ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 13 novembre 2012

Cre- denti cariati.


"PERCHÈ CREDO A MEDJUGORJE" DI P. FANZAGA. IL VESCOVO, I "VEGGENTI", LA FALSITÀ E I VIAGGI UFO!

Pontifex.RomaLa Madonna ha portato alcuni di loro nell'aldilà con il proprio corpo (???) [Fanzaga - "Perchè credo a Medjugorie"]. Nel volume "Perchè credo a Medjugorie", il direttore di Radio Maria scrive: <<Alla domanda di Lucia da dove venisse, la Madonna a Fatima rispose di venire dal "cielo". Il riferimento all'aldilà è uno degli aspetti qualificanti di Medjugorje, dove la vergine non si è limitata a mostrare ai veggenti il Paradiso, il Purgatorio e l'Inferno , ma , esperienza rarissima nella mistica cristiana, ha portato alcuni di loro nell'aldilà con il proprio corpo. Questa caratteristica conferisce alle apparizioni di Medjugorie una caratteristica unica fra tutte quelle che sono avvenute sulla terra (...).
Oggi gli uomini pensano poco all'eternità. Persino un certo numero di cristiani che frequentano la Messa domenicale nutrono seri dubbi sulla vita dopo la morte. Ultimamente non è mancato chi, non potendo negare l'evidenza dell'Inferno nei vangeli , ...
... ha insinuato che sarebbe vuoto. Oltre tutto questo , colpisce molto negativamente l'impresssionante silenzio sulla vita dopo la morte che caratterizza gran parte della predicazione e della catechesi. Non c'è da meravigliarsi che su un punto così decisivo della dottrina cristiana, che tocca la sorte eterna delle anime, la Madonna abbia dovuto intervenire in prima persona, in modo ben più ampio che a Fatima . per ricordarci quelle verità evangeliche che riguardano il nostro destino eterno>>.
Segnalazione Goffredo.
Premesso che la Chiesa cattolica sostiene, dal 1982, che a Medjugorje la Madonna non è mai apparsa. Leggere gli atti ufficiali della Diocesi e del Vaticano:
Premesso che l'autore del testo "Perché credo a Medjugorje", esclusivamente sulla tematica in questione, sembra apparire eterodosso e disobbediente:
PRESENTIAMO UN'ANALISI CREDIBILE DELLA VICENDA:
Ecco la verità, tratta dal sito del Vescovo di Mostar-Duvno
4 - Quali sono i tre stati celesti?
19. XI. 1981. nella Cronaca si legge: „Dicono che lei li ha condotti nel paradiso che è strabello (luce, gioia, fiori). Nel purgatorio è fosco, mentre l'inferno è pieno di fuoco, i diavoli neri e con la coda. Quando sono tornati, dopo 20 minuti, erano strafelici.”
- Qui lo stesso cronista ci trasmette che gli adolescenti erano in tutti e tre gli stati dell'aldilà, per circa 20 minuti. Nel paradiso strabello, nel purgatorio fosco, nell'inferno con il fuoco e i diavoli neri e caudati. I diavoli sono spiriti maligni e quindi non hanno né colore nero né le code. Gli adolescenti vedono le loro fantasie secondo i racconti degli altri, e ciò trasmettono, e il cronista acritico ce lo riferisce come una apparizione e rivelazione soprannaturale. Il paradiso non li ha toccati, con la sua „luce“ e „fiori“ tanto da volerci restare, poiché quando sono tornati in questa valle di lagrime, erano „strafelici“. 
I membri della Commissione, dr. don Ante Brajko e dr. fra Ivan Dugandžić hanno avuto un colloquio con tre “veggenti” - Vicka, Jakov e Marija - a Medjugorje, il 10 maggio 1982. Ne estraiamo il racconto della loro visione del paradiso, purgatorio e inferno. Questa visione era prima dell’Annunziata del 1982. Probabilmente si tratta di una storia simile a quella che abbiamo già esposto. Almeno per quanto riguarda l’inferno, le frasi concordano: il fuoco, i diavoli caudati e neri. Racconta la “veggente” Vicka:
“Fu proprio prima dell’Annunziata... Jakiša [Jakov] mi dice: ’Ecco la Gospa. Subito lui cadde. La Gospa venne e ci dice: ‘Ora verrete con me’. Dice Jakiša: ‘Io non ci vado... vada Vida [Vicka], loro sono 8. Io sono solo.’ E poi io dissi: ‘Se non va lui, non ci vado neanche io...’ La Gospa è venuta e ci ha preso per le mani quando eravamo nella casa e poi siamo saliti, non c’è soffitto né tegola, niente dappertutto, e in un batter d’occhio siamo subito davanti al paradiso. Lei ci dice: ‘Ora andremo nel paradiso, nel purgatorio e nell’inferno”.
