ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 3 febbraio 2015

Gli sconsacratori rispondono: a mai!

Video esclusivo del Seminario dei Francescani dell'Immacolata nel giorno della chiusura. A quando le risposte?

Questo video è diffuso da Rorate Caeli [qui]. Traduco e stralcio di seguito le parti più significative del commento (l'immagine a lato, Rorate la riferisce all'incontro tra Volpi e Bergoglio il giorno della chiusura del Seminario ubicato, ricordiamo, nella diocesi di cui ora è commissariato anche il Vescovo...).

[...] Il filmato è stato poi tenuto segreto, e nessuno fino ad ora lo ha visto, in quanto testimonianza di qualcosa di non più tollerabile per chi è al potere.
Rorate ha ottenuto questo video in esclusiva, in questo Anno della Vita Consacrata, nella festa della Purificazione, vista come la festa della Vita Consacrata, rendendo pubblica una contraddizione nascosta fino ad oggi per la sicurezza delle persone coinvolte. 
[Vi rimando [qui] alle gravi incognite da me sottolineate, che pesano proprio sulla vita consacrata. Sto leggendo con raccapriccio questi due documenti della nuova gerarchia - coloro che per espresso ordine del papa stanno rivedendo la Sponsa Christi di Pio XII, superata perché pre-conciliare - documenti sui quali mi riservo di approfondire. Per ora, eccone i link ai testi integrali: qui Scrutate e qui Rallegratevi].


Prosegue la comunicazione di Rorate. Punizione e soppressione senza processo, si sottolinea...
L'8 dicembre 2013, festa dell'Immacolata Concezione, il Seminario Teologico dell'Immacolata Mediatrice (STIM) dei Francescani dell'Immacolata (FI) si è conclusa con il loro Commissario Apostolico, p Fidenzio Volpi. Lo stesso giorno, uno dei frati ha girato, per tutto il giorno, il filmato che presenta, insieme a spezzoni supplementari, il modo di vivere in quello stesso Seminario. [...]
Un gran numero di frati riconoscibili nel filmato son dovuti fuggire dopo la chiusura del seminario, essendosi trovati in una nuova atmosfera di corruzione dottrinale e di rilassamento morale, nella disintegrazione della osservanza religiosa che avevano professato alla quale dovevano fedeltà per non incorrere in peccato grave. 
Diciamo "fuggire" perché è vero. Sentiamo le dichiarazioni di numerosi FI su come sono in pericolo e che un altro frate essi sanno che parlerà con noi "una volta che saranno al sicuro", cioè in una nuova diocesi con un vescovo favorevole. Si potrebbe pensare che fuggano dall'Inghilterra del XVI secolo e dalla Torre di Londra, ma questa forma di caccia al sacerdote è tanto più pericolosa in quanto viene da dentro...
Si invita a guardare il video e a diffonderlo, pregando la Vergine che ponga fine a questo incubo donando la pace a questi suoi figli.

Approfitto per ricordarvi l'archivio dei testi pubblicati da questo blog sulla triste vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.