ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

martedì 18 agosto 2015

“Il settenario arcangelico”.

Successo per l’edizione 2015 del Meeting sugli angeli.
Studiosi, scrittori e sacerdoti provenienti da tutto il mondo si sono dati appuntamento anche quest’anno a Campagna, in occasione dell’ XI edizione del Meeting Nazionale sugli angeli che si è svolto presso la chiesa di Santa Maria La Nova l’1 e 2 giugno.
La città di Campagna, meglio conosciuta come “la città degli angeli”, è protagonista da ben 11 anni del Meeting nazionale di angelologia. Il tema dell’edizione 2015 è stato “il settenario arcangelico”.





Intervista a don Stanzione - M.S.M.A. Meeting Angelologico 2015



Intervista al prof Di Matteo - M.S.M.A. Meeting Angelologico 2015


All’evento, organizzato dal noto angelologo e rifondatore della Milizia di San Michele Arcangelo, don Marcello Stanzione, hanno preso parte tra anche Padre Ignazio Suarez Ricondo, Antonio Adinolfi, Peppe Barra, Carmine Alvino e Marco di Matteo.
Uno straordinario viaggio nel mondo delle schiere celesti attraverso lo studio e l’analisi del fenomeno angelico.“Gli angeli sono i migliori amici di Dio e degli esseri umani – spiega Don Marcello Stanzione – Ad essi infatti, vengono affidati compiti speciali quali la guida spirituale delle persone e la contemplazione di Dio - E aggiunge - Anche il sentimento della felicità è legato agli angeli del paradiso: ogni cosa buona dell’universo è fonte di gioia per i santi angeli poiché essi vedono il compimento di ciò che Dio ha ordinato”.
Nonostante la difficoltà quotidiana della società di fare chiarezza sul fenomeno legato all’angelologia, don Stanzione continua incessantemente a diffondere la devozione verso i santi angeli, attraverso la preghiera e la testimonianza del ruolo dello spirito celeste, quale soccorritore e aiuto dei cristiani.
Mariateresa Conte - Fonte OndaNews

http://www.miliziadisanmichelearcangelo.org/content/view/3319/133/lang,it/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.