ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 7 gennaio 2013

Parrocchia Schönborn

Chiesa Rivoluzione in immagini Foto della settimana

Sister Act in Santo Stefano Cattedrale 01Parodia eseguita nella Cattedrale di Santo Stefano, Vienna
Il 18 settembre 2012, su invito speciale del Preside Cattedrale, p. Anton Faber, il musical Sister Act è stato eseguito presso la storica cattedrale di Santo Stefano a Vienna.
Come è noto, il tema di questo musical è quello del film Touchstone Pictures con lo stesso nome parodiando la vita delle religiose.
 Una suora di nuovo nel convento non può vivere la vita abituale rigore e trasforma il coro convento in una rock-and-roll gruppo chorus, completo di coreografia. Hollywood sfrutta il tema per deridere le verità della fede cattolica. Tale pellicola non poteva che sono stati concepiti e accettato nell'atmosfera di desacralizzazione che è venuto con le riforme del Concilio Vaticano II.
In occasione della mostra di Vienna, gli attori indossavano costumi con scapolari che mimano la devozione ai Sacri Cuori di Gesù e Maria. Un'altra scorrettezza / bestemmia aggiunto all'insieme.
P. Faber, nel suo pianeta arcobaleno colorato, ha introdotto il fedele a questa "novità", che è uno di una lunga lista di stravaganze autorizzati dal card.Christoph von Schönborn, arcivescovo di Vienna e discepolo stimato di Papa Benedetto XVI.
Nelle ultime due righe sotto , si vede la stella principale di Sister Act nel suo "abbigliamento laico". Un video di questa performance al Duomo di Santo Stefano può essere visto qui .
Sister Act in Santo Stefano Cattedrale 02Sister Act in Santo Stefano Cattedrale 03
Foto inviate dal lettore tedesco, dal video e Internet
Inviato 6 gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.