ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 28 settembre 2015

Ite, Missa est?

Papa, Messa: Star gay lettore
Una star del mondo omosessuale americano – lo scrittore satirico, attore e reporter televisivo Mo Rocca – è stato il primo “lettore” alla messa celebrata da papa Francesco al Madison Square Garden di new York. La sua presenza in quel luogo e in quel ruolo sta suscitando commenti e polemiche sui social media statunitensi.

Una star del mondo omosessuale americano – lo scrittore satirico, attore e reporter televisivo Mo Rocca – è stato il primo “lettore” alla messa celebrata da papa Francesco al Madison Square Garden di new York. La sua presenza in quel luogo e in quel ruolo sta suscitando commenti e polemiche sui social media statunitensi, dal momento che Mo Rocca fino a questo momento è noto per la sua opposizione all’insegnamento cattolico sui rapporti omosessuali ed è favorevole alle nozze fra persone dello stesso sesso.

Quando lo Stato di New York ha approvato le nozze fra persone dello stesso sesso Mo Rocca sul sito gay “Stonewall Riots” commentò: “Bisogna esserci per un pezzo di storia come questo…Era indimenticabile e emozionate, un grande posto in cui stare”. Rocca ha annunciato pubblicamente il fatto di essere omosessuale e il suo appoggio al matrimonio omosessuale nel 2011, e da allora la sua popolarità nel mondo LGBT è schizzata a razzo.  

 
 La sua presenza ha creato nel ruolo di lettore alla messa del Papa ha creato controversia. “Church Militant” ha pubblicato una foto di Rocca a torso nudo coccolato da due giovani a torso nudo – probabilmente omosessuali – in una festa non identificata. Padre West, un sacerdote attivo nel campo della vita e della famiglia ha twittato: “Qualcuno che si fa beffe apertamente dell’insegnamento della Chiesa dovrebbe servire come lettore a una messa del Papa?”.   

Paula Poundstone, una comica omosessuale molto nota, (e che ha avuto qualche guaio con la giustizia per un presunto rapporto con una ragazzina di quattordici anni) ha twittato: “Non sto scherzando, Mo Rocca sta aprendo (la messa, N.D.R.) per il Papa. O mio Dio!”. “Church Militant” ha cercato di contattare la Diocesi di New York per avere chiarimenti in merito alla scelta di Mo Rocca come lettore, ma non ha avuto fortuna: gli uffici erano chiusi fino a oggi.  
MARCO TOSATTI




3 commenti:

  1. Mancavano solo Vladimiro Guadano come chirichetto/a , Nucula ( così pronunciato in dialetto barese )e in italiano Niki come turiferario , Cristiano sigh sigh Malvoglio come maestro del coro. Ormai alla fogna ci siamo già arrivati, ora che facciamo , ne beviamo anche il liquame contenti e felici cantando: ma che bontà, ma che bontà ? jane

    RispondiElimina
  2. Gesù dice: "In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.... Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!"Amen!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.