ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

domenica 13 novembre 2016

Chi nuoce alla salute?




http://mammefandimarcocarta.forumcommunity.net/?t=43377584

Il teologo Maggi: “Radio Maria fa male a chi l’ascolta, padre Livio è violento e pavido.”


Padre Maggi, il terremoto va considerato castigo di Dio per le manchevolezze degli uomini?
” No. Scegliendo questa tesi, che valuto  infondata, vedremmo un Dio spietato e vendicatore, ma anche cretino, permettetemi questa libertà. Se ci sono dei sodomiti e  dei pervertiti peccatori, Dio semmai dovrebbe castigare solo loro, perché mai tutti  gli innocenti? Ma poi anche secondo scienza Cavalcoli sbaglia”.
Perchè?
” I terremoti sono apparsi sulla terra ben prima della presenza dell’ uomo. Con chi se la prendeva allora Dio? Nella Sacra Scrittura, al contrario, vediamo un Dio che dopo la sfuriata, si riconcilia teneramente, è vicino al’ uomo e lo guarda con misericordia. La versione di Cavalcoli è: io litigo con te peccatore e colpisco tutti indistintamente Dio non manda castighi e non gode delle nostre sventure. Va detto che Cavalcoli è in buona compagnia e trovo ingiusto infierire con lui . Lui è tutto sommato un buon uomo, anche coerente e onesto intellettualmente. La cosa incredibile non è Cavalcoli, ma la condotta di Radio Maria e  Padre Livio ”
Come mai?
” Perché nel passato quella emittente ha espresso idee simili a quelle di Cavalcoli. Ora ne prende le distanze per motivi di comodo, perché ha reagito il Vaticano e questo dimostra scarso coraggio da parte di Padre Livio, quello che ne esce peggio di tutti.  Tira le  pietre e nasconde la mano”.
Lei non è benevolo verso Radio Maria che pur è una autorevole voce cattolica…
” No. Quella radio fa male a chi l’ascolta e propaga tesi azzardate e infondate, legate alla teologia preconciliare, fa grimaldello con le vecchiette,  spaventandole. Maria è madre di misericordia e loro la usano come titolo, offendendola. Inoltre Padre Livio è spesso violento ed inopportuno nei toni, ma anche pavido perché non sa e non vuole difendere i suoi collaboratori. Da questo punto di vista  rispetto Cavalcoli che ha avuto la schiena dritta, mentre Padre Livio  ha ceduto . Mi meraviglia come quella Radio non sia stata ancora chiusa. Del resto, ha prosperato sul nulla e sulla confusione di Medjugorje e allora i frutti avvelenati si vedono dall’albero”.
Bruno Volpe
 Michele M. Ippolito  11 novembre 2016  

1 commento:

  1. voce di uno che grida nel deserto13 novembre 2016 alle ore 22:10

    ma il teologo padre alberto maggi oltre ai vari titoli è anche sacerdote?dalla foto non si direbbe:mi ricorda il cassiere della mia filiale di banca!forse che si vergogna di esserlo e/o di darne testimonianza?tra pavidi ci si conosce molto bene e si fa presto a darsi dei vigliacchi!Per quanto concerne i terremoti e le punizioni divine lo rimando al vangelo di Luca capitolo13 v 1-9(se non ce l'ha, so che in piazza S.Pietro ogni quando ne regalono uno)dove Nostro Signore avvisa che disgrazie ed eventi tragici sono sempre "permessi "da Dio per una nostra conversione per evitare di perire tutti allo stesso modo,quando per morte non si intende solo quella fisica ma soprattutto quella spirituale,cioè(meglio specificarlo con un teologo)la perdizione della propria anima e dannazione eterna(perchè l'inferno esiste e AHINOI non è vuoto ma pieno di questa generazione malvagia e perversa)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.