Israele dividerà il Monte del Tempio in zone per ebrei e in zone per arabi, invece di uguali diritti di preghiera sul Monte.
Il Movimento islamico in Israele la scorsa domenica ha avvertito contro un presunto piano israeliano che, si dice, dividerà il Monte del Tempio tra ebrei e musulmani [..].
Lo sceicco Kamal al-Hatib, vice capo del movimento guidato da predicatore Raed Salah, ha detto che questo è “un grande pericolo”, e che i preparativi politici e tecnici sono stati già approntati. Ora, egli sostiene – tutto ciò che è necessario è un decreto ebraico legale”, al fine di andare avanti con l’attuazione del piano.
Questo è l’ultimo passo prima che gli ebrei dichiarino l’inizio dei lavori per costruire il Terzo Tempio, ha dichiarato.
Hatib ha dichiarato: “Il popolo palestinese potrà salire fino a difendere Al Aqsa come ha fatto dopo che Ariel Sharon cercò di contaminarla nel 2000.” Ha chiamato la Moschea di Al Aqsa “la bocca di un vulcano” che è “sul punto di esplodere.”
L’avvertimento è stato probabilmente relativa ad un disegno di legge, presentato dal Ministro degli affari religiosi dal rabbino Eli Ben-Dahan, che consentirebbe agli ebrei parità di diritti di preghiera sul Monte del Tempio. Questo disegno di legge ha già destato disapprovazione da parte dei parlamentari arabi israeliani , molti dei quali si oppongono alla presenza di ebrei sul monte tutto.
Il Monte del Tempio è il luogo più sacro del giudaismo, in cui i due templi sacri di Israele stava in piedi prima della loro distruzione, e dove alcune tradizioni ebraiche insegnano che ha iniziato la creazione del mondo. Traduzione a cura dell’Associazione “La Torre”
Fonte http://www.worthynews.com/top/israelnationalnews-com-Controls-SendFriend-ashx-print-1-type-0-item-173842/ 10 novembre 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.