ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 23 febbraio 2015

Prevalebunt ??


Pagina nera a lutto e scritta appena appena leggibile, foto e logo sfumate... stiamo per scomparire dal web e terminare la nostra piccola corsa.
Ma prima due parole Don Chisciotte le vuole dire in attesa di ricevere quelle del carissimo compagno di viaggio Grillo parlante CHE RINGRAZIO CON IMMENSA STIMA E RICONOSCENZA PER TUTTO QUANTO CI HA DONATO IN QUESI TRE ANNI.

Il sito è momentaneamente sospeso nell'agonia che precede la fine. Ringrazio tutti i lettori che in questi 3 anni ci hanno dato il loro sostegno ed incoraggiamento morale e spirituale, apprezzando questo nostro sforzo totalmente "pro bono" cioè aggrratiss, anzi pagando di tasca nostra la gestione degli spazi web. Lo abbiamo fatto perchè in quella primavere del 2012,  credevamo fosse una piccola battaglia culturale giusta e da fare. Per contrastare lealmente il virus delle idee diffuse con successo crescente nell'urbe cattolica da alcuni falsi profeti e cattivi maestri. Il mondo bose e le sue propaggini qui abbiamo voluto analizzare.
  Noi il mondo che ci stava attorno, quello piccolo locale e il grande, avevano una fisionomia e delle caratteristiche che in questi tre anni sono completamente cambiate. E decisamente in peggio.
In questi 36 mesi, la velocità con cui si è modificato il mondo è impressionante. Per questo oggi tra la fine di Febbraio e l'inizio di Marzo 2015 non so se abbia ancora senso bosecuriose. Nella chiesa e nel mondo oggi ci sono un sacco di cose diverse e il 2012 sembra davvero un mondo preistorico. Questo almeno è quello che vedo dal povero osservatorio di Don Chisciotte: un coglione provinciale, che con la testa grossa e dura, ha energia e voglia di fare qualcosa di buono per salvarsi l'anima. 
Oggi le energie sono  meno e mi sento più solo.
Mario Palmaro che è stato l'uomo che ha dato fuoco alle polveri del sito con una sua magistrale conferenza a Modena nel marzo 2012, oggi ci guarda dal cielo. 
Il Sommo Pontefice
 che era per noi guida faro e pietra certa cui ancorare le nostre piccole e grandi azioni e battaglie, oggi è chiuso in preghiera e al suo posto c'è bergogliorgoglioprimo, di cui non dico altro... se non che mi provoca una immensa tristezza il suo solo pensiero... e un senso di vuoto e di desolazione immenso. Senza neppure la voglia di dire quello che penso. Prevale la  rassegazione, per una china rovinosa e devastante dove un terzetto di vecchi ricchi potenti e dissennati anticristi (scalfari pannella dariofo) per 50 anni devastatori della Cattolica, oggi sono i maggiori fans del papastar... ovviamente misericordiosamente ricambiati. No. No. No.
Il pensiero dominante di cui il  bosianeggiante credo (per me) non cattolico laicista, modernista, secolarizzato, ha generato  ( sempre a mio inutile parere) una società ormai quasi completamente eretica, sodomitica e babilonica. Ci sono state ultimamente prese di posizioni che dicono chiaramente CHE MOLTI - fino a ieri nostri lettori e fedeli alla dottrina - si sono adeguati al nuovo corso della "misericordia" e "delchisonoiopergiudicare"
I bastioni fino a ieri nostri e certi, sono o passati di là oppure a mezza strada in un nè carne nè pesce, che rattrista un sacco la mia anima di fulminato cavaliere, idealista e disposta a lottare per il bene e il vero cioe Cristo. 

Radio Maria, la bussola, il timone ( a mezza strada) li sento sempre più altro. Si sono sempre piu "Torniellizzati", seguendo il piccolo e misero percorso, di chi vuole un posticino tra chi piace alla gente che piace. E comanda. Noi no, siamo bel altro.
Oggi poi sembra dominare questo nuovo crociato che ha fondato la croce quotidiano, mi suscita ogni giorno che passa, sempre più dubbi e meno convinzione che possa essere sulla strada giusta e non invece fare il gioco della squadra avversaria... più o meno consapevolmente... Ad oggi sembra aver raccolto larga parte di quelle residue menti cattoliche rimaste ancora immuni dai virus di cui sopra. Spero davvero di sbagliarmi, e che il simpatico Marione sia il faro in questo buio assurdo di oggi.. ma il mio cuore mi dice che ha straragione ancora una volta l'immenso Alessandro Gnocchi quando definisce questi signori cattolichetti impregnati del virus democraticocattolico/cattocomunista. Oggi rivisitato e corretto in versione renzi-velocipede e mattarellum-mummificatum due estremi paradossi. Attori/autori della dissoluzione, liquefazione di quel poco che di cattolico sano e non inquinato può resistere alla furia pampera del nuovo leader carisamtico.  Un uomo che non ha nulla di carismatico e una  leadership costruita su una sconnessa e sconclusionata schizofrenica approssimativa, confusa, dozzinale e financo tragicomica mania di protagonismo; sentimentale e buonista. Perfetta per i tempi odierni. 
Oggi mi sembra che il Nemico abbia proprio fatto bottino (quasi) pieno.
NEMICO Che c'è e sembra OGGI avere stravinto. 
Per questo e molto altro che ci sarebbe da dire e scrivere, qui per adesso è tutto nero e sospeso. non si tratta di una resa, ma di una semplice presa d'atto della realtà. Cosa deve ancora succedere... scriveva Mario Palmaro perche... 
Quello che doveva succedere perchè bosecuriose chiuda la sua piccola storia, è successo. E noi realisticamente e con serena, umile, responsabilità, ne prendiamo atto.
Donchisciotte


5 commenti:

  1. Avevo scoperto da poco Bosecuriose e mi dispiace per il coraggio dei 7 che osavano parlar chiaro finalmente come solo Monsignor Rossi nel 1967 osò fare.
    Spero che l'opera di smascheramento delle bosaggini continui per iniziativa privata degli ottimi 6 in altri siti amici.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo il sito, sono davvero rammaricato. E' solo un'apparente sconfitta carissimo Donchisciotte, sappiamo che NON Prevalebunt !!!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace sapere che "bosecuriose" si arrende. Ci sono tanti siti e blog che contrastano il pensiero dominante, perchè arrendersi'? La date vinta a quel tizio di Bianchi che si farà grasse risate...invece voi avevate avuto il pregio di dire la verità, di aprirci gli occhi, di guidarci in questo mondo di tenebre...vi prego non arrendetevi, non lasciateci soli!

    RispondiElimina
  4. ...fra le voci che si fermano (Colafemmina e altri), quelle che chiudono bottega (Bosecuriose e altri), e quelle che furtivamente salgono sul carro del trionfatore (tante)... annamo bbene, annamo proprio bbene!

    RispondiElimina
  5. preghiamo di rimanere fedeli a Dio e lui ci soccorrerà!ormai si stanno delineando il campo del Bene e quello del maligno......coraggio che la Madonna ci avvolga con il suo manto e ci protegga......

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.