ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

lunedì 23 gennaio 2017

Pure io fui eletto..

Papa Francesco: "Trump? Pure Hitler fu eletto..."

Papa Francesco a El Pais: "Nei momenti di crisi si cerca un salvatore. Pure Hitler fu eletto". Salvini: "Credo che Bergoglio sia stato frainteso..."
Sospende il giudizio - per ora - Papa Francesco su Donald Trump.


Ma con un accostamento ben più pesante che se un giudizio lo avesse espresso.
"Si vedrà. Vedremo ciò che fa e allora valuteremo", dice infatti il Pontefice al giornalista di El Pais che gli chiede un commento sull'elezione del tycoon a presidente degli Stati Uniti, "Nei momenti di crisi si perde la lucidità di ragionamento e questo è stato sempre per me un riferimento da tenere a mente. Cerchiamo un salvatore che ci ridia una identità e la difendiamo con ogni mezzo, muri o qualsiasi mezzo dagli altri popoli, per timore che inquinino la nostra identità e la danneggino. E questo è grave".
E il riferimento viene spiegato con un esempio calzante: la Germania nazista. "Una Germania distrutta che vuole rialzarsi, che cerca una identità, un leader, qualcuno che le restituisca l'identità e si affida a un giovanotto che assicura poterlo fare, Hitler", spiega Bergoglio, "E tutti lo votano. Di fatti fu una elezione democratica, non una imposizione. Il popolo lo votò e lui lo portò alla distruzione. Questo è il pericolo che si può correre ancora oggi".
"Il Papa dice tante cose, Hitler è stato sepolto dalla storia, io penso sia stato frainteso", commenta però Matteo Salvini, "Se mi danno del populista sono contento perché vuol dire che parlo al popolo, ma io penso che il Pontefice sia stato frainteso".

2 commenti:

  1. Bergoglio vuole apparire buono e non giudica solo chi la pensa esattamente come lui....da qui si capisce che in tutto quello di cui non ha fatto/re commento è d'accordo:aborto ,nozze gay etc,infatti ammira Bonino,Scalfari e Pannella...pretti sposati....Signore ti supplico non lasciarci in balia del male....soccorici presto non tardare!Amen!

    RispondiElimina
  2. Uela Francesco Badoglio! E chi sei tu per giudicare, come dici tu stesso?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.