ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 20 gennaio 2013

L’imminente Grande Castigo è rivelato nel Terzo Segreto di Fatima


Il Messaggio di Fatima, ed in particolare il Terzo Segreto, rivela il Grande Castigo per mezzo del quale Dio
punirà il mondo intero per i crimini dell'umanità peccatrice, se la gente non si pentirà e smetterà di
offendere Dio. Il 13 ottobre 1917 a Fatima, pochi attimi prima del Miracolo del Sole, la Beata Vergine disse:
"Le persone devono purificare la propria vita e chiedere perdono per i propri peccati. Non devono offendere
più Dio, Nostro Signore, che è già tanto offeso".
La Madonna ci avvertì delle gravi conseguenze che si sarebbero verificate se quest'avvertimento non fosse stato ascoltato. La più grave ed il castigo più terrificante per le anime che non si pentono, è la dannazione eterna. E' stato per impedire la dannazione eterna delle anime redente dal Sangue del Nostro Divino Salvatore Gesù Cristo, che Sua Madre Santissima è giunta a Fatima. Per questo Ella spiegava nell'apparizione del 13 luglio 1917:
"Avete visto dove vanno le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio desidera stabilire nel mondo la
devozione al Mio Cuore Immacolato. Se ciò che vi chiedo sarà fatto, molte anime saranno salvate e vi sarà pace."
Le richieste della Beata Vergine affinché le persone "purifichino le proprie vite e chiedano perdono per i propri peccati" non sono state ascoltate.
La Madonna di Fatima disse alla Beata Giacinta: "le guerre sono i castighi per i peccati del mondo"1. E' stato rivelato a San Piero Lamy, che la Prima Guerra Mondiale era stata un castigo specifico per via della "blasfemia, della dissacrazione del matrimonio e del lavoro

2
domenicale". Nell'apparizione del 13 luglio 1917, la Madonna predisse che: "La guerra sta per finire; ma se la gente non cessa di offendere Dio, una peggiore scoppierà durante il regno di Pio XI."
Sfortunatamente la gente non smise di offendere Dio, ed una guerra peggiore , la Seconda Guerra Mondiale,scoppiò durante il regno di Pio XI. 2
La Madonna rivelò a Suor Lucia il segno che avrebbe indicato l'inizio dell'imminente castigo: " Quando
vedrai una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappi che questo è il grande segno dato da Dio che Egli sta per punire il mondo per i suoi crimini, per mezzo di guerre, carestie, persecuzioni contro la Chiesa e il Santo Padre."
La notte del 25 gennaio 1938 Suor Lucia vide una luce rossa che la Madonna le aveva predetto sarebbe stato il grande segno che Dio stava "per punire il mondo per i suoi crimini, per mezzo di guerre, carestie,persecuzioni contro la Chiesa e il Santo Padre". Il giorno seguente, lo strano fenomeno dei quella "notte illuminata" fu riportato sui giornali di tutta l'Europa e del Nord America 
3. Suor Lucia capì che il grande castigo stava per cominciare, e poche settimane dopo, nel marzo del 1938, Hitler invase l'Austria,annettendola alla Germania; questo atto fu l'inizio degli eventi che trasformarono le varie aggressioni di Germania, Italia e Giappone nella seconda Guerra Mondiale.
Tale guerra si sarebbe potuta evitare se le richieste della Madonna di Fatima fossero state esaudite. Ella
aveva già promesso: "se ciò che io vi chiedo sarà fatto, saranno salvate molte anime e vi sarà la pace." La Madonna enfatizzò il fatto che l'unico modo con cui si può ottenere la pace è tramite l'obbedienza alle Sue richieste quando chiese la recita del Rosario "in onore della Madonna del Rosario, per poter ottenere la pace nel mondo...perché solo Lei può salvarvi."
E' stato proprio per prevenire il castigo del mondo, "per mezzo di guerre, carestie (e) persecuzioni contro la Chiesa e il Santo Padre" che la Madonna di Fatima ha richiesto la consacrazione della Russia e la devozione
dei Primi Sabati. Le sue esatte parole furono: "per prevenire questo, io tornerò a chiedere la consacrazione
della Russia al Mio Cuore Immacolato, e la Comunione di Riparazione dei Primi Sabati." La promessa
connessa a tale richiesta è questa: "se fate ciò che io vi dico, molte anime verranno salvate e vi sarà la pace."
E' di fondamentale importanza tenere bene a mente che la Seconda Guerra Mondiale è stato solo l'inizio del castigo promesso. Se le persone non si pentono e non emendano le proprie vite allora altri severi castighi seguiranno. La Madonna ha predetto in particolare l'arrivo della Guerra Mondiale, quando disse: "La guerra sta per finire; ma se la gente non smette di offendere Dio, una peggiore scoppierà durante il regno di Pio XI." Questo castigo specifico è già avvenuto.
La minaccia di una tale punizione per il mondo "per mezzo di guerre, carestie, persecuzioni contro la
Chiesa e il Santo Padre" fa parte di una profezia assai più generale che si è compiuta solo parzialmente. Che si avveri del tutto oppure no, dipende dal compimento o meno delle richieste della Madonna. Il castigo è rivelato pienamente nella parte ancora non pubblicata del Terzo Segreto, mentre viene solo accennata in maniera generale nella seconda parte. Quello che dice la Madonna nella seconda parte del Segreto è che: Se le mie richieste verranno esaudite, la Russia sarà convertita, e vi sarà la pace; altrimenti, essa diffonderà i propri errori in tutto il mondo, causando guerre e persecuzioni contro la Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà tanto da soffrire e molte nazioni saranno annientate.
La Beata Vergine apparve a Suor Lucia di nuovo il 13 giugno 1929 a Tuy, in Spagna, e rispettò la Sua
promessa per la quale ella "veniva a chiedere la consacrazione della Russia" compiuta dal Papa insieme a tutti i vescovi del mondo. Le parole della Madonna che richiedevano la consacrazione, furono scritte da Suor Lucia: "E giunto il momento in cui Dio chiede che il Santo Padre faccia, in unione con tutti i vescovi del mondo, la consacrazione della Russia al mio Cuore Immacolato, promettendo in questo modo di salvarla..."
 Questo solenne atto di consacrazione della Russia che doveva essere compiuto dal Papa e da tutti i vescovi del mondo allo stesso tempo non è mai stato effettuato. Non c'è mai stata una consacrazione della Russia (o anche del mondo, se è per questo) che sia stata compiuta dal Papa e da tutti i vescovi del mondo nello stesso momento. Nessuno degli atti di consacrazione effettuati dai Papi Pio XII, Paolo VI o Giovanni Paolo II sono stati compiuti insieme a tutti i vescovi del mondo nello stesso momento. E' un fatto storico noto a tutti contro il quale non vi sono argomenti che tengono - contra factum non est argumentum. 
Era volontà di Dio che quell'atto richiesto di consacrazione fosse compiuto velocemente: il 21 gennaio 1935 Suor Lucia scrisse: "Circa tre anni fa, Nostro Signore era molto dispiaciuto perché le Sue richieste non erano state esaudite ed io ho reso noto questo fatto al vescovo con una lettera ... da un intima conversazione con l'Onnipotente, mi sembra che Egli sia pronto a mostrare pietà nei confronti della Russia come ha promesso cinque anni fa, ed egli desidera molto salvarla." Il 19 agosto 1931, Nostro Signore Gesù Cristo apparve a Suor Lucia, dandole questo messaggio: "Fai sapere ai miei ministri, dato che seguono l'esempio del Re di Francia nel ritardare l'esecuzione della mia richiesta, che lo seguiranno nella sciagura". 
