ACTA APOSTATICAE SEDIS : come, cambiando un po' qua e un po' la, si può cambiare tutto...

venerdì 8 settembre 2017

Lo slancio verso il burrone!

La verità sulla nota 351 di Amoris Laetitia” di Fra Cristoforo – Anonimi della Croce

Spifferi parte XL: la verità sulla nota 351 di Amoris Laetitia” di Fra Cristoforo

Vi mancavano gli spifferi vero? Eccone uno nuovo.
La salita al Cielo del Cardinal Caffarra è stato un duro colpo. Sarà difficile da metabolizzare in un tempo in cui ormai i veri fari di Luce sono sempre più rari. E quelli che restano pian piano Dio se li sta portando in Paradiso.

È sicuramente una prova di fede per noi. Il Signore ci sta purificando. E resteranno in piedi solo coloro che sapranno aggrapparsi esclusivamente alla Croce di Cristo e all’Unica Verità del Suo Vangelo.

Omissis non ha MAI risposto ai dubia. Ed il motivo è sempre più chiaro. Gli piace la confusione. Perchè nella confusione ognuno può fare quello che vuole.
Questo spiffero riguarda una confidenza che il Cardinale Marx avrebbe fatto durante una cena con vari laici e sacerdoti appena dopo la pubblicazione di Amoris Laetitia.
In sintesi, come motto di festeggiamento, il suddetto Cardinale avrebbe detto: “Era ora che la Chiesa si aprisse a tutti. Con questo Papa finalmente si respira aria pulita”.

Entrando poi nello specifico sulle prime polemiche della famosa nota 351: [“In certi casi, potrebbe essere anche l’aiuto dei Sacramenti. Per questo, ‘ai sacerdoti ricordo che il confessionale non dev’essere una sala di tortura bensì il luogo della misericordia del Signore’ (Esort. ap. ‘Evangelii gaudium’ [24 novembre 2013], 44: AAS 105 [2013], 1038). Ugualmente segnalo che l’Eucaristia ‘non è un premio per i perfetti, ma un generoso rimedio e un alimento per i deboli’ (ibid., 47: 1039)”], Marx ha spiegato che tale nota, a discapito di tutti i “conservatori” (come definisce lui i difensori della Verità), dà la possibilità a tutti, dico TUTTI di accostarsi all’Eucaristia.
Di fatto, ha continuato Marx, avendo Omissis aperto la porta di accesso alla Comunione ai divorziati risposati, avrebbero potuto accedere tranquillamente anche i conviventi liberi da vincoli matrimonialie perché no, anche gli omossessuali conviventi di fatto.

Poi ha aggiunto: “per tanto tempo la Chiesa si è chiusa in un guscio. Finalmente ora si apre e si riparte con slancio”.
Ecco lo slancio: quello verso un burrone!

Non ho motivo di dubitare della mia fonte su questo aneddoto.
E poi è sufficiente guardarsi attorno e vedere le conseguenze nefaste di questa famigerata nota.
Vorrei aggiungere però una cosa e poi lascio spazio ai commenti.
Una mia riflessione personale.
Credo che il cuore di tutto il documento non sia la nota 351 in sè, ma la subdola mentalità di NEGAZIONE DELLA PRESENZA REALE DI GESÙ CRISTO NELL’EUCARISTIA.

È l’Eucaristia che viene colpita.
Il dono più grande che Gesù potesse donarci, la SUA PRESENZA REALE E COSTANTE in mezzo a noi!

Per questo a breve vedremo anche gli scempi che la commissione liturgica segreta sta compiendo per aggiungere un “canone ecumenico”, che darà la possibilità di celebrare insieme ai protestanti, anglicani e ortodossi.
Una bella e grande ammucchiata eretica. Ma questo lo approfondiremo negli spifferi successivi.
La Madonna ci salvi presto.
Fra Cristoforo

anonimidellacroceblog.wordpress.com/…/spifferi-parte-…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.