ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 26 giugno 2013

S'i' fossi Papa...


26 giugno 2013

Ringrazio il Cielo per avermi dato il Papato e Roberto De Mattei che me lo spiega. Avevo bisogno che qualcuno mi ribadisse importanza e funzione del Santo Padre e de Mattei lo ha fatto da par suo in “Vicario di Cristo. Il primato di Pietro tra normalità ed eccezione” (Fede & Cultura). Senza un’autorità suprema noi cattolici non faremmo altro che scomunicarci a vicenda, diventando presto una poltiglia protestante. E io mi sentirei obbligato a intervenire ogni mezz’ora contro questo e contro quello. Invece l’autorità suprema esiste e mi dispensa dall’agitarmi. Se il Papa interviene, di sicuro non c’è bisogno che intervenga io. Se non interviene vuol dire che non c’è bisogno di intervenire, e sbaglio a prendermela tanto, oppure che è inutile intervenire, e sbaglio a pensare di poter risolvere qualcosa. Il Papa, che grande invenzione, che grande sollievo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.