E' un avvertimento assai terrificante questo pronunciato da Gesù Cristo Nostro Signore, perchè l'esempio a cui Egli si riferisce è quello della disobbedienza del Re di Francia, il quale non consacrò la Francia al Suo Cuore Immacolato. Tale richiesta era stata fatta da Nostro Signore Gesù Cristo in persona. Fu rivelato a Santa Margherita Maria la quale lo comunicò a Re Luigi XIV. Luigi XIV e Luigi XV non fecero niente ed infine, dopo essere stato imprigionato, Luigi XVI cercò di obbedire al comando di Dio ma non potette compiere quell'atto solenne e pubblico che gli era stato richiesto, e finì ghigliottinato nel 1793.
Nostro Signore è stato inequivocabilmente chiaro nel dare al Papa un certo periodo di tempo per consacrare la Russia, passato il quale, se la consacrazione non sarà stata compiuta validamente, allora alcuni dei pastori
della Chiesa pagheranno la loro negligenza con la propria vita. Tutto questo si evince chiaramente dalla
visione del Terzo Segreto pubblicata il 26 giugno 2000. In quella visione, il Papa è ucciso da un gruppo di soldati, insieme ad altri prelati di alto rango.
L'apparato Vaticano ha tentato di interpretare la visione del "vescovo di bianco" come una premonizione del tentato omicidio di Giovanni Paolo II nel maggio del 1981. Il Crociato di Fatima ha ampiamente dimostrato che l'interpretazione della visione pubblicata dal Cardinal Ratzinger il 26 giugno 2000 è un tentativo fraudolento di porre nel passato il compimento di eventi futuri predetti nella visione. Il motivo per una tale interpretazione fraudolenta è quello di promuovere l'idea che la consacrazione della Russia sia già stata fatta e che pertanto, come afferma l'Arcivescovo Tarcisio Bertone, il "porta a compimento un periodo storico segnato dalla tragica sete umana per il potere ed il male". In altre parole, quello che aveva richiesto la Madonna di Fatima era già stato realizzato e non dovevamo più preoccuparcene.
Il Cardinale Sodano ha affermato, il 13 maggio 2000, che "gli eventi ai quali si riferisce la terza parte del segreto di Fatima sembrano far parte del passato..." L'interpretazione che Sodano da della visione è come cercare di far entrare a forza un cubo dentro una fessura rotonda: la visione che mostra crudelmente la profezia di un evento futuro, in cui un Papa viene assassinato da dei soldati, da una banda di soldati, si trasforma in un tentativo di omicidio fallito contro la vita di Giovanni Paolo II da parte un singolo attentatore. L'interpretazione di Sodano è evidentemente fraudolenta: Il Cardinale ha cambiato le parole della profezia che si riferiscono all'uccisione di un papa: "sulle sue ginocchia ai piedi della grande Croce egli viene ucciso da un gruppo di soldati," a: "anch'egli cade a terra, come morto". Una profezia che predice il futuro assassinio di un Papa è così trasformata in maniera contorta e verbosa in una premonizione del fallito attentato contro Giovanni Paolo II.
Nel libro intitolato Il Messaggio di Fatima, il Cardinale Ratzinger scrive il principio su cui basa la sua
interpretazione della visione: "Innanzitutto dobbiamo affermare con il Cardinale Sodano: " ... le vicende a cui fa riferimento la terza parte del `segreto' di Fatima sembrano ormai appartenere al passato". Quest'
affermazione è un deliberato inganno: nella sua intervista del 11 novembre 1984 alla rivista Jesus riguardo al Terzo Segreto, il Cardinale Ratzinger affermò che: "le cose contenute in questo `Terzo Segreto' corrispondono a ciò che è stato annunciato nelle Sacre Scritture ed è stato affermato più e più volte in altre apparizioni Mariane...".
E' evidente che queste parole del Cardinale non si riferivano al fallito attentato avvenuto tre anni prima, che non era certo stato annunciato nelle Sacre Scritture o predetto in molte apparizioni Mariane - né si riferivano specificatamente alla visione pubblicata nel giugno 2000. Al contrario, esse si riferivano agli eventi futuri 
predetti dalla Vergine Maria, nella "lettera" del gennaio 1944 indirizzata al Vescovo da Silva, "nella quale Suor Lucia scrisse le parole che la Madonna aveva confidato sotto forma di segreto ai tre piccoli pastorelli alla Cova da Iria."
Questo è il `Terzo Segreto' che suor Lucia rivelò il 2 settembre 1952 all'emissario di Papa Pio XII, Padre Schweigl, il quale spiegò che il `Terzo Segreto' è la continuazione delle parole della Madonna:
"in Portogallo, si conserverà sempre il dogma della fede, ecc"
8. E' proprio a questo `Terzo Segreto' cui si riferiva il Cardinale Ratzinger quando affermava che: "le cose contenute in questo `Terzo Segreto'
corrispondono a ciò che è stato annunciato nelle Sacre Scritture e sono state dette più e più volte in altre
apparizioni Mariane". Questa posizione è stata confermata dal nipote di Suor Lucia, Padre Jose Dos Santos Valinho, il quale affermò il suo pensiero il 14 febbraio 2003 alla trasmissione televisiva Enigma, dicendo che la terza parte del segreto è strettamente connessa alla seconda. Riguarda la Chiesa, la guerra, le persecuzioni e la perdita della fede. Vi sarà una crisi universale nella Chiesa ed in tutto il mondo
.
Così, corrisponde alle parole della Vergine contenute nella seconda parte del Segreto: "I buoni verranno
martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, molte nazioni saranno annientate". In particolare esso
corrisponde alla rivelazione, del 13 luglio 1917, secondo la quale Dio "sta per punire il mondo per i suoi crimini, per mezzo di guerre, carestie e persecuzioni contro la Chiesa e il Santo Padre"
Padre Valinho inoltre, ritiene apertamente che la terza parte del Segreto sia la continuazione della seconda parte che finisce con le parole: "In Portogallo si conserverà sempre il dogma della fede, ecc."... Le sue precise parole: "i tre puntini (dopo l'ecc.) indicano che `da qui c'è la terza parte che non è stata ancora rivelata'".
E' importante considerare inoltre che, dopo un certo punto, quale potrebbe essere lo scoppio di una guerra mondiale, i pastori della Chiesa potrebbero non essere più fisicamente in grado di compiere la
consacrazione, come nel caso di Luigi XVI che tentò, senza successo, di consacrare la Francia quando ormai era troppo tardi per salvarla dalla rivoluzione e dal Regno del Terrore. Giudicando dalle parole dette da Nostro Signore a Suor Lucia, sembra che il castigo contro il mondo, indicato nella seconda parte del Segreto e mostrato nella visione della terza parte, avverrà prima che la consacrazione venga compiuta. Ciò che Nostro Signore disse a Suor Lucia è questo: "il Santo Padre, prega molto per il Santo Padre. Egli la farà, ma sarà troppo tardi."
Nostro Signore Gesù Cristo in persona, spiegò perché questo atto di consacrazione è così necessario. In una lettera datata 18 maggio 1936, Suor Lucia scrisse: "circa le altre domande, se sarebbe conveniente insistere per ottenere la consacrazione della Russia... ho parlato con Nostro Signore al riguardo e poco tempo fa Gli ho chiesto perché non avrebbe convertito la Russia a meno che il Santo Padre non avesse compiuto la consacrazione, (egli rispose): `perché io voglio che la Mia Chiesa consideri la consacrazione come un trionfo del Cuore Immacolato di Maria affinché possa successivamente estendersi e diffondersi la devozione a questo Cuore Immacolato oltre a quella del Mio Sacro Cuore ... ciò non di meno, il Cuore Immacolato di Maria salverà la Russia. Le è stata affidata.'
