ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 8 ottobre 2012

In attesa del centenario di liberazione

Fatima, il Conclave, un romanzo.


“L'aereo Alitalia dell'americano atterrò in perfetto orario all'aeroporto "Falcone e Borsellino" di Palermo. Recuperando il suo trolley dal nastro trasportatore, l'americano considerò come segnali beneauguranti l'assenza di fastidiosi disguidi nelle operazioni di trasferimento del bagaglio e la precisione nell'incrocio avvenuto senza intoppi della coincidenza del volo che lo aveva portato da New York a Roma e quello dalla Città Eterna alla Sicilia. Guardò l'orologio: erano le 20 precise e
sicuramente all'uscita passeggeri ci sarebbe stato qualcuno ad attenderlo per accompagnarlo nel luogo - un resort a pochi chilometri da Palermo - in cui l’indomani mattina sarebbe avvenuto un meeting molto importante, “coperto” da un corso di aggiornamento per agenti di borsa e promotori finanziari”: così comincia un romanzo religioso-storico di un giovane Crescenzo Fabrizio che ha deciso di pubblicarlo su Facebook, come soluzione alternativa alle prospettive editoriali abituali.
Maggio 2017: alla vigilia del centesimo anniversario delle apparizioni di Fatima, i cardinali si riuniscono in Conclave per eleggere il nuovo Papa mentre il pianeta è attraversato da tensioni e crisi diplomatiche che rischiano di far precipitare l’umanità in un abisso senza ritorno. A poche ore dall’inizio del Conclave una strage e una oscura profezia gettano ombre sinistre su quanto sta per avvenire nel segreto della Cappella Sistina. 
Un thriller giocato fra il mistero del terzo segreto di Fatima e manovre torbide che si intrecciano alle grandi questioni del progresso e della pace. Anticristi, antipapi, santi ed eretici: la Chiesa dopo Benedetto XVI tra scismi ed ecumenismi. Mafie e misteri italiani di sempre, con il mondo sull’orlo di una guerra mondiale….Ma leggete il resto. 

  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.