Il Vaticano inizia l’attacco contro gli Araldi del Vangelo
Su “Vatican Insider”, un portavoce non ufficiale di Papa Francesco, Andrea Tornielli attacca pesantemente l'associazione cattolica Araldi del Vangelo, presumibilmente per giustificare una imminente repressione di Bergoglio contro il gruppo.
Tornielli afferma che gli Araldi coltivano un «culto segreto» a una Trinità composta dal fondatore della Società brasiliana per la Difesa della Tradizione, della Famiglia e della Proprietà (TFP), Plinio Correa de Oliveira (+1995), la sua madre Donna Lucilia, e il fondatore degli Araldi, padre João Scognamiglio Clá Días (77anni).
Egli pubblica un lungo video che mostra padre Scognamiglio, visibilmente malato, non in grado di usare la mano destra, circondato da un gruppo di sacerdoti mentre uno di loro, in piedi accanto a Clà, legge da un protocollo di esorcismo un dialogo tra un sacerdote e un demone.
Tornielli lamenta che questo protocollo sia letto "senza obiezioni" da parte dei presenti, ma dal video non c'è alcuna indicazione che padre Scognamiglio sia d'accordo con il demone.
A un certo punto il demone dice: "Il Vaticano, è mio, mio! [Il Papa] ha fatto tutto quello che volevo, è uno stupido!".
O "Mi obbedisce in tutto". "Mi serve." Tornielli cerca di demonizzare la reazione rilassata dei presenti. Il demone poi dice che "il prossimo papa sarà buono", identificando il cardinale Franc Rodé (82) come successore di Francesco.
Tornielli è un amico personale di papa Francesco e molto spesso i due si incontrano.
Il "magistero" di Francesco è in netto contrasto con la dottrina cattoliche degli Araldi del Vangelo.
VEDI
www.lastampa.it/…/pagina.html
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.