ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 7 novembre 2012

MEDJUGORJE, DON MICHELE BARONE, IL PROSELITISMO E IL NEW AGE


Pontifex.RomaGiorni fa sono rimasto sorpreso nel leggere un articolo, dall'apparenza cattolico ma invece pregno di varie incongruenze dottrinali, in stile New Age, tutto indirizzato alla sponsorizzazione del fenomeno mediatico "Medjugorje", malgrado per questo esista un chiaro "Non constat de supernaturalitate" della dichiarazione di Zara e non solo, che alla luce delle nuove norme di discernimento del 1978 appare di tutt'altro spessore, e malgrado sia attualmente ancora in corso la Commissione Vaticana che a breve si dovrà esprimere. E poi basta leggere le dichiarazioni di Benedetto XVI su Medjugorje, motivo per cui il Papa è così osteggiato negli ambienti pentecostal - medjugorjani, o forse bisogna conoscere la durissima risposta che il Cardinal Bertone rivolse a Radio Maria dopo una notte di insulti a lui indirizzati. Comunque, ad oggi, l'opinione della Chiesa cattolica sui fatti di Medjugorje risulta essere molto chiara e assolutamente non ambigua, ...

I documenti ufficiali di condanna sono centinaia e possono essere letti cliccando qui, ma ai medjugorjani questo non fa piacere e fanno in modo che nulla si sappia!
La mia sorpresa, quanto all'articolo, nasce dal fatto che a scrivere queste cose sia un sacerdote, tal Don Michele Barone soprannominato "prete dei Vip".
Oltre alle varie fantasticherie "gospaniane", una delle risposte, in particolare, mi ha colpito per la densità degli errori contenuti. Nell'articolo si legge:
"Tempo fa la Madonna ha detto a Medjugorje che i luoghi in cui lei è apparsa nel corso del tempo e ha cercato di avvicinare i suoi figli, sono i luoghi che Satana odia perché è qui che la Madonna ha potuto avvicinare e convertire alla fede tanti peccatori. Maria allora ha predetto che il demonio cercherà di lambire questi luoghi, ma non riuscirà a distruggerli perché a impedirglielo sarà Gesù. Credo lo abbia detto verso il 2000, ma la Madonna può dire qualcosa e quel qualcosa accadere dopo decenni: basta guardare al segreto di Fatima, predetto nel 1917 e avveratosi nel 1981".
Nel 1981? Proprio quando la Gospa cominciò a parlare attraverso i "veggenti", usando questi termini e cospirando contro l’Ordinario del luogo.
Ne cito due in particolare: “…Se quello che cerco non avviene, il mio giudizio e il giudizio di mio Figlio attende il vescovo…[Zanic]” (http://www.cbismo.com/files/file/ZanicMedj_Maggio1990.pdf - § 7).
E l’altro, ancora più sconcertante: “… Non ubbidite a nessuno!”, rivolto a 2 frati ofm, ribelli al Papa:[ http://www.cbismo.com/files/file/ogledalo_pravde.pdf - pag. 77 -  riportato anche da R. Laurentin in Corpus Chronologique des messages – pag. 306].
Strano che esista una Vergine Maria così ribelle. Dalle Scritture e dalla mariologia non risulta essere così la Mamma di Gesù e nostra.
O forse quando, il 5 agosto, festeggiando il suo falso compleanno, la Vergine avrebbe osato dire: (Messaggio della Gospa - 5 agosto 1984) "Figli cari! Oggi sono felice, tanto felice! Non ho mai pianto di dolore nella mia vita come questa sera piango di gioia! Grazie!". Qui è possiblie leggere un commento dottrinale autorevole alla bestialità offensiva per l'Addolorata.
Le eresie, comunque, non finiscono qui ed è possibile leggere decine di approfondimenti cliccando qui.
Ma torniamo alla Madonna di don Barone, lui dice:
"Dalle parole della Madonna ho visto un segno: oggi c'è una riscoperta della fede, dalla persona più semplice all'uomo dello spettacolo. E lo fanno anche visitando i luoghi mariani: quindi credo ci sia stato lo zampino di Satana nel tentativo di distruggere i luoghi di preghiera e dare dolore ai pellegrini. E il Nemico ha insomma cercato di ferire il cuore di Dio, e della cristianità. Medjugorje non è ancora un'apparizione riconosciuta, è vero: ma è un luogo nelle mani di Dio in cui la gente riscopre come vivere la vita nell'amore di Cristo. A prescindere dalla verità delle apparizioni, è un luogo di preghiera nel quale Gesù cerca di avvicinare le persone alla fede. Se così non fosse, certo Satana non vorrebbe un posto in cui le persone vanno a confessarsi e ritrovare la fede".
Davvero, questo parlare ha dell'incredibile, e vediamo perché facendo una piccola analisi.