Il fine ultimo della consacrazione della Russia non è la conversione della Russia o la pace nel mondo. La conversione della Russia e la pace del mondo sono grazie promesse da Dio che verranno ottenute per mezzo di quella consacrazione, ma il fine ultimo della consacrazione è salvare più anime possibile dalla dannazione, diffondendo la diffusione del Cuore Immacolato di Maria. La Madonna in persona chiese che "per salvarle, Dio desidera stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato". Il 13 giugno 1917,la Beata Vergine disse che è Gesù che desidera stabilire questa devozione: "Egli desidera stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. A chiunque abbracci questa devozione io prometto la salvezza; quelle anime saranno care a Dio, come i fiori da me posti per adornare il Suo Trono." E' per la salvezza delle anime che il Cielo richiede la consacrazione della Russia. "La salvezza delle anime... è sempre la legge suprema della Chiesa." (Can. 1752) Coloro che si oppongono o osteggiano la consacrazione per qualsiasi ragione, pongono loro stessi in opposizione con la legge suprema della Chiesa, e sono pertanto dei criminali agli occhi di Dio.
Le conseguenze per non aver eseguito le richieste del Cielo saranno incalcolabili e catastrofiche. Coloro che affermano che le richieste della Madonna sono state esaudite e che la consacrazione della Russia è stata fatta, hanno perso il contatto con la realtà. Navarro Valls, il portavoce del Vaticano, ha ricordato nel 2002 che la Chiesa Cattolica è attualmente perseguitata in Russia. La Madonna ci ammonì che la Russia avrebbe perseguitato la Chiesa se le Sue richieste non fossero state ascoltate. Ella disse: "Se le mie richieste verranno ascoltate, la Russia sarà convertita, e vi sarà la pace..."
Più di 250.000 soldati Americani ed un terzo delle forze militari britanniche sono stati inviati in Iraq
nell'ultimo anno, mentre l'esercito Americano si prepara a muovere guerra contro la Corea del Nord e l'Iran. Malgrado ciò, la Congregazione per la Dottrina della Fede ci ha assicurato che la "decisione di Sua Santità di rendere pubblica" la visione "del vescovo in bianco", "porta a compimento un periodo storico segnato dalla tragica sete umana per il potere ed il male".
La Madonna di Fatima disse a Suor Lucia nel maggio 1952: "Fai sapere al Santo Padre che sto ancora
aspettando la Consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato. Senza la Consacrazione, la Russia non sarà in grado di convertirsi, né il mondo avrà pace."

Nostro Signore disse che Egli non convertirà la Russia a meno che il Santo Padre non compia la
consacrazione (della Russia), "perché che la Mia Chiesa consideri la consacrazione come un trionfo del
Cuore Immacolato di Maria." Non c'è ancora alcun segno di quel trionfo o di quella conversione, perché le richieste della Madonna non sono ancora state esaudite e pertanto il mondo è sull'orlo di un Grande Castigo,per mezzo del quale Dio "punirà il mondo per i suoi crimini, per mezzo di guerre, carestie, persecuzioni contro la Chiesa e il Santo Padre."
PARTE II
Il Grande Castigo che è rivelato nel Terzo Segreto di Fatima è contenuto nella breve lettera di una pagina che Suor Lucia dette al Vescovo da Silva, e contenente il Terzo Segreto, Il Segreto di cui parlava il Cardinale Ratzinger alla rivista Jesus è in quella lettera. Quando egli dice "Si, l'ho letto", Ratzinger si riferiva a quella lettera, "nella quale Suor Lucia scrisse le parole che la Madonna aveva confidato sotto forma di segreto ai tre piccoli pastorelli nella Cova da Iria."

Sono quelle parole della Madonna cui si riferiva il Cardinale Ratzinger quando diceva nell'intervista a Jesus che il Terzo Segreto si riferisce ai "pericoli che minacciano la fede e la vita dei Cristiani, e pertanto del mondo intero", e continuando: "le cose contenute in questo `Terzo Segreto' corrispondono a ciò che è stato annunciato nelle Sacre Scritture, ed è stato più e più volte affermato in altre apparizioni Mariane..." E'esaminando ciò che "è stato più e più volte affermato in altre apparizioni Mariane" che scopriremo "i pericoli che minacciano la fede e la vita dei Cristiani, e pertanto del mondo intero" che sono stati "annunciati nelle Sacre Scritture" e predetti nella profezia.
Il 13 ottobre 1973 la Beata Vergine Maria apparve ad Akita, in Giappone, a Suor Agnese Sasagawa, e le rivelò che: "Se gli uomini non si pentiranno ... Il Padre infliggerà un terribile castigo a tutta l'umanità. Sarà un castigo più grande del diluvio, grande come mai prima d'ora. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via gran parte dell'umanità".
La Beata Anna Maria Taigi (1837) scrisse dell'imminente castigo, dicendo che: "Dio ordinerà due castighi:uno, sotto forma di guerra, rivoluzioni ed altri mali, avrà origine sulla terra; l'altro verrà scagliato dal Cielo.
Una grande e densa oscurità calerà sulla terra per tre giorni e tre notti (Gioele 2,31) 12 ... l'aria sarà pervasa da pestilenze, che mieteranno principalmente , ma non esclusivamente, i nemici della religione ..."Il primo castigo avverrà in forma sia fisica che spirituale: guerre e rivoluzioni, ecc., saranno la sostanza del castigo fisico, "molte nazioni verranno annientate"; e le "persecuzioni contro la Chiesa e il Santo Padre"saranno il castigo spirituale: "i buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire".
Nel 1945, solo poco tempo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Papa Pio XII affermò nel suo
Messaggio di auguri natalizio ai Cardinali: "il mondo è sull'orlo di un abisso tremendo ...gli uomini devono prepararsi a soffrire cose che l'umanità non ha mai visto prima". Ci sarà una grande guerra assai più distruttiva delle prime due guerre mondiali. La Madonna disse a suor Elena Aiello (1961), assai famosa per le sue profezie, che "il Mio Cuore è così triste per le tante sofferenze in un mondo sui cui incombe la rovina... L'ira di Dio è vicina. Presto il mondo sarà afflitto da grandi calamità, rivoluzioni sanguinarie,terribili uragani e straripamenti di fiumi ed oceani ...il mondo verrà sconvolto da una nuova e terribile guerra. Le Armi più mortali distruggeranno popoli e nazioni. I dittatori della terra, gente infernale,demoliranno le chiese e dissacreranno la Santa Eucaristia e distruggeranno le cose più care. In questa empia guerra, molto verrà distrutto di ciò che era stato costruito dalle armi dell'uomo...
"Un'altra terribile guerra infurierà dall'oriente all'occidente. La Russia con le sue armi segrete combatterà l'America, occuperà l'Europa. Il Fiume Reno sarà ricolmo di corpi e sangue. Anche l'Italia sarà stravolta da una grande rivoluzione, ed il Papa soffrirà terribilmente...
