ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

sabato 6 ottobre 2012

Tarallucci?


SE QUESTO E’ UN MAGGIORDOMO (AL SERVIZIO DI CHI?) - IL PROCESSO-FARSA AL CORVO SI CHIUDE CON UNA RICHIESTA FARSA DI TRE ANNI DI RECLUSIONE - IL NOSTRO AGENTE IN VATICANO PAOLO GABRIELE: "LA COSA CHE SENTO FORTE DENTRO DI ME È LA CONVINZIONE DI AVER AGITO PER ESCLUSIVO, DIREI VISCERALE, AMORE PER LA CHIESA DI CRISTO E PER IL SUO CAPO VISIBILE. E SE LO DEVO RIPETERE NON MI SENTO UN LADRO" - BEN DETTO, MAGARI SI SENTE UNA SPIA…

PAOLO GABRIELEPAOLO GABRIELE
Tre anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici, limitata agli uffici che hanno "uso di potere". E' la richiesta del promotore di giustizia Nicola Picardi nel processo contro Paolo Gabriele per furto aggravato. L'accusa, partendo dalla pena di 4 anni, ne ha chiesto la diminuzione di un anno per le attenuanti generiche.
"La cosa che sento forte dentro di me è la convinzione di aver agito per esclusivo, direi viscerale, amore per la Chiesa di Cristo e per il suo capo visibile. E se lo devo ripetere non mi sento un ladro". Queste le ultime parole dell'imputato Paolo Gabriele prima che la corte si ritirasse per decidere la sentenza.

PAPA E PAOLO GABRIELEPAPA E PAOLO GABRIELE
La difesa di Paolo Gabriele ha chiesto la derubricazione del reato di furto ad appropriazione indebita o in subordine il minimo della pena prevista per il furto. Questo, ha aggiunto l'avvocato, considerate le esimenti prevalenti o equivalenti rispetto alla contestata aggravante. Se la richiesta di derubricazione venisse accolta dal tribunale non ci sarebbe pena, è stato spiegato al termine dell'udienza, perché questo reato richiede la querela di parte.
IL PAPA PADRE GEORG E PAOLO GABRIELE jpegIL PAPA PADRE GEORG E PAOLO GABRIELE JPEG
Andrea Gabriele, padre di Paolo l'ex maggiordomo del Papa, ha assistito nell'aula del tribunale vaticano all'ultima udienza del processo del figlio. E' stata la prima volta che un parente era presente al processo.
Sarà il presidente del Tribunale vaticano Giuseppe Dalla Torre a leggere oggi la sentenza con cui si conclude il processo all'ex aiutante di camera di Sua Santità, Paolo Gabriele, accusato di furto aggravato dei documenti riservati del Pontefice.
Un processo-lampo, solo quattro udienze, che, dopo la requisitoria del promotore di giustizia Nicola Picardi, l'arringa dell'avvocato difensore Cristiana Arru e l'eventuale "ultima parola" dell'imputato, potrebbe vedere la lettura della sentenza già nella tarda mattinata.

Vatileaks: il “corvo” Paolo Gabriele condannato a un anno e 6 mesi

Un processo-lampo, chiuso in quattro udienze. Il "corvo", accusato di furto aggravato dei documenti riservati del Pontefice: "Ho agito per esclusivo, direi viscerale, amore per la Chiesa di Cristo e per il suo Capo visibile". I pm hanno chiesto tre anni di reclusione per il furto dei documenti del Papa, ma la Corte ha accolto le attenuanti e dimezzato la condanna

Vatileaks: il “corvo” Paolo Gabriele condannato a un anno e 6 mesi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.