ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 21 aprile 2014

La serata satanica delle Femen

Il programma “perdente” del weekend? La serata satanica delle Femen

Trovate le caccia all’uovo noiosa? Trascorrere il weekend di Pasqua in famiglia vi sembra obsoleto? L’idea di un barbecue con gli amici vi fa rabbrividire? Soprattuto se la dominazione maschile è esercitata con il cuocere la carne?
Allora le Femen hanno pensato a tutti voi. Questa sera una nottata “indiavolata” è stata pensata per inaugurare i loro nuovi locali a Clichy (quartiere di Parigi Ndt).
Programma della serata? Messa satanica, rogo di salsicce, colpi di frusta, dibattiti sull’inferno e musica pagana e blasfema in tutti i piani del locale.

Lo squat in questione non ha campanello ma basta urlare “gloria a Satana” per farsi aprire il portone.
Al termine della serata si terrà una “cinque giorni di addestramento” con lo scopo di poter condurre la “guerra santa femminista”:  allenamento fisico e workshop sul femminismo in chiave “come cercare di dare credibilità al movimento”.
Questa festa d’inaugurazione dall’atmosfera blasfema e provocatoria è solo l’ennesimo esempio della fallacia del pensiero Femen, che sembra potersi definire solo in opposizione a ciò che sembra più facile attaccare: la religione e più precisamente la religione cattolica.
Queste “coraggiose attiviste”, che attaccano solamente quei soggetti che portano consenso tra gli inquisitori del politicamente corretto,  beneficiano di una strabiliante impunità e popolarità, con un reportage sul processo a loro carico, il ripetitivo non perseguimento delle denunce nei loro confronti, il silenzio assoluto della classe politica compiacente, la concessione del loro primo locale a Parigi e adesso il secondo locale occupato a Clichy. Una festa d’inaugurazione, dunque, che non è ne originale ne audace.
Queste “dépoitraillées” (sdenudate Ndt), che di femminile hanno solo gli attributi che espongono al pubblico, restano fedeli alle loro abitudini: una comunicazione molto trash ma ben studiata al fine di nascondere l’inutilità delle loro azioni. Si esibiscono le forme per occultare il fondo nauseabondo. Perché oltre a non aiutare la causa delle donne, a suscitare l’esasperazione e tentare di partecipare alla distruzione di un certo ordine morale, nessuna delle azioni che hanno fatto è veramente servita alla causa che pretendono difendere. E quest’ultimo open door party è ancora una volta l’occasione per interrogarsi sulla pertinenza delle loro azioni.
In che modo porsi in maniera blasfema e satanica aiuterà la causa femminista? Chi ha voglia di femminismo isterico di cui il satanismo esposto assomiglia a una crisi adolescenziale? Devono avere un assoluto bisogno di fede  per attaccarla così veementemente.
Le Femen, per caso, sono la dimostrazione per assurdo dell’esistenza di Dio?

Traduzione a cura di Informare Per Resistere
Fonte: www.bvoltaire.fr


La Repubblica francese ha prodotto un francobollo postale in loro onore.
 http://www.informarexresistere.fr/2014/04/20/il-programma-perdente-del-weekend-la-serata-satanica-delle-femen/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.