"La Russia marcerà su tutte le nazioni d'Europa, e specialmente su l'Italia, e isserà la propria bandiera
sulla cupola di San Pietro. L'Italia verrà messa duramente alla prova da una grande rivoluzione e Roma sarà purificata per i suoi troppi peccati, specialmente quelli impuri..." Nell'apparizione della madonna del Buon Successo, che avvenne il 2 febbraio 1634, la Madre di Dio rivelò a Madre Maria Anna di Gesù Torres: "ci sarà una guerra terribile nella quale scorreranno il sangue dei sacerdoti e dei religiosi ... la malvagità sembrerà trionfare.".
Lo stesso fu predetto da Suor Rosa Asdente di Taggia (1847): "vi sarà una grande confusione, la gente
andrà contro la gente, e le nazioni contro altre nazioni. I russi "spiega, "muoveranno guerra all'Italia ... i
Sacerdoti ed i religiosi verranno massacrati e la terra, specialmente in Italia, sarà lavata col loro sangue."
Un'altra profezia scritta su di una lapide inglese secoli fa : "quando i quadri saranno vivi ed in movimento,quando le navi, a guisa di pesci, nuoteranno sotto il sole, quando gli uomini voleranno come gli uccelli in cielo, allora metà del mondo perirà avvolto nel sangue." Sembrerebbe pertanto che la città semi distrutta della visione di Fatima, pubblicata il 26 giugno 2000, rappresenti la distruzione di metà del mondo: metà razza umana, più di tre miliardi di persone (3.000.000.000) periranno nel castigo, come predice la profezia della lapide. Suor Lucia elaborò questo argomento nel 26 dicembre 1957, dicendo a Padre Fuentes che: "dite loro Padre che molte volte la Beata Vergine disse a me ed ai miei cugini Giacinta e Francesco, che molte nazioni scompariranno dalla faccia della terra. Ella disse che la Russia sarà lo strumento del castigo scelto dal Cielo per punire il mondo intero, se questo non avrà ottenuto prima la conversione di quella povera nazione".
Sembra che il mondo attuale sia davvero "sull'orlo di uno spaventoso abisso". Le rivelazioni profetiche di Suor Elena Aiello confermano le precedenti profezie di San Giovanni Bosco, della Beata Anna Maria Taigi e di altri, secondo i quali vi sarà una grande guerra scatenata contro le nazioni occidentali dalla Russia, dalla Cina e dalle nazioni Islamiche. Molti occidentali non hanno idea di quanto sia pericolosa la situazione geopolitica attuale. Hanno inghiottito tutto: l'idea, l'amo e l'esca che gli Stati Uniti e l'occidente siano i soli a comandare nel mondo, e pertanto ritengono che gli Stati Uniti ed il mondo occidentale possano esercitare il proprio volere quando e come vogliono.
Esiste in realtà un unica superpotenza militare al mondo, ed è la Russia. Come spiega Donald McAlvany: "la Russia (ovvero l'"ex" Unione Sovietica) è ancora la più grande macchina bellica del mondo: ha i più grandi arsenali di missili nucleari .. di carri armati, veicoli corazzati, sottomarini nucleari, missili balistici intercontinentali di terra e imbarcati su sottomarini (ICBM e SLBM), ed ha la più grande aviazione militare del mondo." 

E' tuttora intenzione della Russia Sovietica quella di conquistare il mondo intero. In un discorso
all'Accademia "Lenin" per la Guerra Politica a Mosca, nel 1930, Dimitri Manuilski dichiarò che: "La guerra finale tra il comunismo ed il capitalismo è inevitabile. Ma oggi siamo troppo deboli per colpire. Il nostro giorno verrà in 30 o 40 anni. Ma prima dobbiamo far addormentare le nazioni capitaliste usando la più grande operazione di pace e di disarmo che si sia mai vista nella storia. E allora, quando la loro guardia si sarà abbassata, li colpiremo col nostro pugno di ferro."
La Russia sovietica ha aderito fermamente a questa politica da allora fino ad oggi. Nel novembre 1987 il Presidente Sovietico Mikhail Gorbacev, durante un discorso al Politburo, affermò : "Signori, Compagni, non siate preoccupati per quello che avete ascoltato circa la Glasnost, la Perestroika e la democrazia nei prossimi anni. Sono cose fatte credere agli stranieri. Non vi saranno cambiamenti significativi all'interno dell'Unione Sovietica che non siano meri specchi per le allodole. Il nostro scopo è quello di disarmare gli Americani e di farli addormentare".
I leader militari Sovietici sono discepoli di Sun Tsu, l'autore dell'Arte della Guerra, il quale nel 500 a.C.:scrisse: "Avanziamo per mezzo della ritirata". Questa ritirata è stato lo smantellamento dello stato
Stalinista, inefficiente e burocratico, l'Unione Sovietica, e la sua ristrutturazione nello stato Leninista
attuale, la Russia Sovietica. Nell'edizione dell'inverno 1993 del Crociato di Fatima, scrissi:
L'Europa si sta allontanando dall'equilibrio post bellico con la NATO e la CEE da una parte ed il Patto di Varsavia ed il COMECON dall'altro. Gorbacev sta promuovendo la dissoluzione dei blocchi ed la creazione dell'Europa unita. Un Europa unita e neutrale sarà un conglomerato di piccoli stati dominati dal gigante Sovietico. Con le sue vaste risorse, popolazione ed armamenti, l'Unione Sovietica avrà facilmente il controllo di tutta l'Europa. Non mi sorprende sapere che il nuovo slogan in Russia è "regnare dalla Siberia alla Spagna". 

I Sovietici sono riusciti nel loro obiettivo di realizzare la dissoluzione dei blocchi e la creazione dell'Europa Unita insieme all'entrata, con lo status di partecipante, all'alleanza NATO. E' stato dichiarato piuttosto apertamente dal presidente Sovietico Vladimir Putin, il quale, riferendosi alla Nato, disse a Roma il 28 maggio 2002: "ci chiameremo la `Casa dei Soviet'". Putin è riuscito in quello che Breznev aveva promosso col suo "detente". Breznev aveva promosso il principio del "detente" per lo stesso scopo di conquista annunziato negli anni 30 da Manuilski. A Leonid Breznev stesso, parlando in confidenza ad un gruppo di influenti membri del partito Comunista nel 1972, sono state attribuite le seguenti parole: "Fidatevi compagni, perché nel 1985, e come conseguenza di ciò che stiamo ora ottenendo tramite il detente, avremo raggiunto gran parte dei nostri obiettivi in Europa occidentale. Avremo consolidato la nostra posizione... ed un cambiamento decisivo nell'equilibrio delle forze sarà tale che, venuto il 1985, saremo in grado di esercitare il nostro volere dovunque ne abbiamo bisogno..."
Il piano predetto da Breznev ha impiegato più tempo per divenire realtà, ma la stretta aderenza dei leader Russi e Sovietici al programma annunciato da Manuilski li ha posti nella condizione di esercitare il loro volere ovunque vogliano. E' loro intenzione conquistare gli Stati Uniti e l'occidente per mezzo di un piano militare congiunto Russo-Cinese. Nel febbraio 2002, Donald McAlvany riportò che: "Il piano per una campagna militare congiunta contro l'America, organizzata da Russia e Cina, è stato ideato molti anni fa, e mi fu svelato nel 1999 dal più importante disertore della Direzione dei Centri di Intelligence dello Stato Maggiore Russo, il colonnello Stanislav Lunev." 

"Riguardo all'esistenza di un piano militare congiunto Russo-Cinese," continua McAlvany, "Luney affermò che durante la sua ultima visita a Mosca, prima della sua diserzione nel 1992, lo Stato Maggiore Russo era ancora impegnato ad ideare un piano vincente per una futura guerra nucleare contro gli Stati Uniti.
