ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

mercoledì 15 marzo 2017

Don Abbondio for ever!?

“Spifferi parte XX: Appello ai 4 Cardinali dei dubia” di Fra Cristoforo


Prendo spunto da questo articolo uscito su “Lifesitenews” (https://www.lifesitenews.com/news/pope-francis-i-do-not-feel-that-cardinal-burke-is-my-adversary), dove in sintesi Bergoglio dice di non vedere nel Cardinale Burke un nemico, e di avergli tolto l’incarico dei Cavalieri di Malta perché non lo vedeva all’altezza della situazione.
Ora, ammesso e non concesso che questo sia vero, di fatto a Burke è stato tolto anche qualche altro incarico in precedenza, perché disturbava. E ora addirittura spedito nell’isola di Guam a risolvere un caso di pedofilia, che a parer mio competeva esclusivamente alla Congregazione per la Dottrina della fede.

Ma una cosa mi rattrista ancor più profondamente. La mia fonte mi dice che i 4 Cardinali Brandmüller, Burke, Caffarra e Meisner, che hanno posto i dubia al gesuita argentino per chiarire la Amoris Laetitia, NON FARANNO PIU’ LA PUBBLICA CORREZIONE COME AVEVANO PREANNUNCIATO.
Infatti, riunitisi insieme una ventina di giorni fa, a Roma, hanno optato per questa scelta. Pare che il motivo sia   il fatto che non si sono sentiti appoggiati da altri Cardinali, a livello ufficiale e hanno deciso di buttare la spugna.

ORA IL MIO APPELLO E’ PER QUESTI 4 CARDINALI: AVETE AVUTO IL CORAGGIO DI PUBBLICARE I DUBIA, PER SALVARE LA DOTTRINA MILLENARIA DEL VANGELO DI GESU’ E DELLA CHIESA; MOLTI FEDELI VI HANNO GUARDATO CON AMMIRAZIONE, E VI SEGUONO PERCHE’ SIETE UN FARO PER TANTE PECORELLE CHE IN QUESTO MOMENTO STORICO DELLA CHIESA SI SENTONO SMARRITE; AVEVATE ANNUNCIATO CHE DOPO L’EPIFANIA SAREBBE STATA PUBBLICATA UNA CORREZIONE AGLI ERRORI DI A.L.;  E ORA VI TIRATE INDIETRO PENSANDO CHE GLI ALTRI CARDINALI NON VI SEGUIRANNO? MA AVETE IDEA DI QUANTI FEDELI HANNO ASPETTATO CON FIDUCIA IL VOSTRO INTERVENTO? SE IN QUESTO MOMENTO NON INTERVENITE VOI, CHE SIETE CARDINALI, CHI PUO’ FARLO?
SE ANCHE UNO COME ME FACESSE UNA CORREZIONE A BERGOGLIO, COSA CONTEREBBE? COSA CONTO IO POVERO PRETE DI CAMPAGNA DAVANTI A TUTTA QUESTA CONFUSIONE?
Perciò il mio povero invito, dal piccolo di questo Blog è: NON LASCIATECI SOLI. NON CI ABBANDONATE. NON POTETE LASCIARE LA CHIESA IN UNA CONFUSIONE SIMILE. MOLTE ANIME SI PERDERANNO COSI’. E COSA DIRETE POI A DIO?
Cardinali: DOVE ANDATE? Non vi importa niente di noi, anime smarrite?
SE VI GIUNGE QUESTO APPELLO, FATE IN MODO CHE I FEDELI SENTANO CHE CI SONO ANCORA DEI PASTORI INTEGRI, FEDELI AL SIGNORE, SANTI, PRONTI A TENERE IL TIMONE DI UNA BARCA ORMAI PERSA. NON LASCIATECI COSI’. TANTI ASPETTANO UN SEGNO. E QUESTO SEGNO POTETE ESSERE VOI OGGI.
Vi assicuro che mi viene da piangere. E’ vero, Gesù è il nostro sostegno. Ma qui sembra che ognuno scappi, come gli Apostoli nel Getsemani. 
Fra Cristoforo

“Spifferi parte XX: Appello ai 4 Cardinali dei dubia” di Fra Cristoforo
 


5 commenti:

  1. Non so se abbiamo ancora pastori veri e propri. Sicuramente abbiamo gerarchi.
    Ed era ingenuo sperare in qualcosa di buono da questi signori.

    RispondiElimina
  2. Questi quattro sembrano le truppe native che se la squagliano a Rorke's Drift.
    Almeno un po' di quelli, però, sono stati impallinati nella schiena...

    RispondiElimina
  3. "Il coraggio sicuro è quello che nasce dalla reale conoscenza del rischio da affrontare, mentre quello che nasce dall'incoscienza è tanto pericoloso quanto la vigliaccheria."

    Non so se mi illudo, ma ritengo che i quattro cardinali (che sono stati supportati in questi mesi da molti altri aventi titolo e altrettanto dotati di animo cristallino e coraggioso) stiano attendendo l'accadimento di qualcosa, dopo di che usciranno allo scoperto.
    Lo dicono, a mio avviso, sia la logica delle cose sia l'alto profilo delle loro personalità.
    Assisto pertanto con fiducia al decorso degli eventi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se "lo dice il ragionamento stesso"..Io non mi sono stupito più di tanto, anche se un pò deluso.
      Non tanto per mancanza di un gesto eclatante o di rottura, quanto per una dichiarazione pubblica, o pubblicazione di una risposta "loro" ai dubia esposti. Altrimenti che senso ha il loro essere usciti con dichiarazione pubblica sui dubia? Speravano di raccogliere più truppe cammellate?
      Sarebbe una scusa ridicola.
      Sono in attesa di un parto topolinico dell'elefante (o "aper de silva"..)?
      Non penso all'aspetta e spera..
      Aspettano segni dal Cielo?
      Non mi sembra, perché almeno avrebbero indetto una novena o un esorcismo.
      La mia impressione, dopo aver sentito parlare Caffarra di recente, é che abbiano tirato un sasso e che questo basti e avanzi..
      Hanno colpito qualcuno?, può darsi, ma per ora non sanno cosa farsene.. Hic non sunt leones..

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.