ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 10 settembre 2013

Guadagnare col diavolo (suggerimento pastorale per il neo rettore dei FI)

Le esorciste adolescenti che combattono il demonio a colpi di karate

 Tess e Savannah Scherkenback e Brynne Larson sono davver convinte che il loro servizio per combattere il maligno possa servire a qualcosa


Le esorciste adolescenti che combattono il demonio a colpi di karate
VUOI APRIRE UNA ATTIVITÀ?Stati Uniti: Tess e Savannah Scherkenback e Brynne Larson sono delle ragazze dell’Arizona che amano le arti marziali e le passeggiate a cavallo. Qualcosa però li distingue dalla maggior parte delle persone della loro età: infatti queste giovani compiono esorcisimi e appaiono spesso in televisione. La 18 enne Byrne ha conosciuto le sorelle Scherkenbck circa 8 anni da durante un corso di karate. La notizia è stata riportata dalla BBC.

esorciste
PAZUZU É SEMPRE IN AGGUATO – «Ci siamo piaciute subito», ha detto la 21 enne Savannah, che ha aggiunto: «in qualche modo leghi con una persona prendendoti a pugni l’un l’altra. Abbiamo imparato a combattere e a difendere gli altri» Le regazze sono ora cinture nere di karate e hanno anche deciso di combattere gli spiriti maligni e i demoni. Infatti le giovani sono convinte che queste entità malvage possano prendere possesso delle persone e causare sofferenza, depressione e dipendendenza. Secondo le esorciste cinture nere di karate, «un demone non può semplicemente impossessarsi di una persona», perchè avvenga ciò deve aver commesso qualche peccato.
QUEL DEMONIO D’UN HARRY POTTER - Le ragazze sono state addestrate dal padre di Brynne, il reverendo Bob Larson, con il quale sono apparse in programmi televisivi in America e all’estero e che ha eseguito circa 15 mila esorcisimi. «Ogni paese ha il suo particolare tipo di demone», dice Tess, 18 anni, che ama la musica e la letteratura. Le tre sono convinte che il Regno Unito in particolare sia un terreno fertile per la stregoneria a causa della popolarità dei libri di Harry Potter di JK Rowling, infatti secondo Tess, le magie che si leggono nei libri di Harry Potter proverrebbero da veri libri di stregoneria. A chi infatti non è mai capitato di dire “Levicorpus” e far oscillare a mezz’aria il proprio interlocutore? Se è capitato a qualcuno, sicuramente doveva essere posseduto dal temibile maligno che ogni giorno mette in pericolo la salvezza delle nostre anime.
“PRENDIAMO A CALCI IN CULO QUALCHE DEMONE” - Le tre adolescenti si vedono come “combattenti per la libertà”, durante gli esorcismi brandinsco croci d’argento e bibbie affrontando i fantomatici demoni e rimandandoli all’inferno: «posso avere la meglio su quei demoni», dice Bryenne. Le baby esorciste vengono accolte sui palchi dove vengono ospitate come delle vere e proprie celebrità: gli applausi scrosciano e le tre dichiarano di non vedere l’ora di «prendere a calci in culo qualche demone». É chiaro praticamente a tutti che si tratta di uno spettacolo teatrale, un’americanata bella e buona, ma per Brynne non è così: «Onestamente non ho mai pensato di dare un senso di spettacolarità a quello che sto facendo, sto solo dimostrando la potenza di Dio. Non stiamo giocando con le telecamere, in privato ho visto cose incredibili».
ESORCISMI MEGLIO DI ALCOL E SESSO - Il padre di Brynne, che è anche il mentore del trio di esorciste, quello che ha insegnato loro la nobile arte (vendere pentole, ndr), non è d’accordo con chi sostiene che sia pericoloso insegnare alle ragazze come praticare  un esorcismo: «Crediamo che sia giusto insegnare ai ragazzi a ubriacarsi e fare sesso, ma non insegnamo loro a fare cose spirituali per Dio», ha detto Larson. Quando lui e le ragazze compiono un esorcismo chiede un paio di di centinaia di sollari o sterline, infatti rifiuta l’idea che un servizio così utile debba essere gratuito e spiega anche il perchè: «La gente paga migliaia di dollari per disintossicarsi dalla droga o per andare dallo psichiatra, però c’è questa convinzione che la spiritualità sia gratis. I Pastori delle grandi chiese americane arrivano a guadagnare anche un milione di dollari all’anno, posso assicurarvi che siamo molto distanti da quella cifra».
PROBLEMI DI SALUTE MENTALE? - L’esorcismo è una pratica antica ed è presente in molte religioni differentei, tuttavia anche molti credenti mettono in dubbio l’esistenza dei demoni. Per sigmund Freud, queste creature infernali non sarebbero altro che impulsi istintivi repressi. Prima di praticare un esorcismo, il reverendo Larson chiede ai propri clienti di compilare un questionario psichiatrico per capire se hanno problemi di salute mentale. Laura Larson, la madre di Brynne, sostiene che le ragazze starrebbero cinceramente cercando di aiutare le persone.
L’EDUCAZIONE CASALINGA - Tess, Savannah e Brynne non sono andate a scuola come gli altri ragazzi della loro età, ma hanno studiato a casa, dove hanno imparato a fare gli esorcismi, a uccidere i demoni con i calci volanti e a credere a un mucchio di fandonie. Questo è successo chiaramente perchè la professione dell’esorcista porta via molto tempo, tempo che non può essere sprecato ricevendo un’educazione standard. Tuttavia, gli Stati Uniti sono un posto meraviglioso e quest’anno Brynne e Tess diventeranno studentesse universitarie, mentre Savannah lo è già: oltre a continuare la loro formazione hanno anche intenzione di proseguire la loro battaglia spirituale contro quelle che considerano le forze del male. Chissà cosa ne penseranno i compagni di college.

di  - 10/09/2013 -

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.