Cardinale Coccopalmerio si esclude dalla Chiesa Cattolica
Parlando la giornalista di corte di Francesco, Andrea Tornielli, su Vatican Insider(August 1), Coccopalmerio ha definito un documento eretico dei vescovi tedeschi che "permette" la Comunione ai Protestanti "importante" e "scritto con grande cura".
Secondo Coccopalmerio, I Protestanti sposati con Cattolici dovrebbero ricevere la Comunione "ogni volta" che partecipano alla Santa Messa per non "dividere" la coppia [anche se alla coppia non interessa non condividere la stessa fede].
Per lui, "non è una condizione necessaria" credere nella dottrina Cattolica della transustanziazione per poter ricevere la Santa Comunione, ma è "sufficiente credere" che pane e vino consacrati nella Santa Messa rappresentino corpo e sangue di Gesù Cristo.
Questa eresia è stata condannata dal Concilio di Trento: "Se qualcuno dice che la fede da sola è una preparazione sufficiente per ricevere il Sacramento della Santissima Eucarestia, anatema su lui" - Sessione XIII, Canone XI.
Foto: Francesco Coccopalmerio, © Universidad Pontificia Comillas ICAI-ICADE, #newsDpvjiiokps
La vera causa della diminuzione dei sacerdoti
L’esistenza di una crisi delle vocazioni o delle “risposte” alle vocazioni è sotto l’occhio di tutti….quali sono le vere cause alla base di tale fenomeno? Ce lo spiega il prof. Corrado Gnerre.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.