tengono banco, mentre la Dottrina seria (ovvero la porta stretta) viene relegata ad un gruppuscolo di persone edificanti e realmente Cattoliche, che sono definite "tradizionalisti".
Molti sono i preti che dicono che nel Nuovo Testamento non si parla di ira di Dio o di punizioni, addirittura comandate o previste da Dio stesso; Bene, leggete qualche estrapolato* qui di seguito e traetene voi le conclusioni; la maschera di creta si sta sgretolando ed i servi di Satana, piano piano, saranno tutti smascherati.
E' forse necessario un ritorno al Catechismo di San Pio X che è più chiaro ed "a domanda risponde" con estrema semplicità e santità?
Vangelo secondo Matteo - cap. 24
[51]lo punirà con rigore e gli infliggerà la sorte che gli ipocriti si meritano: e là sarà pianto e stridore di denti.
Vangelo secondo Luca - cap. 12
[46]il padrone di quel servo arriverà nel giorno in cui meno se l'aspetta e in un'ora che non sa, e lo punirà con rigore assegnandogli il posto fra gli infedeli.
Seconda lettera ai Corinzi - cap. 10
[6]Perciò siamo pronti a punire qualsiasi disobbedienza, non appena la vostra obbedienza sarà perfetta.
Prima lettera di Pietro - cap. 2
[14]sia ai governatori come ai suoi inviati per punire i malfattori e premiare i buoni.
Lettera ai Romani - cap. 11
[9]E Davide dice: Diventi la lor mensa un laccio, un tranello e un inciampo e serva loro di giusto castigo!
Seconda lettera ai Corinzi - cap. 2
[6]Per quel tale però è già sufficiente il castigo che gli è venuto dai più,
Seconda lettera ai Tessalonicesi - cap. 1
[9]Costoro saranno castigati con una rovina  eterna, lontano dalla faccia del Signore e dalla gloria della sua  potenza,
Lettera agli Ebrei - cap. 10
[29]Di quanto maggior castigo allora pensate che sarà ritenuto degno chi avrà calpestato il Figlio di Dio e ritenuto profano quel sangue dell'alleanza dal quale è stato un giorno santificato e avrà disprezzato lo Spirito della grazia?
Seconda lettera di Pietro - cap. 2
[9]Il Signore sa liberare i pii dalla prova e serbare gli empi per il castigo nel giorno del giudizio,
Seconda lettera di Pietro - cap. 2
[13]subendo il castigo come salario dell'iniquità. Essi stimano felicità il piacere d'un giorno; sono tutta sporcizia e vergogna; si dilettano dei loro inganni mentre fan festa con voi;
Apocalisse - cap. 3
[19]Io tutti quelli che amo li rimprovero e li castigo. Mostrati dunque zelante e ravvediti.
Luca 13,2 seg.
[2]Prendendo la parola, Gesù rispose: "Credete che quei Galilei fossero più peccatori di tutti i Galilei, per aver subito tale sorte?
[3]No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo.
[4]O quei diciotto, sopra i quali rovinò la torre di Sìloe e li uccise, credete che fossero più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme?
[5]No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo".
Vangelo secondo Giovanni - cap. 5
[14]Poco dopo Gesù lo trovò nel tempio e gli disse: "Ecco che sei guarito; non peccare più, perché non ti abbia ad accadere qualcosa di peggio".
Vangelo secondo Matteo - cap. 7
[27]Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande.
Vangelo secondo Matteo - cap. 12
[25]Ma egli, conosciuto il loro pensiero, disse loro: "Ogni regno discorde cade in rovina e nessuna città o famiglia discorde può reggersi".
Vangelo secondo Marco - cap. 1
[24]"Che c'entri con noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci! Io so chi tu sei: il santo di Dio".
Vangelo secondo Luca - cap. 2
[34]Simeone li benedisse e parlò a Maria, sua madre: "Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione".
Vangelo secondo Luca - cap. 4
[34]"Basta! Che abbiamo a che fare con te, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? So bene chi sei: il Santo di Dio!".
Vangelo secondo Luca - cap. 6
[49]Chi invece ascolta e non mette in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sulla terra, senza fondamenta. Il fiume la investì e subito crollò; e la rovina di quella casa fu grande.
Vangelo secondo Luca - cap. 9
[25]Che giova all'uomo guadagnare il mondo intero, se poi si perde o rovina se stesso?
Prima lettera ai Corinzi - cap. 5
[5]questo individuo sia dato in balìa di satana per la rovina della sua carne, affinchè il suo spirito possa ottenere la salvezza nel giorno del Signore.
Prima lettera ai Tessalonicesi - cap. 5
[3]E quando si dirà: <<Pace e sicurezza>>, allora d'improvviso li colpirà la rovina, come le doglie  una donna incinta; e nessuno scamperà.
Seconda lettera ai Tessalonicesi - cap. 1
[9]Costoro saranno castigati con una rovina  eterna, lontano dalla faccia del Signore e dalla gloria della sua  potenza,
Seconda lettera ai Tessalonicesi - cap. 2
[10]e con ogni sorta di empio  inganno per quelli che vanno in rovina perché non hanno accolto  l'amore della verità per essere salvi.
Prima lettera a Timoteo - cap. 6
[9]Al contrario coloro che vogliono arricchire, cadono nella tentazione, nel laccio e in molte bramosie insensate e funeste, che fanno affogare gli uomini in rovina e perdizione.
Lettera di Giacomo - cap. 4
[12]Ora, uno solo è legislatore e giudice, Colui che può salvare  e rovinare; ma chi sei tu che ti fai giudice del tuo prossimo?
Seconda lettera di Pietro - cap. 2
[1]Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina.
Seconda lettera di Pietro - cap. 2
[3]Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna è già da tempo all'opera e la loro rovina è in agguato.
Seconda lettera di Pietro - cap. 3
[7]Ora, i cieli e la terra attuali sono conservati dalla medesima parola, riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della rovina degli empi.
Seconda lettera di Pietro - cap. 3
[16]così egli fa in tutte le lettere, in cui tratta di queste cose. In esse ci sono alcune cose difficili da comprendere e gli ignoranti e gli instabili le travisano, al pari delle altre Scritture, per loro propria rovina.
Lettera di Giuda - cap. 1
[10]Costoro invece bestemmiano tutto ciò che ignorano; tutto ciò che essi conoscono per mezzo  dei sensi, come animali senza ragione, questo serve a loro rovina.
* ogni estrapolato è già stato rettamente analizzato e le esegesi corrette sono pubblicate sui normali testi o commentari pre conciliari.
Recupero archivio smarrito di Pontifex.Roma. Articolo presumibilmente di Carlo Di Pietro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.