"La soluzione nucleare è ancora valida" gli dissero. Ma vi sarebbero stati alcuni cambiamenti. Le truppe
Russe non sarebbero state impiegate nell'invasione dei 48 stati meridionali (territorio degli USA). Le forze Russe avrebbero solamente occupato "l'Alaska e parte del Canada". Sarebbero stati i Cinesi ad occupare gli altri 48 stati."
Il potere missilistico nucleare della Russia Sovietica e l'immensa manodopera della Cina Rossa si sono uniti in un pugno di ferro che forma il cuore di questa nuova asse, che potrebbe benissimo essere chiamata Asse Mosca-Pechino. Richard Maybury ha coniato il termine Nuova Asse nel 1996. Non si limita alla Russia ed alla Cina, che hanno firmato il trattato di amicizia Cino-Russo nel luglio 2001 e hanno dichiarato apertamente i loro interessi strategici congiunti contro gli Stati Uniti, ma include anche molte altre nazioni che sono entrate a far parte di un'alleanza segreta contro gli Stati Uniti ed i loro alleati NATO. Maybury spiega in un suo studio dell' Early Warning Report del febbraio 2003, che "il gruppo consiste almeno in 12 membri, tra cui l'Iran, l'Iraq, la Corea del Nord, la Siria, la Libia, Cuba ecc..."
Il governo degli Stati Uniti sa dell'esistenza della Nuova Asse: il 10 ottobre 2002 il vice Segretario alla
Difesa, Paul Wolfowits disse: "ciò che ci colpì tutti alla Commissione Rumsfeld, la nostra più grande
sorpresa, fu di capire quanto questi stati canaglia (gli stati della Nuova Asse) si stessero aiutando l'un l'altro,e più ancora quanto aiuto stessero ricevendo dalla Russia e dalla Cina."
La Nuova Asse ha pesantemente superato in uomini ed armamenti gli Stati Uniti d'America ed i suoi alleati.
Quest'Asse vuole coinvolgere gli Stati Uniti in una serie di tante piccole guerre contro i propri stati membri più piccoli: prima in Afghanistan, poi in Iraq, poi possibilmente in Iran ed in Corea per arrivare infine alla Cina via Taiwan. Essi intendono far diluire e disperdere le nostre forze armate per poi colpire con una potente guerra lampo contro le nazioni europee ed il Nord America. E questo sarà solo l'inizio del Grande Castigo. "Si leverà infatti nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno terremoti sulla terra e vi saranno carestie. Questo sarà il principio dei dolori" (Marco 13,8)
Continua...
NOTE:
1. "As guerras não são sanão castigos pelos pecados do mundo." Era um Senhora mais brillante que o Sol; Pe. João de
Marchi, 1996, Torres Novas, Portogallo, p. 268.
2. Alcuni di coloro che cercano di screditare il Messaggio di Fatima, hanno affermato che la guerra in realtà era
scoppiata con l'invasione della Polonia del 1 settembre 1939, durante il regno di Pio XII, ma questa opinione è
sbagliata. In realtà, i conflitti iniziarono tra l'armata Giapponese in Manciuria e le forze Cinesi il 7 luglio 1937, al
ponte di Marco Polo vicino Pechino. I Giapponesi usarono questo incidente come pretesto per occupare la Cina del
nord, per poi muoversi verso la Cina orientale e meridionale. La guerra finì soltanto quando le forze Giapponese in
Manciuria (L'esercito del Kwantung) si arrese alle forze Sovietiche, le quali entrarono in guerra contro il Giappone
per soli 5 giorni, nell'agosto 1945, dopo lo sgancio delle bombe atomiche.
3. Nel 1971, il mio professore di Filosofia Padre Robert Schubert, Ph.D., mi mostrò la sua collezione di ritagli di
giornale che riportavano quella "luce sconosciuta". In alcune città vennero inviati i pompieri nelle zone più lontane
perché si pensava vi fosse stata una grossa esplosione, ma era solo la strana luce predetta dalla Madonna. Senza alcun
fondamento alcuni hanno definito quella "luce sconosciuta" come una Aurora Boreale. Questa affermazione è priva di
fondamento dato che tale luce non assomigliava affatto alle luci del nord.
4. Frere Michel de la Sainte Trinitè, The Whole Truth About Fatima, Buffalo, Fort Erie, 1989, vol. II, p. 555. Queste
parole furono scritte a mano da Suor Lucia nel suo diario.
5. Coloro che affermano che la consacrazione è stata fatta hanno prodotto solo argomentazioni materialistiche e in
mala fede, che si scontrano contro la logica e non hanno la benché minima parvenza di credibilità; tra queste citiamo
delle lettere o cartoline di assai dubbia autenticità, di aneddoti basati sul "si dice che" il Papa o Suor Lucia abbiano
affermato che "la consacrazione è stata fatta". Noi abbiamo ampiamente dimostrato, in tanti articoli precedentemente
pubblicati sul Crociato di Fatima, disponibili su 
www.fatima.org, che la consacrazione della Russia non è ancora stata
compiuta. Abbiamo fornito prove oltre ogni legittimo dubbio che stabiliscono il fatto inequivocabile che la Madonna,
come ha pubblicamente affermato anche Giovanni Paolo II il 25 marzo 1984, sta "ancora aspettando" l'atto di
consacrazione da Lei richiestoci.
6. J.M. Alonso, Fatima Ante La Esfinge, Madrid, 1917, p. 117.
7. Comunicato Stampa del Vaticano all'UPI, Feb. 1960.
8. Frère Michel de la Sainte Trinité The Whole Truth About Fatima, Vol. III, Immaculate Heart Publications, Fort
Erie, 1990, p. 710.
9. "crisi di tipo universale nella chiesa e nell'umanità."
10. Cfr. Il Pellegrinaggio Delle Meraviglie, p. 440. (pubblicato sotto gli auspice della CEI)
11. Comunicato Stampa del Vaticano all'UPI, Feb. 1960.
12. "Il sole si cambierà in tenebre e la luna in sangue, prima che venga il giorno del Signore, grande e terribile"
13. The McAlvany Intelligence Advisor; rapporto speciale.
14. The Fatima Crusader, numero 43, p. 17.
15. The McAlvany Intelligence Advisor, febbraio 2002, p. 7.


Il Grande Castigo che incombe è rivelato nel Terzo Segreto
Parte II
di Padre Paul Kramer, B.Ph., S.T.B., M. Div., S.T.L. (Cand.)
Nel primo articolo di questa serie riguardante il Grande Castigo che incombe su di noi, ho approfondito
soprattutto l'aspetto fisico di tale castigo: il ruolo della Russia nello scatenare le guerre e nel portare a
compimento l'annientamento delle nazioni. La distruzione di metà del mondo è una cosa spaventosa, a dir poco - Sarebbe la più grave catastrofe sin dai tempi del diluvio universale. Eppure non è l'aspetto più
terrificante del castigo predetto nel Segreto. Assai peggiore è il castigo spirituale contenuto nel Terzo
Segreto.
La seconda parte del Segreto ci avverte già della persecuzione della Chiesa e del Santo Padre. Il 13 luglio 1917, la Madonna di Fatima ci avvertì che: Se le Mie richieste verranno esaudite, la Russia sarà convertita, e vi sarà la pace. Altrimenti, la Russia diffonderà i suoi errori in tutto il mondo, causando guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni verranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, e molte nazioni verranno annientate.
