ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 27 giugno 2013

Tranquilli non sta succedendo niente !


Il successo mediatico di cui gode ( Papa n.d.r.) Francesco ha un motivo e un costo: il suo silenzio sulle questioni politiche cruciali dell'aborto, dell'eutanasia, del matrimonio omosessuale. (S.Magister) 

Ho letto per telefono una parte dell’articolo di Sandro Magister ad un illuminato, onestissimo personaggio, che mi onora della sua amicizia,   "sostenitore" dell’operazione mediatica “Francesco-Bergoglio” .
E’ rimasto in silenzio per qualche secondo.
Poi ha detto pochissime parole : “ LA CHIESA DEVE TENERE !
Io ho aggiunto : “ SI, LA CHIESA CON L’AIUTO DELLO SPIRITO SANTO TERRA' PER  SALVARE LE ANIME !

I primi “cento giorni” di pontificato di Papa Francesco mi fanno temere proprio per la banalizzazione che ne sta facendo il potere massmediatico : pare proprio che il “successo” di un Papa e di un pontificato dipenda dall'andare alla macchinetta del caffè da solo, dallo stare a santa Marta e altre questioni di questa alta levatura che vengono ripetute a martello pneumatico da tutti i commentatori ogni 8 ore come per l'antibiotico, ma ci vuole una bella ingenuità a credere che bastino.
E difatti non sono bastate !
Abbiamo l’ardire di pensare che al Padreterno gli apprezzamenti “laici” sull’attuale situazione ecclesiale non piacciano proprio…
Si osservino le foto : ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale !
Se poi pensiamo alla futura intronizzazione di alcune Commissioni ecclesiali internazionali , di preludio alla distruzione del Primato papale di giurisdizione, che ovviamente, more modernistico, verrà operata in modo indiretto, soft, promuovendo la collegialità episcopale e conferendo al Sinodo dei vescovi facoltà anche deliberative ... non possiamo fare a meno di interrogarci : l'unica Chiesa perderà il MUNUS DOCENDI del Successore di Pietro ?
Per ora preferiamo pensare che un effettivo restauro della Chiesa Cattolica dovrà avvenire attraverso la rimozione delle incrostazioni che si sono accumulate soprattutto dopo il Concilio Vaticano II : un misto fra sacro-profano-lecito-illecito- che ha fatto sprofondare in una specie di letamaio anche l’immagine della Santa Sede.

Per questo continuiamo a riporre doverosamente la nostra fiducia nei confronti del Papa sperando che possa imitare il mai troppo invocato Sisto V … pregando per Lui e per l’opera di risanamento della Chiesa che vorrà intraprendere.

Il costante riferimento alla vera Tradizione Cattolica , comunque, continua ad essere la scelta obbligata per tenere bene aperti i nostri occhi di fronte alle follie che caratterizzano la Chiesa degli ultimi cinquant'anni di sragionamenti progressisti ( grazie a Dio i pochi prelati prossimi al mondo tradizionale non hanno mai fatto parte della “stanza bottoni” della curia… )

Il problema è capire quanti, al giorno d'oggi, siano ancora in grado di ragionare con la propria testa, senza farsi trascinare dai miti post-conciliari e dalla malafede dei mezzi di informazione..
E' la chiesa dei primi 100 giorni del pontificato di Bergoglio , quella che- SECONDO I MASS MEDIA- va bene tutto : dal comunitarismo al vogliamoci bene; dalla contestazione alle congregazioni romane al mondialismo ; dal cristianesimo arcobaleno al principe rinascimentale 

San Francesco di Sales, apostolo della vera fede ,della Presenza Reale , del Primato petrino presso i ginevrini protestanti, prega per la Santa Chiesa Cattolica !

Andrea Carradori 



Tranquilli. Non sta succedendo niente... (Rimini, 25/6/2013)  



Tranquilli. Non sta succedendo niente... (Parigi, tempesta del 17/6/2013)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.