ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 22 ottobre 2012

Liturgisti virtuali in tilt: quanti giga x il Corpo di Cristo?


Come imparare a comunicare la fede

 Baciare un tablet al posto del messale. Conferire un sacramento sul web. Non sono solo provocazioni ma stimoli per una riflessione a cui la Chiesa e i suoi pastori non possono sottrarsi nel tempo della cultura digitale.
Nasce anche da questi presupposti “Pastori per la comunicazione della fede”, corso di formazione teologico – pastorale al via da oggi presso la Pontificia Università Lateranense.

Promosso dall’Università del Papa (in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato di Roma), il progetto nasce per fornire a preti, religiosi/e, seminaristi e laici, strumenti e chiavi di lettura soprattutto sulla comunicazione che, nell’Anno della fede, spiega il rettore dal Covolo: “Diventa urgenza da approfondire, contenuto da assimilare e prospettiva futura da considerare”.
Il corso verrà inaugurato dal rettore della Lateranense, dal Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, Mons. Claudio Maria Celli, e da Don Dario Edoardo Viganò, e i sei incontri successivi (sempre di lunedì ogni mese fino ad aprile) si caratterizzeranno per un’alternanza di due voci: da un lato un interlocutore autorevole che inquadra il tema prescelto, dall’altro un addetto ai lavori che presenta la propria esperienza.
Per informazioni: cil@pul.it06 69895607.
http://stanzevaticane.tgcom24.it/2012/10/22/obiettivo-comunicare-la-fede/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.