"Dio", disse la Madonna, "sta per punire il mondo per i suoi crimini, per mezzo di guerre, carestie,
persecuzioni contro la Chiesa ed il Santo Padre." La persecuzione della chiesa di cui si parla è diversa da qualsiasi altra avvenuta nella storia dell'umanità. Ciò che sembra impossibile, avverrà, ed è predetto nella parte non pubblicata del Terzo Segreto e nelle Sacre Scritture.
Nella sua lettera al professor Baumgartner, il Cardinale Mario Luigi Ciappi rivelò che: "Nel Terzo Segreto viene predetta, tra le altre cose, che la grande apostasia nella Chiesa inizierà dal suo vertice". Questo corrisponde a ciò che è rivelato nel Libro delle Lamentazioni: "Non credevano i re della terra e tutti gli abitanti del mondo che l'avversario e il nemico sarebbero penetrati entro le porte di Gerusalemme." Quello che viene predetto è che i partigiani del diavolo occuperanno la Curia Romana sotto un antipapa Massone.
Nel 1998, Padre Malachi Martin, ora purtroppo deceduto, affermò durante la trasmissione Art Bell Show che gli era stato fatto leggere il Terzo Segreto di Fatima all'inizio del 1960, mentre era segretario del Cardinale Bea. Padre Martin affermò che il testo era contenuto su di un unico foglio di carta, che le parole della Madonna erano assai asciutte e precise e riguardavano un prossimo "papa" - un impostore che avrebbe usurpato il soglio pontificio sotto il controllo del demonio. Per questo, il Terzo Segreto di Fatima rivelerebbe il "mistero dell'iniquità" (2 Tess. 2,7): la Chiesa Cattolica "contraffatta" - la contro-chiesa, l'anti-Chiesa - il mistero del drago, la cui coda avrebbe spazzato via un terzo delle stelle del cielo , ovvero un terzo della gerarchia Cattolica sotto la guida di un antipapa eretico.
E' questo che Papa Giovanni Paolo II rivelò criticamente, nel suo discorso relativo alla rivelazione del Terzo Segreto il 13 maggio 2000: "Il messaggio di Fatima è un appello alla conversione, che mette in guardia l'umanità affinché non faccia il gioco del "drago", il quale con la "coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra" (Ap. 12, 4).
Quando parlai con Padre Malachi Martin riguardo all'antipapa eretico e dell'apostasia nel Terzo Segreto, la sua risposta fu: "Fosse solo quello." L'antipapa e i suoi collaboratori apostati saranno (come li chiama Suor Lucia) i partigiani del diavolo (os partidarios do demonio) "i quali lavoreranno per il male e non avranno paura di niente".
Sono questi "partigiani del demonio" che costituiscono il "terzo delle stelle del cielo"precipitate sulla terra dalla coda del drago. Questi uomini che si nascondono come clero "Cattolico" sono in realtà membri segreti della setta e sono consacrati al demonio. Essi otterranno il controllo dell'apparato Vaticano e creeranno il "ramo" cattolico di una nuova religione ecumenica mondiale. La loro "chiesa"contraffatta sarà Cattolica solo di nome. Essa formerà la parte "Cattolica" della religione imposta e asservita dal Nuovo Ordine Mondiale. Il vero Cattolicesimo sarà considerato fuori legge, ed i fedeli Cattolici che rimarranno saldi nella loro vera fede, saranno soggetti alle più feroci "persecuzioni" che si siano mai viste nella storia.
I Cattolici non saranno i benvenuti nella Civiltà dell'Amore: l'esclusivismo dei loro dogmi (quali extra
ecclesiam nulla salus, ovvero "fuori dalla Chiesa non vi è salvezza") li renderanno sospetti e considerati alla stregua di "fanatici" e "terroristi" - una vera e propria minaccia all'unità ecumenica e alla "pace" del Nuovo Ordine Mondiale. Per questo, la vera Chiesa Cattolica verrà trattata come un'organizzazione criminale, e come una minaccia alla pace mondiale. Lo status della Chiesa sarà allora lo stesso che all'epoca delle persecuzioni nell'antica Roma, quando la Chiesa veniva vista come un'organizzazione sovversiva e criminale. Vi saranno leggi penali promulgate per punire i praticanti delle forme di religione "pre conciliari" e ormai "fuori moda" che minacciano la "pace mondiale" (l'ordine ecumenico e neo-pagano della Civiltà dell'Amore) per il loro attaccamento settario all'esclusivismo dogmatico, il quale (viene già considerato tale!) porta a persecuzioni inquisitorie, alle guerre di religione, alle crociate.
Verrà offerta un alternativa ai Cattolici, per evitare le spiacevolezze della persecuzione e del martirio. La vasta maggioranza sarà stata conquistata dall'inganno e diverrà apostata. Così come accade oggi in Cina, gli verrà concesso il loro Latino, il loro incenso, la loro "Messa", etc. - ma solo a condizione che essi siano in comunione con la Chiesa ufficiale - ovvero con ciò che sarà diventata la Roma apostata. Gli verrà imposto di rimanere fedeli al papa impostore la cui chiesa contraffatta sarà in comunione con la Grande Chiesa Ecumenica che unirà tutte le religioni.
Coloro che avranno la grazia e la forza di continuare a professare la loro Fede Cattolica si rifiuteranno di abbandonare la vera Chiesa tradizionale Cattolica. Per questo rifiuto essi verranno trattati come fanatici irrecuperabili e scismatici ostinati. Verranno universalmente disprezzati come nemici della Civiltà dell'Amore, e verranno considerati responsabili del fallimento del Nuovo Ordine Mondiale nel raggiungere la pace universale, l'amore, l'unità e l'armonia. Il loro fato è descritto nella visione del Terzo Segreto: il Papa, il clero ed i fedeli cattolici verranno sistematicamente cacciati e brutalmente sterminati per il loro rifiuto ad abbracciare la falsa religione dell'Ecumenismo e della Libertà Religiosa, entrambe le quali sono state solennemente ed esplicitamente condannate dalla Chiesa Cattolica nei pronunciamenti pre conciliari di grandi Papi come Pio IX, nel Syllabus, Pio XI nella Mortalium Animos e Gregorio XVI nella Mirari Vos.
San Metodio (+358) scrisse nei riguardi della persecuzione, "Verrà un tempo in cui i nemici di Cristo
affermeranno che `Abbiamo soggiogato la terra e tutti i suoi abitanti, e i Cristiani non possono scappare
dalle nostre mani'".
Secondo San Cesario di Arles (469-543), "Vi sarà una grande carneficina ... gli altari ed i templi saranno distrutti... i pastori della Chiesa abbandoneranno i loro pulpiti e la Chiesa Stessa sarà spogliata di tutte le temporalità".
E' assai significativa la profezia del Vescovo George Michael Wittman (+1833):
Ahimè! Tristi sono i giorni che si avvicinano per la Santa Chiesa di Gesù Cristo. La Passione di Gesù si
rinnoverà per la Chiesa e la Sua Guida Suprema nel modo più doloroso. In tutte le parti del mondo vi
saranno guerre e rivoluzioni e verrà versato molto sangue. Tragedie, disastri e povertà saranno diffusi
dappertutto, dato che le pestilenze, le carestie e altre disgrazie si seguiranno l'un l'altra.
