ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 4 agosto 2012

Violenze dentro l'Opus Dei



L'Opus Dei (Opera di Dio) è stata ribattezzata da molti critici Octopus Dei (Piovra di Dio) per via della sete di denaro che questa Società di Dio, per mezzo di Dio, si è fatta notare nel corso di questi anni. Fondata da JoseMaria Escrivà de Balaguer, è nata con lo scopo di recuperare dalla società menti brillanti e lavoratori come banchieri, medici, avvocati, manager ecc. Lo scopo era/è di fruttare queste persone e il loro lavoro "servendo" Dio. Essendo una Sette segreta a tutti gli effetti (e definita in alcuni casi, Massoneria bianca, poichè vi faceano parte molte persone collegate sia alle Massoneria e al Vaticano), poiché non si sa il suo effettivo giro di danaro (Stimato intorno ai tre miliardi di dollari), e non si sa chi e quante persone ci lavorano dentro.
Come una Setta che si rispetti, il ruolo della donna è marginale, infatti le donne erano/sono accettate solo per mansioni umili come lavare, ordinare e cose molto simili alla vita di una casalinga, sottomettendosi alle decisioni dell'uomo. Il reclutamento inizia addirittura già anche a 14 anni, con corsi di elevazione spirituale e rispetto delle norme. Queste norme appunto, sono anche frutto di Violenze, riportate da alcune Donne sopratutto: Per entrare nell'Ordine dell'Opus, si deve fare domanda scritta, in casa si venga accettati, nei primi anni si deve posizionare sulla coscia una banda metallica con punte che stringe la gamba portando a dolori fisici, e blocchi del circolo normale del sangue. Un'altra violenza riscontrata da più intervistate (informazioni prese da libri come Oltre la soglia. Una vita nell'opus dei) era l'auto flagellazione con una frusta di tipo leggero. La violenza non è/era solo fisica ma anche psicologica, una specie di lavaggio di cervello. Infatti si riportano obblighi nel ascoltare solo la parola dei superiori, portando la persona a non usare il proprio pensiero, doveva essere rispettata l'idea del superiore maschio, portando la persona (donna principalmente) ad autoconvincersi dei propri sensi di colpa sempre più presenti nella persona. Infliggersi pene diventano cosi quasi un obbligo morale. Anche se si vuole uscire dall'Ordine dell'Opus ci sono gravi problemi. Infatti più donne hanno detto che vengono fatte minacce o richieste come il non parlare con nessuno, (sopratutto con i familiari, che nel periodo di durata dentro l'opus, la matricola non poteva avere foto della famiglia, e non poteva in nessun modo avere contatti) non potendo quindi svelare espressamente richiesto il numero e le modalità di sottomissione al volere di Dio, come cosi diceva il fondatore. Questa fondazione insomma, se non fosse stata spinta dalla venuta di Giovanni Paolo II sarebbe stata già chiuda da anni poiché negli anni antecedenti al papa Polacco, l'opus dei era guardato con malignità addirittura dal Vaticano stesso. Il fatto che Wojtyla ha spinto per arricchire positivamente la "Setta" era solo per il fatto che sia la fondazione e il papa avevano lo stesso obbiettivo di distruggere il comunismo nella sua Polonia e nell'Europa dell'est. Per informazioni su Woytyla e i segreti del Vaticano clicca qui.





1 commento:

  1. Attenzione che esiste una sorta di "Opus" di serie
    B,che lavora su di un "target" di fedeli di profilo medio basso; dal punto di vista della considerazione femminile è identico, come il procacciamento dei mezzi economici,eseguito
    però in modo molto più rozzo verso gli adepti.
    Si tratta del CAMMINO NEOCATECUMENALE,anch'esso nato in spagna durante il franchismo.
    A differenza dell'"Opus",ineccepibile dal punto di vista Liturgico-Dottrinale, "il Cammino" si avvale di Liturgie non conformi e di un Compendio Dottrinale di tredici volumi,formalmente approvato con un ambiguo decreto dalla Chiesa,mai pubblicato e sconosciuto addirittura ai Ministri del culto che ,potenzialmente, potrebbero fruirne.

    Ruben

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.