ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 7 aprile 2015

Suor Cristino?

Un sacerdote conquista La Voz sulle orme di suor Cristina

“Sono qui solo per cantare l'amore nel mondo”

damian
screenshot
di Luisa Restrepo

Come suor Cristina ha sorpreso qualche mese fa a The Voice Italia, così padre Damián María ha conquistato milioni di telespettatori di Telecinco quando è riuscito a entrare a La Voz, l'equivalente spagnolo, superando la blind audition, prima tappa del popolare reality.

Padre Damián è un missionario redentorista, ha appena 28 anni e tra poco festeggerà un anno di sacerdozio. Prima di essere ordinato è stato missionario a Calcutta, in India.

Sul palco di La Voz ha interpretato la canzone Angels di Robbie Williams, ed è riuscito a far girare i giudici Antonio Orozco e Malú. Tutti sono rimasti sorpresi vedendo che si trattava di un sacerdote.

“Se sei qui è perché vuoi professare la Parola di Dio attraverso la musica durante il programma, e ti ringrazio per questo”, gli ha detto Laura Pausini, che fa parte della giuria.

“Sono qui solo per cantare l'amore nel mondo”, ha affermato il sacerdote.

I giudici hanno sottolineato il coraggio di padre Damián per il fatto di essere missionario e di voler trasmettere alle persone l'amore di Dio attraverso la musica.

Sembra che vari sacerdoti e religiose si stiano avventurando a evangelizzare il mondo attraverso i loro doni. Vediamo come andrà a padre Damián!
 

Ecco anche il video di un'intervista del 2011, quando non era ancora stato ordinato sacerdote.


[Traduzione dallo spagnolo a cura di Roberta Sciamplicotti]

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.