Mani violente si abbatteranno sulla Guida Suprema della Chiesa Cattolica: i vescovi ed i sacerdoti
verranno perseguitati, avverrà uno scisma, e la confusione regnerà tra tutte le classi. Verranno dei tempi
così infausti in cui sembrerà che i nemici di Cristo e della Sua Santa Chiesa, che Egli fondò sul suo sangue,potranno avere la meglio su di Lei ... Le sette segrete causeranno grande rovine, ed eserciteranno un potere economico incredibile, e per colpa di questo molti saranno accecati, e infetti dei peggiori errori: tuttavia, tutto questo sarà del tutti inutile... essi non potranno infrangere la roccia su cui Cristo ha fondato la Sua Chiesa: "Portae inferi non praevalebunt".
Anche Anna Caterina Emmerick (1774-1824), una suora Agostiniana tedesca che portò le stigmate, predisse la "falsa chiesa dell'oscurità":
"Ho visto una strana chiesa che verrà costruita contro qualsiasi regola - così come la nuova chiesa
eterodossa di Roma. La Chiesa è in grave pericolo. Stanno cercando di ottenere qualcosa da lui (il papa). La dottrina protestante e quella dei Greci scismatici si sta diffondendo dappertutto. La Chiesa viene minata sempre più abilmente alle sue fondamenta. Ho visto molti pastori permettersi di farsi prendere da idee che erano e sono pericolose per la Chiesa. Stavano costruendo una grande, strana e stravagante Chiesa.
Chiunque era ammesso al suo interno, per poter essere uniti ed avere gli stessi diritti: Evangelici, Cattolici,sette di qualsiasi descrizione. Così sarebbe stata la nuova Chiesa."
Madre Emmerich sintetizzò la descrizione delle peripezie della Chiesa: "In questi giorni, la Fede cadrà ai suoi minimi, e verrà preservata solo in alcuni luoghi, in poche case ed in poche famiglie che Dio ha protetto dai disastri e dalle guerre."
La Chiesa Cattolica, ovviamente, non sarà la causa del fallimento di questa Civiltà dell'Amore. Verrà
percepita così dalle nazioni apostate ed infide perché la Fede della Chiesa costituirà la testimonianza contro l'assenza di Dio del Nuovo Ordine Mondiale. Proprio perché gli apostati saranno privati della luce della Fede e dei doni dello Spirito Santo, essi, accecati dal loro intelletto oscurato, non riusciranno ad afferrare la verità insegnata da Sant'Agostino, ovvero che la Città dell'uomo senza Dio non può avere la pace perché è senza fede e perversa nella sua ribellione contro Dio, e pertanto attira su di sé l'ira di Dio.
Vi sarà una grande apostasia. E' predetto nelle Sacre Scritture(2 Tess 2,3). E' predetto anche nelle profezie di molti santi e nelle apparizioni della Beata Vergine, ed è rivelata nel Terzo Segreto di Fatima. L'apostasia è una parte fondamentale ed integrale di ciò che San Paolo definiva "il Mistero dell'iniquità (che) è già in atto" (2 Tess. 2,7). E' davvero un mistero perché è il male in se ad esserlo, ma non è un mistero il motivo per cui l'apparato del Vaticano, sotto il Cardinale Angelo Sodano, non vuol far conoscere ai fedeli Cattolici il contenuto del Terzo Segreto: perché esso si riferisce all'apostasia. Non è perché si vuole evitare che la gente "confonda le profezie religiose con il sensazionalismo", come affermò falsamente il Cardinal Ratzinger nel 1984. Non è per il bene della Chiesa e per la salvezza delle anime, bensì per salvare loro stessi dal rimprovero, è per il bene della loro stessa agenda modernista e delle loro carriere ecclesiastiche che lavorano insieme amichevolmente per prevenire la pubblicazione delle "parole che la Madonna ha confidato in segreto ai tre piccoli pastorelli alla Cova da Iria."
Essi sono, dopotutto, gli stessi che promuovono gli insegnamenti, già condannati in precedenza, dell'Ecumenismo e della Libertà Religiosa in nome del Vaticano II, e vorrebbero rendere questi errori i pilastri della nuova religione che il Cardinale Benelli ha chiamato la Chiesa Conciliare, con la sua Nuova Evangelizzazione e la Civiltà dell'Amore. Il Terzo Segreto di Fatima è un atto di accusa contro costoro, e infligge un colpo al cuore della chiesa contraffatta.
Come detto prima, è un mistero che gran parte della Chiesa sia potuta cadere nell'apostasia. Un tale evento non sarebbe potuto accadere in una Chiesa ove i fedeli avessero ricevuto una sana istruzione tradizionale della Dottrina Cristiana, e fossero cresciuti nella pratica delle virtù Cristiane. Non sarà la Nuova Evangelizzazione, ma l'aderenza alla tradizione ciò che manterrà salda la fede di un Cattolico, come spiega San Vincenzo di Lerins: "Se un nuovo contagio tenta di avvelenare non solo una parte, ma tutta la Chiesa allo stesso tempo, allora ciò che un Cattolico deve fare ,ovvero la sua più grande preoccupazione, è quella di aderire conformarsi a ciò che è antico, e che quindi non può più essere modificato da alcuna nuova bugia."
Sfortunatamente, i Cattolici al giorno d'oggi non sono più istruiti nella tradizione Cattolica antica o
nell'ortodossia, non seguono più il catechismo tradizionale, ma quello nuovo del magistero vivente e della "tradizione vivente" della Chiesa Conciliare della Nuova Evangelizzazione. Il "rinnovamento post-conciliare", che è stato portato avanti come un "aggiornamento", ovvero l'implementazione delle riforme post-conciliari, ha prodotto la "perdita della Fede" ed il "disorientamento diabolico" che il precedente Vescovo di Fatima (Cosme do Amaral) e Suor Lucia hanno definito essere gli elementi centrali del Terzo Segreto di Fatima.
"Il disorientamento è diabolico," scrisse Suor Lucia [29-12-1969], "non fatevi ingannare". Il disorientamento è dottrinale: "in questi tempi di disorientamento diabolico, non lasciamoci ingannare dalle false dottrine."[12-4-1970] E' un "cancro" nella Chiesa [29-5-1970] che colpisce i "sacerdoti" e "le anime consacrate" che sono state "condotte in errore": "è triste", scrive Suor Lucia [16-9-1970] "vedere un tale disorientamento, e in tali persone che occupano una posizione di responsabilità; essi sono i ciechi che guidano gli altri ciechi."
Per questo, sono coloro che occupano le più alte posizione nella Curia Romana ad aver costruito la via per la Grande Apostasia.
Padre Joaquin Alonso, che fu archivista officiale di Fatima per 16 anni, colpì nel segno quando affermò che:"è pertanto assai probabile che il testo (del Terzo Segreto) faccia riferimenti concreti alla crisi della fede all'interno della Chiesa ed alla negligenza dei suoi stessi pastori", ed ai "conflitti interni alla Chiesa stessa e alla grave negligenza pastorale della gerarchia superiore".