Il paradiso: “Innanzi tutto ci introdusse nel paradiso. Là vi è una porta di legno all’ingresso. Avanzammo per cinque metri. C’è gente. La gente conversa così come noi ora. E noi ci avvicinammo e non è possibile riconoscere nessuno, tutti sono giovani. Non è che posso dire: ‘Quello è morto vecchio o qualcuno è grasso’. Io pensavo che lassù ci fossero delle persone grasse. Ma noi siamo andati su e non ci sono grassi: tutti uguali. Qualcuno è vestito di bianco, qualcuno di gialliccio. Le vesti lunghe. A sinistra vi è un santo alto con le mani allargate. Noi non chiediamo né chi è né che cosa è. Noi lo guardammo e lui ci guardò. E noi passammo e lui sta accanto alla porta. E quando noi entrammo, lei ci fece vedere che là c’è da camminare - noi avanzammo solo cinque metri - c’è da camminare quanto vuoi. E noi eravamo là.”
Il purgatorio: “E ci disse: Avete visto? Ora andiamo un po’ nel purgatorio.’ E noi ci avvicinammo. E entrammo nel purgatorio. Tutto è cosparso di cenere simile a quella del sigaro. Non si vedono le teste, niente. Solo si vede qualcosa: giù si spasima. Si tormentano. E lei ci disse: ‘Vedete come si tormentano qui! Questo è il purgatorio.’ E (disse) che bisogna pregare per loro quanto più possibile.”
L’Inferno. “E da là ci disse: Ora andiamo nell’inferno. E noi andammo nell’inferno. C’è pure la porta. Noi entrammo là. Vi è molta gente. E in mezzo c’è un fuoco. E non è un fuoco che si accende nel forno e che sia piccolo. C’è un fuoco grande.  Come salta uno,  così salta un altro. Non è che quella gente è così come la gente è di solito, ora che siamo andati nell’inferno, che noi siamo così . Hanno le corna, le code. Veri diavoli. Neri come carbone. Così come questa sua” (indica la sottana nera di dr. Brajko).
- Questa è la storia originale della visione degli stati post mortem. I “veggenti” entrano nel paradiso da una porta di legno. Entrano nel paradiso per circa 5 metri. In esso Vicka e Jakov non riconoscono nessuno, vedono solo che tutti sono giovani, non ci sono vecchi né grassi. Gli uni portano la veste bianca, altri gialliccia, tutti con vesti lunghe. Alla sinistra un grande santo con le mani allargate, come una statua; sta zitto, li guarda come una sfinge. Nel purgatorio il pavimento è come cenere di tabacco, sotto il pavimento c’è sofferenza e tormento, ma le teste non si vedono. Infine arrivano nell’inferno. Molta gente. Per come i ragazzi si meravigliano della moltitudine, sembra che ci sia più gente là che nel paradiso. Il fuoco grande, non è come nel forno. I diavoli saltano uno dopo l’altro, con code e corna, di colore nero! 
Da questo si “apprende” che in tutti e tre gli stati post mortem sarebbe avvenuta la risurrezione. I ragazzi sono presi per le mani dalla loro apparsa che quasi per forza li tira nel paradiso, purgatorio e inferno, e loro si oppongono e a stento acconsentono. E tutto sembra più che altro un sogno infantile.
21. VII. 1982. “I cinque veggenti hanno preso parte alle preghiere in chiesa. Hanno avuto la visione. Non ci sono stati messaggi particolari. Ci sono state delle risposte alle domande poste da fr. Tomislav Vlašić:
Il purgatorio (sono state poste alcune  domande relativamente alle quali scrivo solo le risposte)
- Nel purgatorio ci sono molte anime…
- Ci sono anche persone consacrate a Dio: sacerdoti, religiosi, religiose.
- Si recitino per le anime nel purgatorio 7 Padre nostro, Ave Maria e Gloria al Padre, e il Credo. Questo ve lo raccomando.
- Nel purgatorio ci sono parecchie anime che vi sono da lungo tempo, poiché nessuno prega per loro.
- Consideriamo la non verità che nel purgatorio „ci sono parecchie anime che vi sono da lungo tempo, poiché nessuno prega per loro“. Oggi i 400 mila sacerdoti e i 4 mila vescovi ogni giorno nella s. Messa pregano per tutti i fratelli e sorelle che si sono addormentati nella speranza della risurrezione, che sono deceduti nella misericordia di Dio, dei quali solo Iddio conosce la fede. E vi è una preghiera del popolo: „per le anime nel purgatorio per cui non c'è nessuno a ricordarle“. Ecco sono ricordate ogni volta che si recita questa preghiera.
