ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 3 giugno 2015

Il rampantino

Monsignor Galantino: “Lo Stato guardi ai “sacrosanti” diritti delle unioni civili e omosessuali”

Qualcuno ricordi a Galantino che l’omosessualità è uno dei quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio

MONSIGNOR GALANTINO: A “CHE FUORI TEMPO CHE FA”, “LA FAMIGLIA SEMBRA SCOMPARSA”
Gramellini, ricordando l’opposizione ai Dico di qualche anno fa, ha chiesto, poi, se la Chiesa ancora si oppone. “Qui entriamo in quelli che sono i compiti dello Stato e quelle che sono anche le modalità con le quali una realtà come la Chiesa reagisce a certi tipi di proposte maturandole anche in base al progresso culturale che si può fare, alla crescita di sensibilità rispetto a certe realtà. Di sicuro, quando oggi noi parliamo di persone dello stesso sesso che vogliono formalizzare questo loro stare insieme e avere il riconoscimento dei propri diritti, io penso che uno Stato civile non possa ignorare questo tipo di domanda. Mi piacerebbe che questo Stato non solo guardasse con grande realismo ai sacrosanti diritti degli individui che chiedono di unirsi nelle unioni civili e non solo stesse attento anche a vedere cosa veramente può fare per chi avendo un orientamento sessuale diverso chiede che questa posizione venga stabilizzata”.
Infatti, “fare questo non vuole dire agire in modo tale che questo tipo di interventi vada a penalizzare, vada, come di fatto sta avvenendo, a mettere all’angolo la famiglia fatta di padri, madri e figli. Mi piacerebbe che questo nostro Governo, che questi nostri onorevoli la stessa passione che mettono in questa realtà la mettano anche per la famiglia”. La famiglia, invece, ha concluso il presule, “sembra scomparsa”.
“Lasciateci fare un po’ il nostro mestiere di gente che di fronte alla realtà cerca di ragionare, cerca di non vendere il cervello all’ammasso, cerca anche di confrontarsi con la realtà in maniera semplice, drammatica qualche volta, ma sempre con la voglia di aiutare”, ha proseguito il segretario della Cei. Rispondendo a una domanda su matrimonio e procreazione, monsignor Galantino ha precisato: “Non è che la Chiesa dice che il matrimonio è unicamente orientato alla procreazione, non è questo. Il matrimonio ha una portata molto più complessa, nella quale la prole è sicuramente un elemento importante, ma scusate ci sono anche tante coppie che purtroppo non riescono ad avere figli. Allora in quel caso non avremmo un matrimonio? Il problema è un altro: il matrimonio è il mettere insieme due volontà, due progetti, però, che se vogliono essere riconosciuti dalla società civile devono anche mostrare che questo loro stare insieme non è soltanto un contratto tra di loro, altrimenti non possono chiedere l’attenzione della società, alla quale non bisogna solo chiedere, ma anche dare”. Questo è “il senso del matrimonio inteso unicamente come fatto costituzionale. D’altra parte, se andiamo a leggere l’articolo 29, di questo parla”.

Fonte: AgenSir

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e05b00e-7083-4d02-92e3-bdc69fcb8297.html


Per approfondimenti

http://www.associazionelatorre.com/2014/07/omosessualita-condanna-dei-padri-dei-dottori-chiesa/


http://www.associazionelatorre.com/2014/05/galantino-cei-basta-tabu-su-gay-e-preti-sposati-e-niente-rosari-contro-laborto/

4 commenti:

  1. é talmente rivoltante che non ho commenti . jane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dado è tratto, cara Jane. Questo è l'uomo giusto al momento giusto, per Bergoglio e la massoneria imperante in Vaticano. Il tradimento è completato. Che bisogno abbiamo di altre testimonianze? disse Caifa al sinedrio "ha bestemmiato" (riferendosi a Gesù")- Il parallelo è calzante, sia pure in direzione opposta, quella del rinnegamento di Cristo e della Sua parola. Mi pesa anche andare a Messa, adesso, dopo queste ultime esternazioni, purtroppo non riesco ad andare alla più vicina messa VO (è lontano e sono anziano), ma ci vado col pianto nel cuore, per adorare in silenzio il Signore. Il resto è pura follia : "accogliete i migranti, sempre e comunque, mostrate il cuore del Cristianesimo, ma senza dottrina e morale "... che schifo, Jane .

      Elimina
  2. che schifo ! retorica, funambolismi, cinismo ! e questi sarebbero vescovi?

    RispondiElimina
  3. Rimettiamoci la maglia, i tempi stanno per cambiare.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.