ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 29 aprile 2013

Un illustre focolarino pro Bonino


Antonio Maria Baggio è, nel mondo dei  focolarini, una autorità. Il suo nome comparve molto frequentemente a partire dal dibattito sulla legge 40, in cui egli fu, insieme a Carlo Casini, uno dei fautori della linea più morbida: chiedere il meno possibile, per avere qualcosa… 
In generale Baggio, docente di Filosofia Politica presso l’Istituto Universitario Sophia di Loppiano, è personalità molto ascoltata, le cui simpatie politiche vanno al Pd.
Ebbene in occasione della nomina di Emma Bonino a ministro degli Esteri, ha dichiarato: “Vorrei sottolineare, per esempio, l’inserimento della signora Bonino nel governo, posta in un luogo come gli Esteri, che lei ha sempre vissuto in chiave soprattutto di diritti umani e di diritti dei popoli piuttosto che di rapporti tra gli Stati. Anche questa, vorrei sottolineare, è una scelta che a me sembra positiva».
Cosa significhi per Baggio l’espressione diritti umani, non è facile capirlo… Quello che si sa è che la Bonino è per aborto, droga libera, eutanasia… ed anche in politica estera non si è mai distinta per “pacifismo”…
http://www.libertaepersona.org/wordpress/2013/04/focolarini-pro-bonino/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=focolarini-pro-bonino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.