ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 17 marzo 2014

Domanda inquietante:ma allora perché sei diventato prete?

"Chi sono io per giudicare?". La misericordia secondo Francesco

Le parole del Papa nell'omelia mattutina a Santa Marta

"Siate misericordiosi come il Padre vostro è misericordioso". Ancora una volta, è la misericordia al centro dell'omelia mattutina di Francesco a Santa Marta. "Allargare il cuore", è l'imperativo suggerito dal Papa, che ha aggiunto: "Il cuore grande non condanna, ma perdona, dimentica, perché Dio ha dimenticato i miei peccati; Dio ha perdonato i miei peccati". Sempre – ha detto ancora Bergoglio – nel cuore e nella mente deve risuonare la frase "Chi sono io per giudicare questo? Chi sono io per chiacchierare di questo? Chi sono io che ho fatto le stesse cose o peggio?". L'insegnamento è quello di Dio: "Non giudicate e non sarete giudicati, non condannate e non sarete condannati". Fare abbondante uso di misericordia, dunque, "che ci porta alla pace". La ricetta, ha sottolineato il Pontefice, è semplice: "Ricordatevi sempre della frase 'chi sono io per giudicare?', quindi vergognarsi e allargare il cuore".
http://www.ilfoglio.it/soloqui/22346

  1. Caterina Caselli - Nessuno Mi Può Giudicare - YouTube

    www.youtube.com/watch?v=DOVGmoQpOaA
    09/gen/2010 - Caricato da panseastar
    La verità` mi fa male, lo sai. Η αλήθεια με πονάει, το ξέρεις.Nessuno mi può giudicarenemmeno tu Κανείς δεν μπορεί να με ...

1 commento:

  1. A me pare che confonda l'inadempienza personale e verso il prossimo per la quale occorre vergognarsi con i principi che dovrebbero fare da guida. Il non giudicare non può riguardare questi ultimi ("esaminate ogni cosa e tenete ciò che è buono"). Una chiesa muta , un prete muto non servono a nessuno. Magari Bergoglio non ha questo intento , ma il mondo prende la palla al balzo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.