ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 11 marzo 2014

Andando a “grattare”

APPELLO A S.S. FRANCESCO, PERCHÉ REAGISCA (ANCHE A COSTO DI INIMICARSI I POTERI MONDANI E SACRIFICARE IL SUO MITO MEDIATICO) ALL’ATTACCO DELLE LOBBY MONDIALISTE ALLA CHIESA. Sostegno (con le riserve che ai nostri fedeli lettori saranno ovvie) all’iniziativa de “Il Foglio”

Andando a “grattare” sotto il fumo di tante lodi sperticate, talvolta sempliciotte talvolta “pelose”:che fine ha fatto il dossier su “Vatileaks” dei tre Cardinali della Commissione d’inchiesta istituita dal Santo Padre Benedetto XVI?


«A questo punto mi sono chiesto come facessero quelle mie fonti a sapere con certezza tutto questo già nell’estate del 2011, due anni prima. Chi e perché era in grado di conoscere una cosa simile? O qualche persona molto vicina al Papa, oppure qualche gruppo di persone che l’aveva con lui “patteggiata” e ottenuta. Ebbene, nell’estate 2011 le persone vicine al Papa non lo sapevano. Dunque ci sono state forze che hanno voluto e premuto per quella decisione fino a “strappargli” una data?». «Però la constatazione della sua buona forma fisica e della sua perfetta lucidità intellettuale, ripropone mille domande sui motivi della sua “rinuncia”. […] è obiettivamente inspiegabile il “ritiro” di un papa come Benedetto XVI che è tuttora in salute e perfettamente efficiente». (Alcune tra le cose più pregnanti di quelle scritte da Socci nei recenti articoli)

Il modo di pensare del mondo produce le rivalità, le fazioni, le cordate, etc. . (Cfr. S.S. Francesco. Santità, la prendiamo sul serio: dunque i partiti ecclesiali più potenti di questo cinquantennio, ovvero il Partito della Curia – specialmente la sezione Diplomatici – e il Partito Progressista, verranno smantellati o almeno ne vedremo un ridimensionamento? Se le cose andranno in questa direzione, la voce ricorrente di un ritorno in Argentina del Papa gesuita e carismatico ci apparirebbe un’ipotesi verosimile... E neppure la più pesante)

Quaresima 2014

...E ANCHE IL RECENTE ARTICOLO DI UN SITO,
SULLA PORPORA ALL'EMERGENTE PRELATO STELLA,
E' STATO FATTO TOGLIERE TROPPO RAPIDAMENTE
PER NON ..."PUZZARE".
Segnaliamo la seguente petizione, con invito a darle un … “sostegno esterno” firmandola:

Senza ripetere cose già dette in questa sede (per le quali è sufficiente seguire bene queste colonne); e richiamando soltanto (al fine di perseverare nelle cose buone) quanto insospettabilmente scritto un anno fa, sotto la pressione degli eventi, dal direttore di un sito conservatore che notoriamente non è sulla nostra stessa linea, che segue un’altra politica: “è segno che abbiamo bisogno di persecuzioni. Ci faranno bene”.


Alessandra Andreoni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.