ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 27 settembre 2013

A VOLTE RITORNANO...



Liturgia papale - Città del Messico - 2002
da Il Riformista del 22 Dicembre 2007
di Paolo Rodari 
[...] Come un canto del cigno, il libro di Mons. Piero Marini [P. Marini, Challenging Reform: Realizing the Vision of the Liturgical Renewal, 1963-1975, Liturgical Press, 2007] è stato pubblicato solo in lingua inglese, quasi fosse volutamente indirizzato innanzitutto al pubblico della protestante Inghilterra: terra dove le sperimentazioni in campo liturgico (anche negli ambienti cattolici) hanno trovato un terreno fertile su cui essere seminate, crescere e poi propagarsi.

L'ora non pia

LA DECADENZA DELLA CRISTIANITÀ FISSATA DALL’ABIURA DEL CLERO


clip_image001[1]
Ad ogni momento sembra spuntare una nuova grande crisi in Italia e nel mondo.
Eppure è sempre la stessa crisi dell’uomo occidentale ex-cristiano nella sua apostasia.
Essa si allarga, indicando ai veri cristiani che ogni nuovo crollo non può che essere legato alla stessa agonia del Cristianesimo per opera della Rivoluzione. Questo il nome del processo innescato dall’Avversario di Dio e dell’uomo, che è giunto a eleggere i suoi illuminati nella sede di Roma.

La Messa è sfinita.. (o sfinirà)


Domenica debutta la messa ballata

messa ballata
MESSA BALLATA

A Torino Spiritualità il corpo in movimento torna a far parte del rito cattolico

Non sarà uno spettacolo durante la Messa. Ma una coreografia che accompagnerà la Messa, un rito che si unirà a un altro rito. Domani e domenica 29, in due incontri promossi da Torino Spiritualità, la danza tornerà a essere parte integrante di una funzione liturgica della Chiesa cattolica. «Non accade da secoli, da quando la fisicità e la corporeità della fede sono state come imprigionate. Pensi ai banchi delle chiese: rendono impossibile qualsiasi movimento, qualsiasi gestualità che non sia stare in piedi, seduti, in ginocchio».

CHIAMATE BERGOGLIO 31-31.

FATANTASTICO TRAVAGLIO: PURE IO VOGLIO LA LETTERA DEL PAPA! - LA RISPOSTA DI BERGOGLIO A SCALFARI SCATENA LA VANAGLORIA DEI “GRANDI” DIRETTORI: TUTTI TEOLOGI!

Dopo il “bignamino” inviato da Papa Francesco a Scalfari, tutti i direttori dei giornaloni (invidia?) rincorrono preti e monsignori per strappare almeno un “pizzino” - Riuniti a Roma da Ravasi, i “boss” della stampa che conta (le copie perdute) si improvvisano teologi: tutto da ridere…

The Gospa enterprises *(religion is business)

Madonna di Medjugorje: si illumina statua in casa di Vicka la veggente, foto video diretta news

Madonna Medjugorje: video Youtube diretta foto si illumina messaggi
La Madonna di Medjugorje ha richiamato a se migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo. Tanti i testimoni che giurano di aver visto la statua della Madonnac presente nella casa della veggente Vicka, illuminarsi quasi come se prendesse vita.
Questo strano fenomeno avviene ormai da diversi giorni. Qui accanto potete vedere una delle foto scattate mentre la luce illuminava la statua e la stanza.
C’è chi grida già al miracolo.

Mamma li Turchi!

Che cosa non condivido della comunicazione di Papa Francesco. Parla il tradizionalista De Mattei

Nel momento in cui Bergoglio, per sua stessa ammissione, si sposta dal piano dottrinale in cui nulla innova a quello della strategia comunicativa, è lecito per ogni cattolico discutere questo suo approccio. E sotto questo aspetto a mio parere si tratta di un approccio infelice, perché rende possibile una strumentalizzazione delle sue parole.

