ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 30 dicembre 2014

Anno nuovo Gospa vecchia?

In programma già dal 2 Gennaio l'ennesimo "approfondimento giornalistico" su Medjugorje.
Si tratta in realtà del consueto spot televisivo a beneficio dell'industria del turismo
medjugorjana, che viene proposto ormai con cadenza al più bisettimanale.

Secondo i medjugorjani Gennaio 2015 sarà un mese di una certa importanza per i destini
della località bosniaca. Il 18 gennaio sarà trascorso infatti un anno dalla consegna dei
risultati della Commissione a papa Bergoglio.
                                    * * *

Medjugorje su Rai3 il 2 gennaio 2015

Venerdì 2 gennaio, alle ore 21, andrà in onda su Rai3 "La Grande Storia" con un film-documentario in due parti, dal titolo "la Chiesa oggi: da Medjugorje alle terre di confine".

Ecco come viene descritta la prima puntata, dedicata a Medjugorje, da Fania Petrelli:

Milioni di pellegrini, infinite conversioni. Trent’anni anni di apparizioni. A cadenza quasi regolare. Uno sconosciuto paesino di 3000 abitanti in un angolo della Bosnia Erzegovina, diventa una dei luoghi più visitati al mondo. Un flusso di fedeli che non si è mai interrotto, neanche negli anni bui della guerra fratricida e del disfacimento della Jugoslavia.

Il film documentario vuole raccontare la storia di un luogo che a partire dal 24 giugno del 1981 - quando sei ragazzi e ragazze, poco più che bambini, affermano di aver visto e parlato con la Madonna - è al centro del dibattito politico, religioso, medico. Durante questi 30 anni si sono alternate, a volte scontrate, indagini scientifiche e commissioni teologiche, così come si sono confrontate opinioni all’interno della stessa chiesa cattolica.

Nel 2010, Papa Benedetto XVI costituisce una nuova commissione internazionale di studio, formata da canonisti, mariologi e cardinali, e presieduta dal cardinale Camillo Ruini. Il 18 gennaio del 2014 la commissione ha consegnato il suo rapporto. La decisione spetta ora a Papa Bergoglio.

Ma, al di là della storia, delle polemiche, delle indagini, c’è un’altra verità. Inconfutabile. Sono gli oltre un milione di pellegrini che ogni anno giungono a Medjugorje da ogni parte della terra. Organizzati o spontanei, i gruppi di fedeli che attraversano i cinque continenti per raggiungere la piccola città bosniaca crescono di anno in anno.

Ascolteremo queste testimonianze di fede, uomini e donne che hanno salito i pendii scoscesi e petrosi del Podbrdo e che ci raccontano questo percorso di cambiamento e conversione.
 
 

http://www.lagrandestoria.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-30659a2a-ce7b-40cd-ae09-9d5a90b1c17a.html

inviato da

4 commenti:

  1. Migliaia di conversioni ? allora dove sono i convertiti? le chiese sono desolatamente semivuote , i divorzi in aumento e gli scombinamenti dei preti pure ( che tra l'altro i più scombinati sono proprio quelli che vanno a Medj ) . Certo che appare qualcosa là, ma non è certamente l' Immacolata Vergine Maria. jane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come lo sai? Spero per te che un giorno non dovrai rimangiarti tutte le cattiverie che sputi con tanto veleno dalla bocca. Se non ci credi almeno stai zitta e non offendere chi proprio lì si è convertito. Vatti a sentire le catechesi e le omelie di quei frati. La cosa da ridere è che sono proprio sulla linea dei sacerdoti che voi tanto sognate e che qui da noi non si trovano quasi più... Prima di sparare a vanvera e di fare danni, come per ogni cosa, vai a vedere coi tuoi occhi! Non oso immaginare la tua risposta acida e tagliente, come è nel tuo stile...

      Elimina
    2. Babbo Natale, le Fatine e i Folletti , e poi Medj. Ciao ciao amico buono e santo. La cattivissima e acida jane

      Elimina
  2. la conversione ottenuta a medj non avalla la veridicità nè delle apparizioni nè tanto meno dei messaggi e veggenti.......poi di quali sacerdoti parla ,sono stati sospesi a divinis..tieni conto che vlasic era vantato dalla madonna....possibile non sapesse che aveva tradito il Signore con la suora da cui ha avuto figlio.......

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.