ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 7 febbraio 2016

Astenersi perditempo

Giorgio Crotti, la Madonna, il Cornacchiola.


Uscito il libro dell’amico Giorgio Alberto Crotti, un onore per me presentarlo qui.
“Prima o poi anche gli agnostici senza pregiudizi e i cattolici tiepidi, una posizione seria nei confronti dell’avvenimento cristiano dovranno pur prenderla!
Queste pagine potrebbero aiutare nella decisione.”


Tratto dal sito del libro:
Un minimo di presentazione ci vuole, sono nato a Milano, nel 1949, sposato dal 1971, un figlio, quattro nipoti. Pensionato, nella mia vita lavorativa mi sono occupato di tante cose, soprattutto di informatica.
Attualmente faccio il nonno e gestisco il sitowww.arcsanmichele.com
Da giovane sono passato da una fede “da prima comunione” a una estraneità a tutto ciò che è religioso. Poi ho ritrovato l’interesse per una trascendenza di tipo sincretista, poi ho incontrato la Chiesa Cattolica. Sembrava tutto a posto ma seguire Gesù vuol dire capire di non essere mai a posto. Poi ho scoperto che per arrivare a Gesù si passa da Maria, poi mi sono reso conto di ignorare molti fondamenti della dottrina cattolica, poi ho visto quanto sia facile tradire e essere traditi, poi vedremo…
Ecco in questo cammino non mi sono mai stancato di verificare che la strada intrapresa corrisponda a ciò che il mio cuore cerca e la mia ragione non contraddice. Ho avuto la Grazia di avere il supporto della mia famiglia e di incontrare e avere come amici testimoni veri, di leggere tanti testi che mi hanno aperto il cuore e la mente.
Allora ho messo insieme questo “bigione” per offrire un percorso di verifica, una sosta per “pensarci su”. Ho attinto a dei veri maestri, di mio c’è solo un po’ di “colla”.
Il titolo di questo lavoro è certamente provocatorio e non si riferisce come potrebbe sembrare, a un caso di stalking, è nientemeno che un’espressione della Madonna.
Nell’apparizione delle Tre Fontane così la Vergine si rivolge a Bruno Cornacchiola, un mangiapreti che voleva assassinare il Papa.
Voglio innanzitutto sottolineare che Maria ha voluto con forza dire il suo “basta” ad ognuno di noi quando si perde nella vanità, nella presunzione, nell’orgoglio. È allora che la “perseguitiamo”, ovvero votiamo la nostra vita a uno scopo falso, per questo la Madre non può tacere, dice il suo “basta” per ricondurci a Cristo attraverso il suo Cuore Immacolato. È la preoccupazione di una madre per i suoi figli.
Ma non mi sto rivolgendo a cattolici devoti. Nel sottotitolo chiarisco a chi mi rivolgo: cattolici tiepidi e agnostici senza pregiudizi.
Ai primi perché se ne stanno tranquilli in pantofole ma dovrebbero avere presente che Gesù non aveva grande stima di loro.
Ai secondi perché è tempo che vadano al fondo del loro agnosticismo. Questo Gesù è esistito o no? È risorto o no?
Se siete sicuri, ma proprio sicuri, che non è risorto o non è esistito, discorso chiuso. Ma se solo avete un dubbio, allora vi sfido a confrontarvi con quanto esposto in queste pagine.
Prima o poi una posizione chiara verso l’avvenimento cristiano bisogna pur prenderla, queste pagine potrebbero aiutare nella decisione.
Magari facciamo un pezzo di strada insieme, siamo sempre in salita ma se confidiamo in Lui e ci affidiamo a Maria sentiamo meno la fatica e andiamo viaspediti! Provare per credere!

Giorgio Alberto Crotti


http://www.ingannati.it/2016/02/05/giorgio-crotti-la-madonna-il-cornacchiola/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.