Delirium tremens

 Nella foto padre Alfonso Bruno e Andrea Tornielli
Pubblichiamo un dossier sull’affare dei Francescani per fare chiarezza su ciò che sta accadendo.

I francescani dell' arroganza

Il nuovo corso dei Francescani dell'Immacolata, tra bugie, reticenze e svarioni mediatici

Forse mai si è avuta una prova così evidente di come nella Chiesa si mescolino componente divina e umana, grazia e mondanità, santità e peccato, come nella vicenda riguardante i Frati Francescani dell’Immacolata.

Chi fa LA FIGURA DI TOLLA?

LA FIGURA DI TOLLA DI DE BORTOLI - MENO MALE CHE BERGOGLIO NON LEGGE I GIORNALONI DI LOR SIGNORI CHE LO VORREBBERO PIÙ BOLSO DI RATZINGER

All’incontro tra i direttori dei quotidiani e il cardinale Ravasi, De Bortoli slega il ciuffo neopapalino e pontifica: “Il Papa su Twitter è un errore perché toglie al pontificato la distanza e il mistero che era meglio mantenere” - Ravasi lo disarma: “Gesù ha anticipato il linguaggio sintetico dei tweet”…

FUOCO DI PAGLIA

- INDAGATO DALLA PROCURA DI TERNI IL PRESIDENTE DEL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA FAMIGLIA: “SOLDI PER IL RESTAURO DI 53 CHIESE”

Monsignor Vincenzo Paglia è indagato a terni nell’ambito dell’inchiesta sul “buco” da 20 milioni di euro nei conti della diocesi umbra - Lo Ior ha concesso un prestito infruttifero da 12 milioni - Paglia: “Soldi spesi per lavori nei complessi parrocchiali, per il restauro di 53 chiese…”

giovedì 26 settembre 2013

Dove arriva Dio non necessita Mr.Clean..*

 FATIMA: la storia sconosciuta della fonte miracolosa.

Durante le apparizioni di Fatima non sgorgò acqua, come a Lourdes. Si creò pertanto un problema di vitale e difficilissima soluzione. Veniva ad aggravare questa difficoltà, la natura del terreno calcareo e molto poroso di quei luoghi e dei suoi dintorni, incapaci quindi di conservare l’umidità.
Gli abitanti di Fatima e degli insediamenti vicini, per avere l’acqua nelle proprie case, erano obbligati a raccogliere in cisterne quella che scorreva sulle grondaie casalinghe.
Come avrebbero potuto riunirsi dei pellegrinaggi con centinaia di migliaia di persone in un luogo privo di acqua come era la Cova da Iria? Umanamente parlando questo sembrava assolutamente impossibile.
Una volta in più si è vista la mano della Provvidenza. Dove non arriva l’uomo arriva Dio.

Padre Paolo, il nuovo Fanzaga, in attesa di stigmate..

Paolo Brosio: luce da statua Madonna a Medjugorje più intensa. Video Mediaset


Paolo Brosio, in viaggio verso Medjugorje, conferma che il fenomeno che vorrebbe l'illuminazione della statua della Madonna presente da 32 anni nella vecchia casa della veggente Vicka Ivankovic si è ripetuto, e anche "in maniera molto più intensa". "Questa volta la Madonna ha illuminato tutta la stanza e sembra che la luce sia aumentata di intensità" spiega a Mattino Cinque (video Mediaset).

Papa -ter (1+2 x -1)

Sante carriere/ Riecco in pubblico Benedetto XVI: parteciperà alla canonizzazione di Giovanni

Occhi puntati sul Concistoro del 30 settembre che fisserà la data della cerimonia di canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. Si parla dell'8 dicembre prossimo ma, in particolare, la sorpresa potrebbe essere data dalla presenza di entrambi i Papi all'altare, che potrebbero anche concelebrare insieme in quell'occasione. Le voci che arrivano da Oltretevere ad Affaritaliani parlano quindi di un clamoroso ritorno in pubblico di Joseph Ratzinger, che peraltro è anche apparso in pubblico insieme al suo successore Jorge Mario Bergoglio il 5 luglio scorso quando lo Stato della Città del Vaticano è stato consacrato a San Michele Arcangelo.

