ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 2 maggio 2014

Castighi dal Cielo o coincidenze?

Parigi, 29 aprile 2014 - Scossa di terremoto questa mattina poco dopo le 9 negli Alti Pirenei, ovest della Francia. L’epicentro è stato individuato, dall’ufficio sismologico di Francia, nei pressi di Lourdes, la città del celebre santuario.
 
L’istituto di sorveglianza sismica ha registrato due scosse consecutive, di magnitudo 4.4, poi 3.4 sulla scala Richter. Il terremoto è stato confermato dal Comune di Pau e dalla prefettura. Nessun danno, secondo le autorità locali, ma soltanto paura fra la popolazione.
Non si registrano danni, ma la paura tra la popolazione e i tantissimi pellegrini, molti dei quali arrivati anche dall'Italia, è stata notevole.

Tanto   stupore e sgomento ha suscitato la  Tragedia a Cevo, in Val Camonica, dove un ragazzo di 21 anni, Marco Gusmini, è morto in seguito al crollo del crocifisso di Wojtyla.

La scultura, dalla struttura ricurva, venne creata dall'artista Enrico Job per la visita a Brescia di papa Giovanni Paolo II nel settembre del 1998. Per cause ancora da accertare la trave in legno ha ceduto e per il giovane, affetto da una leggera disabilità motoria, non c'è stato nulla da fare. Particolare attenzione ha suscitato anche il particolare della via dove risiedeva  la vittima, via che porta il nome di Giovanni XIII.

Le alluvioni a Lourdes 

Ottobre 2012 
La settimana in cui arrivarono al santuario le "reliquie" di Giovanni Paolo II 

Giugno 2013
Il giorno dopo l'approvazione del "miracolo" che  e' servito per la canonizzazione di Giovanni Paolo II
 
Gia' nel 2012 il santuario era stato chiuso al pubblico, dopo che piogge torrenziali avevano provocato danni per centinaia di migliaia di euro.  Nel 2013 l'alluvione fu'ancora piu' violenta.

''Non è solo un'alluvione, ma una vera catastrofe! La situazione - dice alla Radio Vaticana Nicola Ventriglia, cappellano coordinatore dei fedeli di lingua italiana - è molto più grave dell'alluvione di ottobre scorso, perché ad ottobre abbiamo dovuto chiudere solo la Grotta; adesso invece è inagibile tutto il Santuario, perché l'acqua ha allagato la Grotta e questa volta non fino all'altare, ma ha coperto tutta la sacrestia, arrivando a lambire i piedi della statua della Madonna. 


Civitavecchia - Misterioso avvenimento il giorno prima della canonizzazione dei due Papi.
Il giorno prima della cerimonia di santificazione dei due Giovanni da parte di due papi, laMadonna di Civitavecchia ha subito una mutilazione fortuita dopo la da deposizione sul suo capo di una corona donata da Monsignor Grillo, ex vescovo della città  di fronte ai fedeli sgomenti. La statua era particolarmente venerata da Giovanni Paolo II.

Redazione
Famigliacattolica.blogspot.com

1 commento:

  1. Non conoscevo il blog , interessante. Avevo aperto una pagina senza commento dopo il 4.4

    http://angheran.blogspot.de/p/day-by-day-metafisico.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.