Chiesa Rivoluzione in immagini
Foto della settimana
Il tango 'pastorale' di Lucerna
Se sei un membro attivo della Chiesa conciliare, ci si potrebbe chiedere in merito a ciò che ci aspetta dopo l'attuazione delle nuove riforme che stanno cambiando la fisionomia della Chiesa ( qui e qui ). Di fronte alla carenza sacerdote, chiese di chiusura e le strutture parrocchiali nuove, quale sarà il destino della vostra chiesa così come il vostro ruolo?A Lucerna, in Svizzera, una risposta è stata data. Senza un pastore per più di tre anni, di San Giovanni Chiesa è sotto il dominio di un laico "pastore", ha Alois Metz, che decide cosa fare con l'aiuto di Suor Ingrid Bruderhofer Gangolf, l'assistente pastorale.
Sicuramente, hanno deciso di continuare ad avere Messe la domenica, e per questo motivo hanno assunto p. Richard Kern che va lì per dare l'assistenza "professionale" in cambio di salario dovuto. Ma hanno anche deciso di "deviare" la Chiesa per altre attività, cioè, non solo per le funzioni religiose. Seguendo queste linee guida, i banchi vengono rimossi durante la settimana e il pavimento della chiesa si trasforma in una sala da ballo. Le foto in questa pagina testimoniano il tango "pastorale" che si svolge lì per attirare adulti.
Il signor Metz e Sr. Ingrid, tuttavia, non si è fermata lì. Hanno introdotto un assortimento di altre attività all'interno della Chiesa. Pertanto, il piano interrato è stata trasformata in sale per le sessioni di agopuntura, Tui Na e massaggi shiatsu e massaggi ai piedi. C'è anche una sala di consultazione Kinesiologia per il restauro di buona salute.
Ecco un modello di ciò che le chiese che non sono chiusi diventerà. Invece di essere dedicato alla cura spirituale delle anime, che ospiterà danze immorali e prendersi cura della salute materiale dei corpi.
PS - Nel 2010 il signor Metz è stato uno degli organizzatori della Diocesi di Lucerna distribuzione gratuita di preservativi per le strade.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.