„L'inferno:
- Oggi molte persone vanno all'inferno;
- Iddio permette ai suoi figli di soffrire nell'inferno poiché hanno commesso gravi peccati che lui non può perdonare.
- Nell'inferno tutti soffrono nello stesso modo.
- Nell'inferno le persone soffrono nell'anima e nel corpo“.
- Quante persone vanno all'inferno, lo sa solo Iddio. La fede ci insegna che non vi è un peccato che Iddio non possa perdonare se l'uomo se ne pente. Nell'inferno sono quei contumaci che non si sono pentiti dei loro peccati. Nell'inferno nessuno ora soffre nel corpo, poiché non c'è stata ancora la fine del mondo né la risurrezione del corpo.
5 - Una domanda „teologica“ e una  risposta non teologica
6. V. 1982. nella Cronaca leggiamo: „Stasera i giovani hanno posto una domanda teologica e hanno avuto la risposta: ‘Le persone nel cielo sono presenti solo con l’anima, o con l’anima e il corpo?’ - hanno chiesto. Sono presenti con l’anima e con il corpo - è stato loro risposto”.
- Una domanda „teologica“ fuori posto e una risposta del tutto non teologica. Chi ha dato loro tale risposta? - „è stato loro risposto!“ - così impersonale. Dalla terminologia cristiana sappiamo che l'uomo, composto di anima e corpo, costituisce la persona; che le anime razionali nel cielo non sono pienamente persone, poiché manca loro il corpo. E dalla fede sappiamo che nel cielo esistono solo le anime salvate, fino al Giudizio ultimo, eccetto Gesù Signore che è risorto col corpo trasformato, e la Beata Vergine Maria che è assunta con l'anima e il  corpo nella gloria celeste. E al Giudizio ultimo vi sarà la „resurrectio carnis“, quando saremo di nuovo persone complete, con anima e corpo. Ed ecco adesso una nuova dottrina da parte dei „veggenti“ di Medjugorje e del loro direttore spirituale: che le anime salvate nel cielo non hanno solo l'anima ma anche il corpo. Dall'esperienza sappiamo che i corpi umani defunti vengono sepolti in terra, nella tomba, e che si scoprono le ossa degli uomini sepolti alcuni secoli fa, anche le ossa dei Santi. Come mai sono nel cielo? E un sacerdote cattolico trasmette tali assurdità e inverosimiglianze come insegnamento medjugorjano!
La “Madonna” di Medjugorje e i “viaggi in Paradiso”
I “veggenti” di Medjugorje dicono persino di essere stati “presi semplicemente per mano dalla Madonna e condotti in paradiso”: «Abbiamo visto il paradiso e il purgatorio», ha detto Marija. E questa: «Una volta, da Vicka, un’altra, in casa mia; e ancora una volta, non so più dove!».
Che sovrabbondanza di viaggi extraterrestri!..
A Fatima, la Madonna ha fatto vedere ai pastorelli solo l’inferno, ed essi, per tutta la vita, furono come segnati da quella spaventosa visione!
I “veggenti” di Medjugorje, invece, del paradiso ne parlano come di un posto di poche cose: persone gioiose, molte; un uomo che fa da portiere; gli angeli che volano, il tutto insomma, diverso dalla terra, con un sole più brillante. Ma sono balordaggini, queste, e ridicole descrizioni, dove Dio stesso e la Vergine sono stranamente assenti.
In conclusione, i veggenti di Medjugorje hanno visto niente, né la dimora della SS. Trinità, né Cristo glorioso, né l’Immacolata Madre di Dio, ma solo una grottesca caricatura del Maligno, priva d’ogni conoscenza dei divini misteri!
Invitiamo i lettori a leggere i link sotto indicati per conoscere la verità.
Fonte 1: Il sito del Vescovo di Mostar-Duvno.
Il sito è in croato ma ci sono alcune traduzioni in italiano:
Decine di articoli e centinaia di fonti con tutte le condanne dei Vescovi Peric e Zanic, delle tre Commissioni e della intera Conferenza Episcopale Jugoslava.
Fonte 2: Il sito Pontifex.Roma che da anni, con l'aiuto di Cardinali, Vescovi, teologi e giornalisti, pubblica articoli sull'argomento.
Centinaia di articoli riportanti i documenti ufficiali della Congregazione per la Dottrina della Fede, atti e fatti di Conferenze Episcopali, di Cardinali e di Vescovi, nonché centinaia di altri documenti assolutamente inattaccabili.
Fonte 3: Il sito di Cafarus, ovvero dei cattolici che difendono la fede dai falsi misticismi e dalle false apparizioni.
Il link è questo:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.