ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 31 agosto 2014

Il martirologio (che non si recita più) continua ugualmente

Martyrologium (anticipated)

September 1st anno Domini 2014 The 7th Day of Moon

1 Settembre

Nella provincia di Narbóna sant'Egidio, Abate e Confessore. Col suo nome venne chiamata la città che poi sorse nel luogo, ove egli aveva eretto un monastero, ed aveva compiuto il corso della sua vita mortale.
A Sentino, nei confini delle Puglie, la passione dei santi Donato e l'altro Felice, figli dei santi Bonifacio e Tecla. Dal Giudice Valeriàno, ai tempi dell'Imperatore Massimiano, dopo vari tormenti furono fatti decapitare in questo giorno in cui si celebra la festa anche degli altri dieci fratelli, il cui natale si commemora nei rispettivi giorni. I corpi degli stessi dodici fratelli furono in seguito trasportati a Benevénto, ed ivi onorevolmente riposti.
In Palestina i santi Giosuè e Gedeóne.

A Gerusalémme la beata Anna Profetessa, della cui santità parla il Vangelo.
A Càpua, sulla via Acquarla, san Prisco Martire, il quale fu uno degli antichi discepoli di Cristo.
A Todi, in Umbria, san Terenziàno, Vescovo e Martire, il quale, sotto l'Imperatore Adriano, per ordine del Proconsole Leziàno, fu tormentato coll'eculeo e cogli scorpioni, e alla if ne, strappatagli la lingua, fu condannato a morte, e così compì il martirio.
Ad Eracléa, in Tràcia, sant'Ammóne Diacono, e quaranta sante Vergini, che egli ammaestrò nella fede, e, sotto il tiranno Licinio, condusse seco alla gloria del martirio.
In Spagna i santi Martiri Vincénzo e Leto.
A Populónia, in Toscàna, san Règolo Martire, il quale dall'Africa venne colà, ed ivi, sotto Tótila, compì il martirio.
A Càpua san Prisco Vescovo, il quale fu uno di quei Sacerdoti, che, nella persecuzione dei Vandali, per la fede cattolica diversamente tormentati e posti su una vecchia nave, pervennero dall'Africa ai lidi della Campania, e sparsi in quei luoghi, e posti al governo di diverse Chiese, propagarono mirabilmente la religione cristiana. Furono anche suoi compagni Castrènse, il cui giorno natalizio si celebra l'undici Febbraio, Tammaro, Rósio, Eraclio, Secondino, Adiutóre, Marco, Augusto, Elpidio, Cantóne e Vindónio.
A Sens il beato Lupo, Vescovo e Confessore, del quale si racconta che un giorno, mentre celebrava alla presenza del Clero il divin Sacrificio, dal cielo cadde una gemma nel suo santo calice.
A Reims, in Frància, san Sisto, primo Vescovo di quella città.
A Le Mans, in Frància, san Vittorio Vescovo.
Presso Aquino san Costànzo Vescovo, illustre pel dono della profezia e per molte virtù.
A Zurigo, nel territorio di Costànza in Germania, santa Veréna Vergine.
V. Ed altrove molti altri santi Martiri e Confessori, e sante Vergini.
R. Grazie a Dio.
http://divinumofficium.com/cgi-bin/horas/officium.pl

6 commenti:

  1. io sono una mamma e piango questa bambina come se fosse mia . Ora è nelle braccia di Dio in pace e nella beatitudine eterna. Signore abbi pietà di noi .

    RispondiElimina
  2. orribile !!ma è una bufala!poco educativo....una prece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se sia una bufala come dici tu.
      Sta di fatto che il martirio di tanti cristiani è in atto, e non sono bufale.
      Come il martirio di tantissimi altri cristiani, ricordato nel martirologio romano, che purtroppo non si legge più.
      E con efferatezze anche molto peggiori di quella.

      Elimina
  3. volevo capire a quale fatto di sangue e dove era avvenuto...in internet ho trovato la foto ma dicono che è una bufala!certo che fatti efferati la vita quotidiana purtroppo ne conta tantissimi...ma cerchiamo almeno di non alimentare con spunti da film dell'orrore le menti in balia del male che ormai sono diventati peggiori dei demoni stessi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che persisti, ti allego 2 link

      http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/siria-jihadisti-torturano-e-crocifiggono-cristiani-1844679/

      http://www.francepresseinfos.com/2013/02/les-mahometans-massacrent-mais-se.html

      Io non mi son posto il problema di alimentare " film dell'orrore" perchè la REALTA' è molto peggio di quello che appare da tante notizie edulcorate e taciute.
      Se poi qualcuno esorcizza il tutto definendole bufale, sono fatti suoi.
      Certamente di bufale ne girano tante e,ripeto, non so se questa immagine e notizia lo sia.
      Devi anche tenere presente che ci sono in giro specialisti nel "bufalizzare" la realtà che non possono ammettere (vedi CICAP,chi nega le scie chimiche alla Renzi, Attivissimo etc.).
      Questi sono i nuovi esorcisti...
      A me interessa che faccia riflettere, come ho riflettuto vedendola appesa (dal prete) in Chiesa stamattina, sotto la croce di Cristo.
      Se leggi il martirologio ti accorgerai che le SEVIZIE con cui Romani,Ebrei,musulmani etc hanno massacrato migliaia di cristiani, superano di gran lunga quest'immagine disturbante!

      Elimina
  4. scusa hai ragione effettivamente cercano anche di nascondere i fatti che purtroppo stanno andando avanti nella quasi totale indifferenza,ma è dall'anno scorso che in Siria torturano e decapitano tanti cristiani ma invece di elevare a Dio la preghiera di tutta la chiesa i nostri pastori si ostinano a inviare lettere di buon vicinato facendoci credere che tutte le religioni sono uguali ......e questa è la loro risposta!il Signore perdoni la nostra inadeguatezza e accolga nel suo regno questi martiri della fede!amen.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.