ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 8 settembre 2012

SINO A QUANDO?

SANTONE INDÙ TIENE CONFERENZA IN PARROCCHIA DI BARI. 

Pontifex.RomaPontifex ha mostrato, in ottima compagnia, foto che riproducono storture varie della Messa in altre parti del mondo, persino pagliacci o donne sull'altare. Una sorta di zibaldone, reso ancora più invitante grazie alla permissività postconciliare, in base alla quale ogni iniziativa volta a convogliare fedeli é buona. Poco importa se tali iniziative sono blasfeme, idiote o peggio ancora comiche. E da Bari, che ormai non fa più notizia grazie ad un Vescovo , Monsignor Cacucci, che ha rinunciato a far sentire la sua voce (neppure denunciando gli abusi e le malefatte di una criminalità organizzata che ammazza a giorni alterni) ne arriva una grossa. Che cosa accade?
Nulla di nuovo sotto il sole. Il solito parroco modernista, della solita parrocchia eccentrica San Sabino, ha organizzato (con relativo tutto esaurito) una conferenza, nei saloni, con un Guru Indù, una sorta di santone che parla di come arrivare alla felicità. ...
... Certo, la conferenza è fuori dell'ambito del sacro recinto, ma non basta.
Nei fedeli tuttavia, si crea la sensazione che la Chiesa ammicchi e strizzi un occhio a queste correnti di pensiero del tutto contrarie alla parola di Gesù, alla sana dottrina, dottrine false e seducenti che promettono la felicità grazie solo alla facoltà dell'uomo e  non alla grazia di Dio. Sicuramente questo santone è persona degna, ma quello che importa non è il guru in sé stesso, quanto la scelta di campo fatta dalla parrocchia.
Che necessità abbiamo di invitare questi personaggi, quando basterebbe, per arrivare alla felicità, rispolverare, con competenza, la lectio divina ormai in naftalina? Ma i parroci modernisti, aiutati da vescovi pavidi, da questo orecchio non ci sentono. Ed ecco, allora, il Guru indù e mauriziano in una Chiesa cattolica.
Che Dio abbia pietà di noi.
Bruno Volpe
nb: la foto è indicativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.