Habebamus Papam Verum

Il Papa più pop della storia si conquista già due film

In produzione alcune pellicole sulla vita e la spiritualità di Bergoglio: una del regista argentino Alejandro Agresti e una del tedesco Peschken


Twitta e ritwitta, telefona e scrive ai giornali. Chiede alle masse adoranti se hanno portato l'ombrello, in caso di pioggia, oppure, dopo mezzogiorno, augura loro buon pranzo.







Ovvio che Papa Francesco, dopo appena sei mesi d'insediamento in Vaticano, sia già un'icona della cultura pop e un personaggio appetito dallo showbiz: così alla mano e così bravo a comunicare dalle piattaforme mediatiche, rompendo gli schemi curiali e i protocolli angusti, proprio come piace all'uomo della strada.

Occorre una o più badanti?

Le lettere ai giornali non sono Magistero

Dopo che alcuni organi di stampa hanno anticipato (24 settembre 2013) brani della risposta di papa Ratzinger alle critiche rivoltegli dal matematico Piergiorgio Odifreddi in un suo libro del 2011 (Caro papa, ti scrivo, Mondadori), molti cattolici, prima ancora di  poter leggere per intero il testo di papa Benedetto (che sarà pubblicato in appendice della nuova edizione del libro di Odifreddi), hanno manifestato stupore e sconcerto, soprattutto per la concomitanza di questo evento mediatico con quello che ha avuto come protagonisti papa Bergoglio e il giornalista Eugenio Scalfari. 

Jorge Mario: l’incompreso

cardinal-bergoglio-con-i-cartoneros-di-Biuenos-Aires
Le benedizioni senza il segno di croce per non urtare i non credenti, Gesù che diventa peccatore al quale ricordiamo in Confessione i peccati suoi, la Chiesa vedova, le preghiere coi rabbini e gli eretici, il credente che deve avere più dubbi che certezze, la lettera ad Eugenio Scalfari in cui la coscienza psichica diventa autoredentrice, insomma, J.M. Bergoglio fa molto parlare di sè scatenando polemiche, ma soprattutto crisi personali e confusione.

Cosa mangia il giaguaro?

La verità sul commisariamento dei Francescani dell’Immacolata

quizSul sito dei Francescani dell’Immacolata è uscito il comunicato dal titolo Presentazione dati visita apostolica (http://www.immacolata.com/index.php/it/35-apostolato/fi-news/239-presentazione-dati-visita-apostolica), immediatamente riproposto su “Vatican Insider” da Andrea Tornielli, quale presunta conferma della infondatezza delle critiche mosse dai cosiddetti “tradizionalisti” alla legittimità etica e giuridica del commissariamento dei Francescani stessi e delle sue modalità di esecuzione; si tratta di un articolo che è tutto una requisitoria contro coloro che difendono non il commissariamento, come il vaticanista de “La Stampa”, ma i Francescani stessi.

Stelle fisse in una notte oscura

732383625
Oggi molti, anche tra coloro che conoscono poco o nulla delle vicende del “Concilio”, rimangono stupefatti e attoniti di fronte a gesti e situazioni che fino a qualche decennio fa si potevano considerare impensabili nella Chiesa Cattolica.

Church show&musical per la gioia di Papa2 e Papa-1

La Stampa 25.9.13
Iniziativa dei gesuiti nell’ambito di Torino Spiritualità:
«Il corpo in movimento torna nel rito cattolico»
Domenica debutta la messa ballata
di Sandro Cappelletto


Non sarà uno spettacolo durante la Messa. Ma una coreografia che accompagnerà la Messa, un rito che si unirà a un altro rito.

