ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 24 marzo 2013

Lo scatolone perfido o sadico?


Vaticano sadico > giornalisti :-)))

Premetto che è un commento scherzoso. Sono giunto alla conclusione che in qualcuno, in Vaticano, ci sia una vena di perfidia o di sadismo.
MARCO TOSATTI
Premetto che è un commento scherzoso. Sono giunto alla conclusione che in qualcuno, in Vaticano, ci sia una vena di perfidia o di sadismo. Avete visto le immagini veramente commoventi del video che mostra l’incontro fra Benedetto e Francesco? Bene, allora non vi sarà certamente sfuggito un particolare. Quando sono seduti nello studio, fra la poltrona di Benedetto e il divano di Francesco c’è un tavolino basso; con sopra uno scatolone bianco, presumibilmente pieno di documenti, e sopra di esso una busta grande, bianca sigillata, con l’aria bella piena.
Di scatoloni abbiamo sentito parlare a iosa prima durante e dopo il processo a Paolo Gabriele; il collegamento non può non scattare, immediato. E quanto alla busta, in Vatileaks ce n’era almeno una, quella trovata nella scrivania di Sciarpelletti…Insomma citazioni a non finire, per gli amanti del mistero. E i giornalisti non hanno avuto nessuna spiegazione su quello che c’era dentro. Se non è cattiveria questa….Nei giorni scorsi l’arcivescovo Capovilla, intervistato da Avvenire, il quotidiano dei vescovi, diceva così: “Non ho dubbi che Benedetto XV farà quel che ha detto: pregare, meditare. E ha già promesso obbedienza al nuovo Papa: il che significa pure disponibilità a lasciarsi interrogare da Francesco se questi lo desiderasse. In ogni caso – e non stiamo parlando dei dossier Vatileaks – Benedetto XVI ha lasciato sulla scrivania del suo successore qualcosa come trecento pagine scritte personalmente da lui, così mi è stato detto da Roma”. Non c’è nessun dossier, si è affrettata a dire la Sala Stampa. Ma dopo la smentita, far vedere tutto quel ben di Dio sul tavolino, senza una briciola di spiegazione…Se qualche giornalista muore di curiosità sappiamo su chi ricade la responsabilità morale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.