ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 27 agosto 2013

Gospa's business: la fede falsa è anche più economica..!

Lourdes costa troppo, i pellegrini vanno a Medjugorje

In tempi di crisi anche i fedeli risparmiano e pregare la Madonna in Bosnia è molto più conveniente
Per raggiungere Lourdes servono 500 euro solo per il treno, con 300 euro si paga un intero viaggio di 5 giorni in Bosnia
La crisi colpisce anche i viaggi della fede, e Treviso si fa specchio d’Italia. Se 5 anni fa – racconta la Tribuna di Treviso – erano 2 mila i pellegrini in partenza da Treviso per Lourdes, quest’anno non sono nemmeno mille, e per organizzare il viaggio è stato necessario chiedere la collaborazione alla diocesi di Belluno e Feltre. Non solo. Al viaggio verso la grotta di Bernardette, a Lourdes, si preferiscono i più economici luoghi di Medjugorje, in Bosnia-Erzegovina, dove i viaggi spirituali stanno vivendo un vero e proprio boom. 

Secondo l’Unitalsi, l’Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali che viaggia a Lourdes ma anche in Terrasanta, negli ultimi 3 anni in Italia c’è stato un calo nei pellegrinaggi del 10 per cento: «Chi prima faceva anche tre viaggi l’anno, ora magari ne fa uno solo; chi si fermava in visita a un santuario una settimana, adesso in diversi casi si limita al weekend».
«È inutile negarlo, la crisi si sente anche qui», conferma Dario Capello alla Tribuna, responsabile dell’Unitalsi «il costo del viaggio non è comunque alla portata di tutti, e da soli non saremmo riusciti a riempire il treno. Per questo c’è anche la diocesi di Belluno, mentre Vittorio Veneto ha compiuto l’esperienza in giugno».
Se infatti il viaggio a Lourdes costa circa 500 euro di spesa su rotaie (20 ore di viaggio circa), poco oltre 650 in aereo, il gruppo di preghiera «Eccomi» di Treviso riesce a coprire le 10 ore di viaggio in pullman per la Bosnia meridionale - sono quasi 700 chilometri - e soggiornare per 5 giorni nelle vicinanze della chiesa con 250-300 euro.
E infatti i viaggi per Medjugorje organizzati negli ultimi mesi dalla Marca, riferisce il quotidiano locale, sono cresciuti: tre in agosto, due in settembre e altrettanti in ottobre, due anche in dicembre, nell’attesa di un 2014 che già registra diverse prenotazioni.
 
LEGGI ANCHE:
lourdes / Madonna di Medjugorje / medjugorje / pellegr
A cura di 

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/pellegrinaggi-lourdes-medjugorje#ixzz2dA2rPNIk

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.