Mr clean e la luce di Medjugorje

LA LUCE VERA ...

Venne un uomo mandato da Dio. Il suo nome era Giovanni. Egli venne come testimone, come testimone a parlare per la luce in modo che tutti credessero per mezzo di lui. Egli non era la luce, solo un testimone di parlare per la luce. Il Verbo era la luce vera che illumina ogni uomo ... Giovanni 1: 6-9

UN MISTERO LUMINOSO?

foto di Mate Vasilj 

• Per chi non ha ancora raccolto sulla storia della statua incandescente nella stanza in cui Vicka utilizzato per ricevere le sue apparizioni, possono seguire la sequenza di eventi presso laMedjugorjeToday sito. 


Ma qui sono solo alcuni domande che hanno bisogno di risposte chiare. 


1. Perché il bagliore verde appaiono solo sulle aree bianche dipinte della statua?

2. Perché non il bagliore della corona, viso della statua e bagliore mani, o anche la corona del rosario? 
3. E perché non il globo del mondo sotto i piedi bagliore della statua? 
3, Perché la Madonna ha scelto di non consentire i bit azzurri a brillare? 

mercoledì 25 settembre 2013

Millantato credito (Lourdes=Medjugorje)

Medjugorje: la statua della Madonna di Lourdes si illumina in casa di Vicka (FOTO E VIDEO)
Ieri, 23 settembre 2013 alle ore 21.20, nella vecchia casa di Vicka, aperta ai pellegrini, la statua della Madonna vecchia di 40 anni ha iniziato ad illuminarsi e, secondo i racconti dei presenti, quando si è spenta la luce la Madonna sembrava viva.


Gospa show! (chissà che fuochi d'artificio al riconoscimento...!??!)

A Medjugorje adesso c’è anche la Madonna Radioattiva

 Spuntano gi effetti speciali in casa di una delle veggenti e la statua della Vergine diventa fluo



A Medjugorje adesso c'è anche la Madonna Radioattiva<1/14>



A Medjugorje adesso c'è anche la Madonna Radioattiva
VEDI FOTO

SCOPRI >>
Il grande circo della città bosniaca di Medjugorje, da qualche tempo ha un’attrazione in più, è arrivata anche la Madonna fluorescente.

Qualcuno discerne!


Se non ci fosse stato il lungo colloquio del Papa con la Civiltà Cattolica, l’intervista al cardinale Raymond Leo Burke, prefetto del Supremo tribunale della Segnatura apostolica, sarebbe rimasta nascosta tra le pagine del mensile Catholic Servant, stampato a Minneapolis, e facilmente dimenticata. Ma poi Francesco ha parlato, ha detto che certe questioni, i cosiddetti princìpi non negoziabili, non devono diventare la priorità nell’agenda pastorale, che se ne deve parlare solo dentro a contesti determinati e che comunque su quei temi la posizione della chiesa è nota. Non serve ripeterle ogni giorno, insomma. Parole che in America, dove su quei princìpi si è imbastita la battaglia anche politica dell’ala conservatrice dell’episcopato oggi guidato da Timothy Dolan, hanno spiazzato.

Papa 1 & Papa 2 (fardelli gemelli)

L’effetto emerito

Nella lettera di Ratzinger che bastona Odifreddi c’è il vero motivo delle dimissioni (non è l’ateismo)

“Pochissime persone al mondo, ed Eugenio Scalfari è una di queste, possono comprendere la sorpresa e l’emozione che si provano nel ricevere a casa propria un’inaspettata lettera di un Papa”. Si potrebbe anche solo prendere atto che nel giro di due settimane pure il Papa emerito ha scritto a un ateo di Repubblica, e vedere di nascosto l’effetto che fa. Si potrebbe ironizzare sul miracolo emerito, vista l’emozione con cui Piergiorgio Odifreddi ha accolto il postino.