ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

giovedì 4 febbraio 2016

Tendenza?

Il Grido del Papa «Signore, cosa succede?»

Papa Francesco: "Cominciamo ad aprire il cuore, risvegliando l’attenzione al prossimo”. Il migliore augurio per il nuovo anno
Rispetto a quarant’anni fa, oggi nel mondo ci sono circa 300 mila preti e suore in meno
«Signore, cosa succede?"E' grido del Papa, per il calo delle vocazioni." Perché il ventre della vita consacrata diventa tanto sterile?”». Quanti monasteri sono portati avanti da quattro o cinque suore vecchiette, fino alla fine… A me questo fa venire una tentazione che va contro la speranza:
 Santo Padre il crollo arriva negli anni del post-Concilio La Fede e la liturgia sono strettamente collegate, perché la liturgia deve esprimere il culto a Dio nel rispetto e in conformità alla dottrina; e la dottrina deve permeare di sé le forme con cui si rivolgeva a Dio nel rendergli il culto dovuto. Questo è il significato del detto: “Lex orandi, Lex credendi. Il Concilio Ecumenico Vaticano II è stato Un Concilio che finì con l’aprire voragini: fu insomma la vittoria della prassi sulla Dottrina. Purtroppo, una delle caratteristiche della crisi attuale nella Chiesa è che diversi papi hanno contribuito, alla sua diffusione, e questo specialmente sostenendo dei teologi modernisti, difendendo essi stessi delle opinioni o compendio delle azioni inconciliabili con la dottrina cattolica tradizionale, e ponendo degli ostacoli a chi invece cercava di opporsi alla crisi.Ecco cosa è successo Santo Padre, se lei volesse potrebbe mettersi al timone della Barca di San Pietro e riprendere la navigazione in acque ricche di pesci e toglierla dalla pozzanghera dove si è incagliata a seguito delle novità mondane che incrostano la Chiesa dopo il Vaticano II .

«La verità è che questo particolare Concilio [Vaticano II] non ha definito alcun dogma, e ha deliberatamente scelto di rimanere a un livello modesto, come un concilio meramente pastorale; eppure molti lo considerano quasi come fosse un super-dogma, che priva di significato tutti gli altri concili»(cardinal Ratzinger, il futuro Benedetto XVI)

"queste statistiche riguardano l'italia"

L’ultimo dato statistico disponibile riguarda il 2012 e il raffronto con il decennio precedente. In Italia i sacerdoti diocesani dal 2002 al 2012 sono passati da 34.376 a 32.619 (-1757). Francesco si riferiva però specificamente ai religiosi e alle religiose. I primi - sia preti che fratelli laici - dal 2002 al 2012 sono passati da 22.255 a 19.063 (-3192), con un calo più significativo tra i religiosi sacerdoti, passati da 18.501 a 15.672 (-2829), mentre il calo interessa meno i religiosi non preti, passati, nel decennio preso in considerazione, da 3754 a 3391. Pesante il calo delle religiose: dal 2002 al 2012 in Italia sono passate da 108.175 a 86.431 (-21.744)

http://intuajustitia.blogspot.it/2016/02/il-grido-del-papa-signore-cosa-succede.html
Icona rubrica

Ormai non si capisce più quali siano i peccati


Mi stanno rubando la confessione, i preti che benedicono chi ruba i bambini. Io non so più a quale confessionale accostarmi, non so più di quali peccati accusarmi: quelli elencati nel Decalogo? O quelli che i media e i preti asserviti ai media giudicano tali? Vale il catechismo o valgono le interviste? Trattandosi di elenchi sempre più divergenti, è importante saperlo. Penso al parroco di Cesano (Roma) che ha giustamente battezzato tre gemelline, incolpevoli di essere state prodotte con gran traffico internazionale di ovuli e uteri, e nel mentre ha empiamente benedetto i trafficanti, per nulla pentiti anzi orgogliosissimi. “Tutto è nato dal desiderio di accoglienza nei confronti delle tre creature e dei loro due papà”, ha dichiarato costui. Pare che il vescovo abbia approvato e comunque il prete non è stato sospeso, è sempre lì a impartir sacramenti e a tradir Cristo. Non esiste più la fornicazione? Sono peccatori solo gli eterosessuali adulteri, mentre gli omosessuali fedeli sono da considerarsi senza macchia? Non esiste più la superbia? Volersi fare uguali a Dio, manipolare la vita umana in laboratorio, decidere cosa è bene e cosa è male, seguire il motto del satanista Aleister Crowley ossia “Fai ciò che vuoi”, non candida più all'inferno? Fuori da ogni confessionale venga apposto l'elenco dei peccati secondo il confessore all'interno: uno lo legge e si regola.
di Camillo Langone | 04 Febbraio 2016
http://www.ilfoglio.it/preghiera/2016/02/04/ormai-non-si-capisce-pi-quali-siano-i-peccati___1-vr-137825-rubriche_c299.htm

3 commenti:

  1. E questo elemento chiede al Signore cosa succede!?!?

    RispondiElimina
  2. Perché, lei Riccardo si sente di dargli torto?
    Marisa

    RispondiElimina
  3. S'è fatto la domanda? Si dia pure la risposta.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.