Solo "poche settimane prima della sua morte", scrive Fratello Michael della Santa Trinità, "Padre Alonso prudentemente sembrò quasi giustificare il silenzio di Roma (riguardo al Terzo Segreto) quando scrisse queste righe assai significative":
Una rivelazione inopportuna del testo non farebbe che esasperare le due tendenze che continuano a dividere la Chiesa in due: un tradizionalismo che ritiene di essere sostenuto dalle profezie di Fatima, ed un progressismo che vorrebbe disfarsi di queste apparizioni, che in modo così scandaloso sembrerebbero porre un freno ai progressi ottenuti dalla Chiesa Conciliare. Papa Paolo VI ritenne opportuno e prudente rimandare la rivelazione del testi a tempi migliori. Papa Giovanni XXIII dichiarò che il testo non si riferiva al suo pontificato ... Ed i papi successivi non considerarono ancora giunto il momento in cui rimuovere il velo di mistero, in tempi in cui la Chiesa non era ancora sopraffatta dall'impatto spaventoso dei vent'anni post conciliari, durante i quali la crisi della Fede si è insinuata a tutti i livelli. (l'enfasi è mia)
Ecco l'atto d'accusa contro l'apparato Vaticano contenuto nel Terzo Segreto: è la negligenza di coloro che sono alle posizioni più alte della gerarchia che ha permesso quel disorientamento diabolico nella Chiesa, il risultato del quale è quella "crisi della Fede che si è insinuata a tutti i livelli". E' proprio vero che il disorientamento diabolico si è insinuato in ogni livello della Chiesa, inclusi i più alti. La prova di questa eresia viene insegnata ai vertici della gerarchia a Roma: in nome del "magistero vivente" e della "tradizione vivente" della Chiesa, vengono cambiati il senso e la comprensione dei dogmi.
Ecco uno dei tanti esempi di eresia che viene insegnata, spacciandola come dottrina Cattolica, ai livelli più alti della Chiesa: è sempre stato insegnato nel catechismo Cattolico della Dottrina Cattolica, che l'Antico Testamento finiva con l'inaugurazione del Nuovo Testamento, che lo sostituiva. Questo fa parte della dottrina universale e perpetua della Fede Cattolica. E' insegnata in una miriade di catechismi, manuali della dottrina Cristiana ed in trattati teologici approvati dalle autorità ecclesiastiche e pontificie, e certificato a prova di errore dottrinale. E' inoltre un insegnamento apostolico esplicito delle Sacre Scritture. San Paolo,scrivendo proprio sulla relazione tra il Vecchio Testamento ed il Nuovo, cita Geremia: "io stipulerò con la casa d'Israele e con la casa di Giuda un'alleanza nuova; non come l'alleanza che feci con i loro padri"(Ebrei, 8,8-9). San Paolo poi si esprime di nuovo, sotto l'infallibile ispirazione dello Spirito Santo: "dicendo però alleanza nuova, Dio ha dichiarato antiquata la prima; ora, ciò che diventa antico e invecchia, è destinato a scomparire." (Ebrei 8,13) La fine [aphanismou] viene intesa come "distruzione" ("aphanismos;scomparsa, distruzione. Ebrei, 8-13")
3
La dottrina della sostituzione del Vecchio Testamento da parte del Nuovo è un articolo di Fede della
religione Cattolica. Nella solenne Professione di Fede del Concilio Ecumenico di Firenze, tenuto sotto Papa Eugenio IV, si dichiara che:
The sacrosanct Roman Church ... firmly believes, professes, and teaches that the matter pertaining to the Old Testament, of the Mosaic law, which are divided into ceremonies, sacred rites, sacrifices, and sacraments,because they were established to signify something in the future, although they were suited to the divine worship at that time, after our Lord's coming had been signified by them, ceased, and the sacraments of the New Testament began; ... All, therefore, who after that time observe circumcision and the Sabbath and the other requirements of the law, it (the Roman Church) declares alien to the Christian faith and not in the least fit to participate in eternal salvation, unless someday they recover from these errors. (D.S. 1348)
La nuova dottrina della Chiesa Conciliare si oppone direttamente a questo dogma della Fede Cattolica. Il 17 novembre 1980, Papa Giovanni Paolo II ha dichiarato in un discorso alla comunità di Mainz, in Germania,che "l'antica alleanza" non fu "mai revocata da Dio." Questa è eresia. E' tuttora un'eresia malgrado sia ormai la dottrina "ufficiale" del Vaticano (diciamo del Vaticano per distinguerla da quella della Chiesa Cattolica romana) come appare dai Sussidi per la corretta presentazione degli Ebrei e dell'Ebraismo nella predicazione e nella Catechesi della Chiesa Cattolica, pubblicati nel 1985. Il documento, nel terzo paragrafo, afferma che l'Ebraismo è una "realtà presente" e non una "realtà storica" sostituita. Il documento cita l'autorità di Giovanni Paolo II e cita le parole del suo discorso già riportato, dove Giovanni Paolo parla del "popolo di Dio dell'Antica Alleanza che non è mai stata revocata". Il giornalista John Vennari ha recentemente fatto notare in un suo articolo, che: "Piuttosto che affermare che quei Sussidi avevano distorto le sue parole, Giovanni Paolo II parlò del suo inqualificabile sostegno al documento" il 28 ottobre 1985. La conferenza Episcopale degli Stati Uniti di par suo, è caduta nella stessa eresia pubblicando il documento La Grazia di Dio dura per sempre; guida per la corretta presentazione degli Ebrei e dell'Ebraismo nella predicazione Cattolica. Il documento cita l'affermazione del Papa che l'Antica Alleanza non "è mai stata revocata" per sostenere l'eresia per cui Cristo non sostituì l'Antica Alleanza con la creazione della "Nuova ed Eterna Alleanza"
4. Questo è solo uno degli esempi del disorientamento diabolico che avviene ai più alti livelli della Chiesa.
La Sacra Dottrina della Fede Cattolica è per sua stessa natura immutabile. E' chiaramente spiegato nel Dei Filius del Primo Concilio Vaticano (sessione II, Cap. IV) che La dottrina della fede, che Dio ha rivelato, è stata affidata alla Chiesa sposa di Cristo, perché la custodisca fedelmente e infallibilmente la proclami; In conseguenza il senso dei sacri dogmi che deve essere sempre conservato è quello che la santa madre Chiesa ha determinato una volta per tutte e non bisogna mai allontanarsi da esso sotto il pretesto e in nome di un'intelligenza più profonda.
Crescano pure, quindi, e progrediscano largamente e intensamente, per ciascuno come per tutti, per un sol uomo come per tutta la Chiesa, l'intelligenza e la scienza, la sapienza, secondo i ritmi propri a ciascuna generazione e a ciascun tempo, ma esclusivamente nel loro ordine, nella stessa credenza, nello stesso senso e nello stesso pensiero» (Vincenzo di Lerins, Commonitorium, 23, 3).
Papa Gregorio XVI ha dichiarato a tutti i vescovi del mondo con la sua Mirari Vos, che "delle cose che
furono regolarmente definite, nessuna dovessi diminuire, nessuna mutare, nessuna aggiungere, ma tali esse debbono essere custodite intatte nelle parole e nei significati". Chiunque mai cambierà, altererà o
modificherà il senso o il significato degli articoli di Fede, cade in eresia ed incorre nell'anatema pronunciato dal Primo Concilio Vaticano: "Se qualcuno dice che è possibile che ai dogmi proposti dalla Chiesa, con il progredire della scienza debba essere dato, talvolta, altro senso, diverso da quello che intese esprimere ed intende la Chiesa, sia anatema." [D.S. 3043]
Note:
1. Suor Lucia, lettera del 29-5-1970.
2. Comunicato Stampa del Vaticano alla UPI nel febbraio 1960.
3. Joseph Henry Thayer; Greek-English Lexicon of the New Testament; Grand Rapids, 1982, p. 88.
4. John Vennari, "The Attack on the Oberammergau Passion Play", Parte III, Catholic Family News, July 2003.

(PARTE I)
di Padre Paul Kramer, B.Ph., S.T.B., M. Div., S.T.L. (Cand.)

claudio.:http://it.gloria.tv/?media=386835

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.