"Maria allora ha predetto che il demonio cercherà di lambire questi luoghi, ma non riuscirà a distruggerli perché a impedirglielo sarà Gesù".
Al contrario di quello che qui viene erroneamente propagandato, il demonio, non può in nessun modo dar battaglia a Gesù e alla Madonna né direttamente sul piano dello spirito, né tanto meno sul territorio, perché non ne ha la possibilità, la forza, ma soprattutto poiché non ne ha il permesso.
Il demonio agisce solo previo strettissimo permesso Divino e questo, va gridato.
La Dottrina della Chiesa è chiara: il demonio non ha carta bianca sulla Terra e non ha il potere  di "lambire" i luoghi mariani né tantomeno quello di "distruggerli" ed è anche ben errato dire che Gesù dovrà impegnarsi conseguentemente in qualche modo per impedirglielo, perché Dio Uno e Trino governa e comanda su tutte le creature, e in primis sul demonio che è a Lui del tutto sottomesso.
Deve essere ben chiaro quindi, che in corso, non c'è nessuna battaglia celeste come sembra voler far intendere questo articolo, e che il demonio, che ha già perso duemila anni fa con la  Croce di Cristo la proprietà sugli uomini, è saldamente legato a quella catena che gli permette di cimentarsi esclusivamente in una battaglia spirituale contro l'anima dell'uomo.
Anche la divagazione che poi segue lascia il tempo che trova: "basta guardare al segreto di Fatima, predetto nel 1917 e avveratosi nel 1981".
Che qualcosa del segreto Messaggio di Fatima si sia avverato nel 1981 è pura speculazione personale perché a detta dei maggiori esperti di Fatima non è così, e non si capisce come mai invece lo si possa affermare con tanta sicumera.
"Il Nemico ha insomma cercato di ferire il cuore di Dio, e della cristianità"...
E qui si ritorna al filone new age precedente. Quando e dove il diavolo, semplice creatura, può ferire il Cuore di Dio Onnipotente? Da quando avrebbe acquisito la capacità di "cercare" di colpire e "ferire" Dio?
Queste idee sanno molto di  Mazdeismo, la religione zoroastriana, dove dio e il diavolo sono divinità del bene e del male antitetiche, di pari poteri, che si combattano eternamente: queste idee sono eresie condannate dalla Chiesa.
"Medjugorje è un luogo di preghiera nel quale Gesù cerca di avvicinare le persone alla fede"...
Qui si deve precisare, proprio per amor di Dio, che Gesù non tenta di fare qualcosa, e mai tenterà, perché Gesù essendo Dio, quando decide di fare qualcosa lo ha già fatto, e che chi invece tenta o cerca solo di fare, è l' uomo: che sminuimento di Gesù e della Sua Onnipotenza! C'è anche da aggiungere che Medjugorje non è santuario, è parrocchia, e che in luogo operano francescani ribelli, ridotti anche allo stato laicale, che continuano ad amministrare invalidamente i Sacramenti agli avventori e che addirittura hanno fatto celebrare ed amministrare Cresime da un finto vescovo. I Vescovi da 30 anni parlano di scisma in atto e di gravi ribellioni contro la Santa Sede. Il tutto sotto la protezione stretta dei "veggenti" e senza che questa Gospa abbia mai avvisato nessuno, nel suo tanto parlare.
La verità, al di là di questi contorcimenti di matrice mediugoriana, è che l'allagamento di Lourdes, Santo e Sacro luogo, dove è apparsa la vera Vergine Maria, ha dimostrato sicuramente che c'è qualcosa che non va, poiché come dice il detto popolare, "non si muove foglia che Dio non voglia", ma che quello che non funziona più in quest'era moderna è proprio questo relativismo e queste moderniste dottrine del "fai da te" basate sul "personal sentire" e sulla fantasia di ognuno, contro la Verità assoluta di Dio esplicitata dalla Chiesa.
Se l'allagamento di Lourdes ha un significato, e realmente ce l'ha, questo significato non può essere altro che un avviso celeste agli uomini, per questo reiterato attacco luciferino alla dignità e alla Santa Figura della Vergine, per questo incredibile, infamante e persistente affibbiare alla Madre Celeste, senza la minima vergogna, messaggi umani oltretutto assurdi ed errati dottrinalmente.
Dio ci sta mettendo in guardia: bisogna smettere immediatamente questa farsa diabolica che sta davvero ormai indirizzando troppa gente verso una grande apostasia senza ritorno. Deus non irridetur!
di Giorgio Mastropasqua
Approfondimenti e ricerca Carlo Di Pietro

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.